Migliore strategia normocalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mirko92roma
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

Migliore strategia normocalorica

Ciao a tutti, volevo esporvi la mia problematica:
    a settembre ho ricominciato il periodo di massa salendo gradualmente di carboidrati settimana dopo settimana e lasciando FAT e PRO stabili aumentando 6kg e adesso sto stallando da un mese buono. il mio attuale introito giornaliero è:
    2500kcal ripartito in
    -320gr cho
    -60gr fat
    -180 pro

peso attuale 83kg, altezza 187cm, età 25, anzianità allenamento 3 anni, multifrequenza 5 su 7

colazione:
    100gr farina avena,20gr miele, 1 scoop whey, mandorle 15gr

merenda:
    50gr riso integrale, 100gr fesa

pranzo:
    100gr riso integrale, 200gr pollo, 15gr olio evo, 15gr parmigiano, verdure

merenda o post wo:
    60gr riso integrale e 80gr bresaola / 35gr maltodest e 1 scoop whey

cena:
    100gr riso integrale, 140gr tonno nat, 15gr olio evo, verdure

integrazione:
    multivitaminico a colazione, epic+caffeina pre wo, na-ra-la pre colazione , pre pranzo e pre cena.

La mia BF dovrebbe aggirarsi tra i 13-14%. Leggendo varie discussioni ho trovato interessante la strategia di rimanere in normo ed abbassare ogni settimana 30gr-40gr di cho e compensarli con l'equivalente in kcal in grassi arrivando ad introdurre dopo circa 8 settimane 100gr di CHO al giorno. Mi sono chiesto il perchè di questa inversione di macros e mi sono dato 2 risposte non essendo sicuro della loro correttezza: 1) diminuendo i carbo ed aumentando i grassi c'è una diminuzione di ritenzione idrica poichè i grassi trattengono molta meno acqua rispetto ai carbo. 2) un incremento di assunzione di grassi dovrebbe favorire l'utilizzo da parte del corpo di grassi come fonte di energia e di conseguenza una riduzione della bf (?).

secondo voi può essere una buona strategia o potrei usare qualcos'altro per diminuire la mia BF mantenendo il mio peso uguale?

Ultima cosa, leggendo sempre varie discussioni volevo cominciare uno stack da associare a questa normocalorica visti i tanti pareri positivi con nolvadren, shift, norcodrene e DAA. Può realmente essermi utile?

vi ringrazio in anticipo delle riposte e ne approfitto per augurarvi una buona pasqua.
  • mirko92roma
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

up

Commenta

• Shank
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2016
      • 756
      • 16
      • 8
      • Send PM

Tdee e bmr ?

Commenta

• mirko92roma
        Bodyweb Member
        • Nov 2011
        • 36
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
        Tdee e bmr ?
        bmr 1750
        tdee 2550

Commenta

• Shank
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2016
          • 756
          • 16
          • 8
          • Send PM

L'alimentazione è buona e a me piace,però ciò che vorresti fare tu sarebbe una ricomposizione corporea,perchè se perdi massa grassa perdi automaticamente anche peso,però se la vuoi perdere rimanendo a 83 kg,ad una diminuzione di massa grassa ci dovrà essere una aumento di massa muscolare...Ora questo non so su di te quanto potrebbe funzionare,perchè comunque è semplice che capiti in un novizio(per quanto riguarda i pesi)ma difficile ad uno che ha già una buona anzianità di allenamento.
          Però sei hp-4,sicuro che tu abbia bisogno di perdere grasso ? Puoi postare una foto?

Commenta

• mirko92roma
            Bodyweb Member
            • Nov 2011
            • 36
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
            L'alimentazione è buona e a me piace,però ciò che vorresti fare tu sarebbe una ricomposizione corporea,perchè se perdi massa grassa perdi automaticamente anche peso,però se la vuoi perdere rimanendo a 83 kg,ad una diminuzione di massa grassa ci dovrà essere una aumento di massa muscolare...Ora questo non so su di te quanto potrebbe funzionare,perchè comunque è semplice che capiti in un novizio(per quanto riguarda i pesi)ma difficile ad uno che ha già una buona anzianità di allenamento.
            Però sei hp-4,sicuro che tu abbia bisogno di perdere grasso ? Puoi postare una foto?
            Parto dal presupposto di essere consapevole del fatto di dover ancora prendere svariati kili di massa magra e arrivare per lo meno ad hp +0 ma sto ragionando in ottica estate in questo momento, e non vorrei arrivare sporco come al solito... purtroppo di questi 3 anni solo nell'ultimo anno ho fatto un'alimentazione calcolando i macro come ora

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
            X