La mia prima definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valyvaly
    Bodyweb Advanced

• Jul 2015
    • 316
    • 2
    • 1
    • Send PM

La mia prima definizione

Ciao ragazzi, ho 21 anni, mi alleno da 4.

Bmr:2052kcal
    TDEE: 3300kcal

Tutt'ora mi trovo a 4300 kcal nei giorni ON e 4100 nei giorni OFF, sono alto 190 e peso 97kg bf: 14% massimo.
    Macro Giorni ON: Carbo 630gr, Pro 230gr, Fat 85gr
    Macro Giorni OFF: Carbo 580gr, pro 240gr Fat 95gr

Ho un metabolismo velocissimo, infatti per mettere su massa sono dovuto arrivare a 4300kcal nei giorni ON e negli OFF a 4100 in maniera graduale da settembre fino ad oggi. Quel pochissimo grasso accumulato l'ho accumulato nella zona lombare dietro la schiena sopra il sedere e pochissimo sui fianchi, addome leggermente ma leggermente appannato; ovviamente vorrei toglierlo, e calcolando la velocità Del mio metabolismo ed essendo aprile non mi sento in ritardo.
    La mia domanda è: mi consigliate di scalare subito un 20% di calorie derivanti dai carbo e poi iniziare a scalare piano piano arrivando intorno alle 3500 (lo scorso anno con 3300 kcal pesando 10kg di meno restavo in mantenimento con un ottima definizione) oppure partendo dalle 4300/4100 attuali iniziare a scalare un 100kcal ogni 10 giorni?
  • Shank
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2016
    • 756
    • 16
    • 8
    • Send PM

La seconda,scendi gradualmente con i carbo

Commenta

• valyvaly
      Bodyweb Advanced

• Jul 2015
      • 316
      • 2
      • 1
      • Send PM

100kcal ogni 10 giorni è troppo veloce? Magari meglio 100 kcal ogni 14? Non vorrei perdere troppa massa.
      Avevo preso in considerazione anche il metodo carb cycling, tenendo magari alti i carbo in maniera ondulata, alzarli nei giorni on e tenerli piu bassi negli off, pero magari potrebbe essere una strategia valida quando arrivo verso i 400 gr di carbo, che dite?

Commenta

• Shank
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2016
        • 756
        • 16
        • 8
        • Send PM

100 kcal ogni 10 giorni va bene,tu comincia a scendere e vedi come cala il peso,cioè non devi per forza arrivare a 3500,perchè potrebbe anche darsi che dimagrisci con di più.
        Molti in definizione fanno come hai detto,appunto perchè avendo meno carbo,meglio metterli nell'allenamento almeno si hanno più energie...è indifferente se fai gli on o gli off mentre cali oppure quando arrivi a x kcal,l'importanti è che scendi.

Commenta

• valyvaly
          Bodyweb Advanced

• Jul 2015
          • 316
          • 2
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
          100 kcal ogni 10 giorni va bene,tu comincia a scendere e vedi come cala il peso,cioè non devi per forza arrivare a 3500,perchè potrebbe anche darsi che dimagrisci con di più.
          Molti in definizione fanno come hai detto,appunto perchè avendo meno carbo,meglio metterli nell'allenamento almeno si hanno più energie...è indifferente se fai gli on o gli off mentre cali oppure quando arrivi a x kcal,l'importanti è che scendi.
          Infatti penso sia soggettivo, c'è chi si definisce con alte quantità di,carbo e chi non riesce neanche con 200 gr di carbo, bisogna imparare a conoscere il proprio corpo, ho imparato questo

Commenta

Working...
          X