If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Esatto,perché sono sempre le kcal a contare.
Se non erro un professore di un'università per dimostrare ciò fece un periodo di ipocalorica,mangiando però solamente cibo spazzatura come panini dell mcdonald,patatine ecc... e infatti riuscì a dimagrire,ovviamente però nel lungo termine sano non è.
Appena hai i dati postali,che do un'occhiata
Grazie per la risposta, almeno adesso questo punto mi è chiaro!
Si saresti gentilissimo, ti ringrazio davvero! Intanto buona giornata
Esatto,perché sono sempre le kcal a contare.
Se non erro un professore di un'università per dimostrare ciò fece un periodo di ipocalorica,mangiando però solamente cibo spazzatura come panini dell mcdonald,patatine ecc... e infatti riuscì a dimagrire,ovviamente però nel lungo termine sano non è.
Appena hai i dati postali,che do un'occhiata
Buongiorno Shank,
come promesso, rieccomi qui... con ancora più dubbi di prima. Ieri sono stata dal mio pt, mi ha rifatto la BIA-ACC e questa volta mi ha stravolto i piani! Inizio con il dirti che ho un metabolismo basale di 1320 kcal che arriva fino ad un massimo di 1626 kcal, quindi, abbastanza basso... Questo mese sono riuscita ad aumentare di 1.4kg di massa magra, ma mi sono anche un po sporcata perché ne ho messi 1.8kg di ritenzione e possibile grasso.
A suo dire, il mio corpo non è in grado di metabolizzare i carboidrati, la sua affermazione è stata: che tu mangi un piatto di pasta, riso, pane, calcola che la metà di quello ti va direttamente in grasso che in un anno sono 1.3kg di grasso puro in più!!!
Quindi adesso per le prossime 4 settimane mi ha eliminato dalla dieta TUTTI I CARBOIDRATI apparte frutta e verdura, e di questo, non so cosa pensare, di seguito ti posto la nuova dieta, se hai voglia dacci un'occhiata :
Colazione:
200ml albumi + 30g brasaola/ prosciutto crudo + 150g di frutta
Spuntino: 20g frutta secca (mandorle, noci, pistacchi, nocciole)
Pranzo: verdure cotte miste/ insalta mista (senza carote, mais o patate) porzione abbondante, 200-300g + 150g carne bianca/ tonno al naturale/ 2xsett. carne rossa + 10g EVO
Spuntino: 20g frutta secca (mandorle, noci, pistacchi, nocciole)
Cena: verdure cotte miste/ insalta mista (senza carote, mais o patate) porzione abbondante, 200-300g + 180g carne bianca/ 230g pesce + 10g EVO
Dice che io sono fatta così e che se voglio asciugarmi, devo fare in questo modo,...
Oh mio dio,scappa il prima possibile da questo pt...
I carbo non si possono togliere del tutto è solo pericoloso per la salute.
È vero che esistono diete low carb,ma quelle buone prevedono delle ricariche di carbo.
Questo qua è da denuncia...
Oh mio dio,scappa il prima possibile da questo pt...
I carbo non si possono togliere del tutto è solo pericoloso per la salute.
È vero che esistono diete low carb,ma quelle buone prevedono delle ricariche di carbo.
Questo qua è da denuncia...
Guarda, per il poco che ne so io, mi sono resa conto che davvero così è esagerato!
Tanto più che negli scorsi mesi, avevo gallette per colazione, pane integrale nello spuntino del mattino con tanto di marmellata, a pranzo patate o riso, è mai possibile che da un mese all'altro il mio corpo sia cambiato in tal modo?
A suo dire, noi per vivere non abbiamo bisogno di carboidrati lavorati, che in natura gli animali come anche i nostri antenati si alimentavano solo con ciò che si trovava in natura e vivevano benissimo... bah!
Devo assolutamente trovare un'altra persona che mi restituisca un po di fiducia... Intanto ti ringrazio davvero per il tempo e i consigli!
A suo dire, noi per vivere non abbiamo bisogno di carboidrati lavorati, che in natura gli animali come anche i nostri antenati si alimentavano solo con ciò che si trovava in natura e vivevano benissimo... bah!
Ma il cibo lo puoi andare a comprare o ti ha detto di andare a caccia e mangiare carne cruda?
Si, eppure lui ha una forma veramente al top e mi chiedo se mangia come consiglia.
Inoltre ha un curriculum di tutto rispetto e attualmente insegna anche in università,... Forse sono io che gli sto antipatica!
Ne possiamo parlare qua,dicci che dubbi hai e ti rispondiamo
Grazie mille Shank!
I dubbi sono diversi, ma per poter partire, da qualcosa devo pur iniziare, quindi grazie all'aiuto della discussione che mi hai postato l'altro giorno, sto cercando di calcolare i miei macros gironalieri, per il momento ho queste due domande:
1. che fattore uso per il calcolo delle proteine? 1.8g x kg? 2g x kg? Calcola che mi alleno con i pesi 3 volte a settimana + 1 di solo cardio, svolgo un lavoro sedentario (impiegata)
2. sapendo che il mio metabolismo basale è di 1320 kcal fino ad un massimo di 1626 kcal al dì, volendo asciugarmi e perdere 3-4 kg, quante kcal di deficit calorico devo apportare giornalmente? all'incirca di quante kcal dovrà essere strutturata la mia dieta? 1200-1300-1400 kcal?
3. Nel diversificare i giorni on da quelli off, devo togliere qualcosa? o meglio, vorrei strutturare una dieta per i giorni in cui non mi alleno e sempre da quella base, aggiungere dei carbo per i giorni in cui mi alleno, posso farlo senza modificare la grammatura dei grassi e delle pro oppure, se voglio alzare i carbo devo abbassare uno degli altri due macro?
Grazie mille Shank!
I dubbi sono diversi, ma per poter partire, da qualcosa devo pur iniziare, quindi grazie all'aiuto della discussione che mi hai postato l'altro giorno, sto cercando di calcolare i miei macros gironalieri, per il momento ho queste due domande:
1. che fattore uso per il calcolo delle proteine? 1.8g x kg? 2g x kg? Calcola che mi alleno con i pesi 3 volte a settimana + 1 di solo cardio, svolgo un lavoro sedentario (impiegata)
2. sapendo che il mio metabolismo basale è di 1320 kcal fino ad un massimo di 1626 kcal al dì, volendo asciugarmi e perdere 3-4 kg, quante kcal di deficit calorico devo apportare giornalmente? all'incirca di quante kcal dovrà essere strutturata la mia dieta? 1200-1300-1400 kcal?
3. Nel diversificare i giorni on da quelli off, devo togliere qualcosa? o meglio, vorrei strutturare una dieta per i giorni in cui non mi alleno e sempre da quella base, aggiungere dei carbo per i giorni in cui mi alleno, posso farlo senza modificare la grammatura dei grassi e delle pro oppure, se voglio alzare i carbo devo abbassare uno degli altri due macro?
1)le pro vanno bene 2gxkg.
2)allora fai una media fra questi due dati,ad esempio 1450 e considerando che ti alleni 4 volte a settimana,io moltiplicherei il bmr x1,4(se leggi il link che ti ho inviato l'altra volta capisci meglio)cosi ti trovi il tdee che sarebbe sulle 2000 kcal,per poi fare in taglio di un 10/15% per andare in ipo.
Io comunque fossi in te,considerando il tuo peso(che è gia basso),andrei in normocalorica e basta,cosi da migliorare la tua composizione corporea.
Però non ti conviene passare già a 2000 kcal,perché aumentare 800 kcal di botto è troppo,quindi ti consiglio di partire da 1200 e settare le pro a 2xkg di peso,i grassi sui 0,8xkg di peso e le restanti kcal tutti in carbo...poi potrai partire da questa situzione aumentando i carbo ogni settimana(ad esempio di 20 g a settimana),fino ad arrivare a 2000 kcal.
3)semplicemente nei giorni on aumenti le kcal e di conseguenza i carbo,mentre nei giorni on li abbassi(e anche i carbo)...ad esempio puoi fare nei giorni on 2200 kcal e in quelli off 1800,perché considerando che valgono le kcal settimanali se poi le sommi,risulteranno sempre sulle 2000.
Comunque se non vuoi complicarti troppo la vita,magari ai giorni on e off ti conviene pensarci quando arrivi al tdee.
Grazie mille Shank!
1)le pro vanno bene 2gxkg.
2)allora fai una media fra questi due dati,ad esempio 1450 e considerando che ti alleni 4 volte a settimana,io moltiplicherei il bmr x1,4(se leggi il link che ti ho inviato l'altra volta capisci meglio)cosi ti trovi il tdee che sarebbe sulle 2000 kcal,per poi fare in taglio di un 10/15% per andare in ipo.
Io comunque fossi in te,considerando il tuo peso(che è gia basso),andrei in normocalorica e basta,cosi da migliorare la tua composizione corporea.
Però non ti conviene passare già a 2000 kcal,perché aumentare 800 kcal di botto è troppo,quindi ti consiglio di partire da 1200 e settare le pro a 2xkg di peso,i grassi sui 0,8xkg di peso e le restanti kcal tutti in carbo...poi potrai partire da questa situzione aumentando i carbo ogni settimana(ad esempio di 20 g a settimana),fino ad arrivare a 2000 kcal.
3)semplicemente nei giorni on aumenti le kcal e di conseguenza i carbo,mentre nei giorni on li abbassi(e anche i carbo)...ad esempio puoi fare nei giorni on 2200 kcal e in quelli off 1800,perché considerando che valgono le kcal settimanali se poi le sommi,risulteranno sempre sulle 2000.
Comunque se non vuoi complicarti troppo la vita,magari ai giorni on e off ti conviene pensarci quando arrivi al tdee.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta