Consigli su piano alimentare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DFitnessLove
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2016
    • 67
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
    1)le pro vanno bene 2gxkg.
    2)allora fai una media fra questi due dati,ad esempio 1450 e considerando che ti alleni 4 volte a settimana,io moltiplicherei il bmr x1,4(se leggi il link che ti ho inviato l'altra volta capisci meglio)cosi ti trovi il tdee che sarebbe sulle 2000 kcal,per poi fare in taglio di un 10/15% per andare in ipo.
    Io comunque fossi in te,considerando il tuo peso(che è gia basso),andrei in normocalorica e basta,cosi da migliorare la tua composizione corporea.
    Però non ti conviene passare già a 2000 kcal,perché aumentare 800 kcal di botto è troppo,quindi ti consiglio di partire da 1200 e settare le pro a 2xkg di peso,i grassi sui 0,8xkg di peso e le restanti kcal tutti in carbo...poi potrai partire da questa situzione aumentando i carbo ogni settimana(ad esempio di 20 g a settimana),fino ad arrivare a 2000 kcal.
    3)semplicemente nei giorni on aumenti le kcal e di conseguenza i carbo,mentre nei giorni on li abbassi(e anche i carbo)...ad esempio puoi fare nei giorni on 2200 kcal e in quelli off 1800,perché considerando che valgono le kcal settimanali se poi le sommi,risulteranno sempre sulle 2000.
    Comunque se non vuoi complicarti troppo la vita,magari ai giorni on e off ti conviene pensarci quando arrivi al tdee.

Perfetto! Grazie mille! Allora questa sera mi metto bene con calma e fare tutti i giusti calcoli e poi cercherò già di impostarmi una dieta aiutandomi con un programma per il calcolo dei macro contenuti negli alimenti che decido di scegliere, poi se puoi, la posto così mi dici se secondo te può andare bene

Commenta

• Shank
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2016
      • 756
      • 16
      • 8
      • Send PM

Si certo,appena hai fatto mettila.
      Comunque per gli alimenti ti consiglio di vedere i valori nutrizionali dell'inran,che sono diciamo tra i più attendibili

Commenta

• DFitnessLove
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2016
        • 67
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
        Si certo,appena hai fatto mettila.
        Comunque per gli alimenti ti consiglio di vedere i valori nutrizionali dell'inran,che sono diciamo tra i più attendibili
        Userò quello allora, di nuovo grazie mille per le dritte! Mi piacerebbe poter essere molto più informata a riguardo...
        Ah, poi ieri volevo anche dirti un'altra cosa che mi ha detto il pt, ma poi mene sono dimenticata (saranno i pochi carbo ahah), cmq, gli ho chiesto se potevo fare un pasto libero a settimana cosa che io sappia, a meno che non si tratti di una persona che si sta preparando per una gara, è consentito in tutte le diete che si rispettino, infatti io l'ho sempre fatto, di solito lo faccio il sabato sera, mangio una pizza e un dessert, non mi stravizio, non faccio abbuffate, semplicemente una cena con un dolcetto, premetto che io da lunedì al sabato pomeriggio non sgarro mai di una virgola, nemmeno con mezzo quadratino di cioccolata fondente al 100% per dire. Sono veramente ligia alle regole e questo in primis perché fa stare bene me, in passato mi è capitato di ritrovarmi in situazioni in cui ho fatto qualche piccolo sgarro in più (mi viene in mente sotto Natale quando preparavo i biscotti con mia mamma che magari per vedere come erano usciti ne provavo un angolino) e poi non mi sentivo bene. Ma il sabato sera riesco a rilassarmi e a prendere quel pasto libero come una ricarica, che oltretutto mi permette di essere molto più rilassata e serena e cmq, la sua risposta è stata: NO ASSOLUTAMENTE NON MI DEVI SGARRARE PERCHÈ MI CREI TROPPI SCOMPENSI ORMONALI E POI, CON IL TUO METABOLISMO TUTTO QUELLO CHE MANGI VA DIRETTO SULLE CHIAPPE.
        Ma... tu che cosa ne pensi? Credi che davvero lo devo abolire?
        Mi ha anche detto che sua moglie, mangia come lui ha consigliato a me, è alta come me (1.60cm) e pesa 44kg, ma, a mio avviso non è un peso normale, è quasi anoressia...
        Last edited by DFitnessLove; 21-04-2017, 17:54:35.

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

con quell'alimentazione tra un po' il metabolismo fa le valigie e se ne va...
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Shank
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2016
            • 756
            • 16
            • 8
            • Send PM

Originariamente Scritto da DFitnessLove Visualizza Messaggio
            Userò quello allora, di nuovo grazie mille per le dritte! Mi piacerebbe poter essere molto più informata a riguardo...
            Ah, poi ieri volevo anche dirti un'altra cosa che mi ha detto il pt, ma poi mene sono dimenticata (saranno i pochi carbo ahah), cmq, gli ho chiesto se potevo fare un pasto libero a settimana cosa che io sappia, a meno che non si tratti di una persona che si sta preparando per una gara, è consentito in tutte le diete che si rispettino, infatti io l'ho sempre fatto, di solito lo faccio il sabato sera, mangio una pizza e un dessert, non mi stravizio, non faccio abbuffate, semplicemente una cena con un dolcetto, premetto che io da lunedì al sabato pomeriggio non sgarro mai di una virgola, nemmeno con mezzo quadratino di cioccolata fondente al 100% per dire. Sono veramente ligia alle regole e questo in primis perché fa stare bene me, in passato mi è capitato di ritrovarmi in situazioni in cui ho fatto qualche piccolo sgarro in più (mi viene in mente sotto Natale quando preparavo i biscotti con mia mamma che magari per vedere come erano usciti ne provavo un angolino) e poi non mi sentivo bene. Ma il sabato sera riesco a rilassarmi e a prendere quel pasto libero come una ricarica, che oltretutto mi permette di essere molto più rilassata e serena e cmq, la sua risposta è stata: NO ASSOLUTAMENTE NON MI DEVI SGARRARE PERCHÈ MI CREI TROPPI SCOMPENSI ORMONALI E POI, CON IL TUO METABOLISMO TUTTO QUELLO CHE MANGI VA DIRETTO SULLE CHIAPPE.
            Ma... tu che cosa ne pensi? Credi che davvero lo devo abolire?
            Mi ha anche detto che sua moglie, mangia come lui ha consigliato a me, è alta come me (1.60cm) e pesa 44kg, ma, a mio avviso non è un peso normale, è quasi anoressia...
            E' giusto come pensi tu,ormai si è capito che non è affidabile

Commenta

Working...
            X