ok sembra raggiunto il limite ma...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

ok sembra raggiunto il limite ma...

salve ragazzi, finalmente trovo un forum dove si possa discutere di queste tematiche visto che gli altri (pochi) in giro non danno consigli nello specifico.
    vado in palestra da 5 anni, ma solo gli ultimi 3 li ho impiegati a fare una dieta decente (che e' andata sempre piu' perfezionandosi) e un allenamento intenso e regolare.
    quando ho cominciato pesavo 52 kg, adesso ne peso 72, ma sono arrivato anche a 76kg, sono alto 167 cm.
    l'errore fondamentale fatto quando ho cominciato a "mangiare" fu quello di non controllarmi, per cui accumulai peso, ma anche una certa quantita' di grasso (non eccessiva,ma a livello addominale si).
    per non portarla alle lunghe (Altrimenti non leggete piu' ),ho smesso da 6 mesi di giocare a calcetto, e dopo aver passato un inverno a mangiare abbastanza, da febbraio mi sono messo a dieta.
    via via ho pulito sempre piu' la dieta fino ad arrivare (da marzo) a mangiare cosi':

mattino:

100gr pasta in bianco
    35 gr proteine del siero del latte

meta' mattino

100gr petto tacchino (salume, non quello arrosto)
    100 gr pane bianco

pranzo

130gr pasta solo con un cucchiaino olio
    200 gr pollo arrosto

pomeriggio

35 gr proteine in polvere oppure 112 gr tonno al naturale

sera
    100 gr filetto di prosciutto o 200 gr pollo o 100gr bresaola
    insalata con un cucchiaino olio
    e se mi sono allenato 50 gr di pane (ma non sempre solo quando sono stanco)

quando mi alleno il pranzo passa a meta'mattino (Cioe' alle 11 mangio la pasta col pollo e dopo l'allenamento prendo le proteine, e 8 gr di aminoacidi)
    ora dico a grassi sono praticamente zero (ovvio quelli del cibo usato a parte), carboidrati sto a 210 grammi al giorno, proteine sto a 170 gr circa.
    faccio attivita' aerobica da un paio di settimane oltre l'allenamento (mi alleno alle 14,20 4 volte).
    pero' da quando ho cominciato a fare attivita' aerobica anche al mattino a digiuno (1 stack e 30 minuti dopo faccio una ventina di minuti di corsetta lenta) sembra come se il mio addome si stia rilassando di piu'!!!
    aiutoooo!
    che cosa succede?
    perche' e' cosi' difficoltoso perdere sto grasso?
    sono dimagrito di 4 kg ma il grasso mi sembra sempre uguale, a parte forse le forme che si vedono un po meglio ma niente di significativo.
    qualcuno puo' darmi una dritta, visto che mi sto rompendo a rimanere a dieta per tanto tempo e raccogliere cosi' pochi risultati... ditemi se devo ridurre i carboidrati (ma poi non rischio di sgonfiarmi e perdere troppa massa???), o se devo allenarmi di piu' o di meno....boh...aiutatemi per favore.

p.s. complimenti per il forum!

It ain't over 'til it's over!
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

Mangia grasso ... perdi grasso...

Sembra un paradosso ma mi sto redendo conto sempre più che è così.

Indubbiamente il motivo di questo iniziale insuccesso è la quantità assolutamente troppo elevata di carboidrati.

Le mie dritte sono:

- fai una colazione a base di frutta e proteine del latte
    - fai uno spuntino a metà mattina di sole proteine
    - mangia pasta (ma non più di 80gr) i giorni in cui ti alleni con i pesi, un secondo e un contorno a pranzo. Sostituisci la pasta (nei giorni di riposo o aerobica) con dei grassi (preferibili quelli dell'olio di semi di girasole e della frutta secca)
    - fai uno spuntino a metà pomeriggio con affettato e pane integrale
    - a cena, qualsiasi sia stato il tuo allenamento, mangia solo proteine e grassi
    - fai lo spuntino pre-sonno con sole proteine
    - aumenta l'aerobica più che puoi portandola anche a 50/60 minuti per 2 volte la settimana, e subito dopo esegui una routine di addominali
    - aiutati con un termogenico

i cubetti devono uscire fuori MATEMATICAMENTE

«« « « pot » » »»

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by Potino78

Indubbiamente il motivo di questo iniziale insuccesso è la quantità assolutamente troppo elevata di carboidrati.

Le mie dritte sono:

- mangia pasta (ma non più di 80gr) i giorni in cui ti alleni con i pesi, un secondo e un contorno a pranzo. Sostituisci la pasta (nei giorni di riposo o aerobica) con dei grassi (preferibili quelli dell'olio di semi di girasole e della frutta secca)
      - aumenta l'aerobica più che puoi portandola anche a 50/60 minuti per 2 volte la settimana, e subito dopo esegui una routine di addominali

i cubetti devono uscire fuori MATEMATICAMENTE

Tanta pazienza, forza di volontà e spirito di sacrificio.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• elfe
        Bodyweb Advanced
        • May 2003
        • 4210
        • 343
        • 30
        • Isla vista
        • Send PM

Originally posted by max_power
        Tanta pazienza, forza di volontà e spirito di sacrificio.

max_power
        certo quella sempre!!!
        grazie dell'incoraggiamento...ma a livello tecnico che mi dici???

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• lo zar
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 3799
          • 1
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Ti contraddico caro Pot; sono le calorie cio che comandano in una dieta.......stop!

Commenta

• Rick
            Bodyweb Member

• Feb 2003
            • 247
            • 1
            • 0
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by lo zar
            Ti contraddico caro Pot; sono le calorie cio che comandano in una dieta.......stop!

Questa è una cagata....
            Le calorie contano fino a un certo punto, è molto più importante quale cibo ti da quelle calorie e in quale momento della giornata.
            Prova a fare una dieta da 2000 calorie a base di burro e fritti, ed una sempre da 2000 calorie ma a base di cibi sani e grassi "buoni", vedrai che differenza......
            Quod me nutrit, me destruit

"L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
            (Stendhal)

Commenta

• Potino78
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 1477
              • 1
              • 0
              • Vercelli
              • Send PM

x Rick

carissimo Rick... io e "loZar" siamo .... diciamo "amici virtuali" di vecchia data... e l'occhiolino che mi ha fatto al termine del post era un allusione chiara al fatto che stava scehrzando...

lui sa molto meglio di me che le calorie non sono tutto in una dieta...

ma la colpa è mia che sono "sparito" per quasi 2 anni ... adesso sono tornato qui a "casa mia" e... voi che nel frattempo siete arrivati non conoscete i retroscena....

«« « « pot » » »»

Commenta

• lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Re: x Rick

carissimo Rick... io e "loZar" siamo .... diciamo "amici virtuali" di vecchia data... e l'occhiolino che mi ha fatto al termine del post era un allusione chiara al fatto che stava scehrzando...

lui sa molto meglio di me che le calorie non sono tutto in una dieta...

ma la colpa è mia che sono "sparito" per quasi 2 anni ... adesso sono tornato qui a "casa mia" e... voi che nel frattempo siete arrivati non conoscete i retroscena....

qui i piskelli nn conoscono il nostro "oscuro" passato

Commenta

• Napalm
                  L'eletto
                  • Nov 2000
                  • 19260
                  • 309
                  • 216
                  • Marche
                  • Send PM

Re: Re: x Rick

qui i piskelli nn conoscono il nostro "oscuro" passato
                  Eccoli....sti zozzoni!
                  Originariamente Scritto da paolo79
                  max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• lo zar
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 3799
                    • 1
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

Re: Re: Re: x Rick

Originally posted by Napalm
                    Eccoli....sti zozzoni!

Ecco, stavo aspettando la tua battuta prima di staccare

però fai finta di nn ricordare quella sera con me e pot, eh?

Commenta

• Body80
                      ThiBezzerra Tupperware
                      • May 2000
                      • 17871
                      • 695
                      • 442
                      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                      • Send PM

Anche secondo me sono le kcal la base per la dieta ipocalorica. Ovviamente non diciamo che 2000kcal di cibi schifezza sono uguali a quelli da cibi sani (le vaccate alimentari vanno sempre evitate).

Evita i cibi lievitati come pane: meglio fette wasa e cracker integrali in definizione.
                      Evita gli insaccati.

Pasta-riso se ti alleni ok, anche 100gr. Se nn ti alleni alza leggermente le proteine e mettici 4-5 fette wasa.

Gli spuntini sono spuntini, non pasti. Quello di metà mattina è eccessivo, quello di metà pomeriggio troppo ridotto.

A cena se nn ti sei allenato zero carboidrati. Se ti sei allenato wasa o cracker.
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• QuagliaE
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 1297
                        • 35
                        • 3
                        • Torino
                        • Send PM

Le mie dritte sono:

Non sono affatto d'accordo, seguendo questi consigli si avvicinerebbe ad una sorta di low carb/metabolica, cosa che è l'esatto contrario di una dieta bilanciata. L'energia per allenarsi non vedo da dove potrebbe ricavarla, vista la quantità scarsissima di carboidrati che gli consigli. Una Miss Fitness ene mangia di più! Non vorrei offenderti poi, ma gli spuntini di sole proteine o la cena di sole proteine sono delle cazzate enormi.

Come ormai tutti sanno, l'allenamento avviene in glicolisi (presenza di carboidrati), privarsene non porta lontani. Quello che conta è creare un deficit di circa 500 calorie tra quelle consumate e quelle introdotte con la dieta, certo, facendo una dieta con un minimo di senso (non cibi fritti e grassi vari). Una volta fatto questo, il resto sono pippe mentali. Lo scoglio è capire quante calorie bruci normalmente e agire di conseguenza, e NON avvicinarsi a diete low carb che si sposano malissimo col BBuilding e nella maggior parte dei casi non portano a risultati tangibili.

Le 2 ore che gli raccomandi sono quelle che dovrebbe fare un atleta in massa, in un contesto di definizione dovrebbero essere almeno il doppio. Non capisco l'utilità degli addominali dopo l'aerobica, il fatto che si vedano o meno dipende al 100% dalla quantità di grasso presente sull'addome, il loro allenamento è ininfluente in questo senso. Non per questo va trascurato, ma non capisco perchè farlo per forza dopo l'aerobica.

Saluti,
                        Enrico Quaglia
                        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originally posted by QuagliaE
                          Non sono affatto d'accordo, seguendo questi consigli si avvicinerebbe ad una sorta di low carb/metabolica, cosa che è l'esatto contrario di una dieta bilanciata. L'energia per allenarsi non vedo da dove potrebbe ricavarla, vista la quantità scarsissima di carboidrati che gli consigli. Una Miss Fitness ene mangia di più! Non vorrei offenderti poi, ma gli spuntini di sole proteine o la cena di sole proteine sono delle cazzate enormi.

Come ormai tutti sanno, l'allenamento avviene in glicolisi (presenza di carboidrati), privarsene non porta lontani. Quello che conta è creare un deficit di circa 500 calorie tra quelle consumate e quelle introdotte con la dieta, certo, facendo una dieta con un minimo di senso (non cibi fritti e grassi vari). Una volta fatto questo, il resto sono pippe mentali. Lo scoglio è capire quante calorie bruci normalmente e agire di conseguenza, e NON avvicinarsi a diete low carb che si sposano malissimo col BBuilding e nella maggior parte dei casi non portano a risultati tangibili.

Le 2 ore che gli raccomandi sono quelle che dovrebbe fare un atleta in massa, in un contesto di definizione dovrebbero essere almeno il doppio. Non capisco l'utilità degli addominali dopo l'aerobica, il fatto che si vedano o meno dipende al 100% dalla quantità di grasso presente sull'addome, il loro allenamento è ininfluente in questo senso. Non per questo va trascurato, ma non capisco perchè farlo per forza dopo l'aerobica.

Saluti,
                          Dimentichi la via della B-ossidazione epatica, che da acidi grassi produce corpi chetonici da essere usati a scopo energetico, per la produzione finale di glucosio. Il corpo non è un sistema statico, ma dinamico.

max_power

Commenta

• lo zar
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 3799
                            • 1
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

Originally posted by max_power
                            Dimentichi la via della B-ossidazione epatica, che da acidi grassi produce corpi chetonici da essere usati a scopo energetico, per la produzione finale di glucosio. Il corpo non è un sistema statico, ma dinamico.

max_power

Inanzitutto premetto che mi trovo in perfetta sintonia con le parole del gran Quaglia ......un clap, clap in standing lo meritano
                            Forse alcuni di noi, dimenticano spesso (o fanno finta forse,vista la gran mole di volte che si ripete) lo sport/hobby che praticano e cosa in REALTA' in nostro organismo è in grado di ossidare come carburante in tali sforzi....

Max le tue parole nn fanno una piega (perfetto come sempre), solo che mi vedi contro le tue idee (e quelle di altri) che mettono nel motore un carburante (i grassi) con il quale la nostra macchina "perfetta" nn da sempre il 100% e lo mette spesso in difficoltà (nn è il suo substrato preferito, mi ripeto, IN QUESTO SPORT!)....

Partendo da una base dietetica pulita (questo lo dovrei omettere ) sono le calorie che ci faranno perdere grasso oppure stoccarlo.....subito dopo vengono i nutrienti, ma RIBADISCO, SOLO DOPO! (ricordatevi che l'insulina di per se nn fa cosi tanti danni [perchè allora il suo utilizzo anche in definizione? ) se le calorie nn sono tanto elevate da trasformare la troppa benzina in depositi "migliori" e in futuro + utili )

Con questo chiudo il "solito" sermone, andate in pace

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Max le tue parole nn fanno una piega (perfetto come sempre), solo che mi vedi contro le tue idee (e quelle di altri) che mettono nel motore un carburante (i grassi) con il quale la nostra macchina "perfetta" nn da sempre il 100% e lo mette spesso in difficoltà (nn è il suo substrato preferito, mi ripeto, IN QUESTO SPORT!)....

Perfettissimo, in definizione più metto in difficoltà il mio corpo nella condizione di cercare energia e più riesco ad evitare il calo di metabolismo. Associa b-ossidazione e gluconeogenesi ed hai un dimagrimento che in una high carb ti sogni pure d'avere. Sperimentato sulla mia pelle ovviamente amico mio
                              In massa ste ***** di Low Carb invece sono proprio da aborrire. Non portano a giovamento alcuno (sperimentato anche questo )

max_power

Commenta

Working...
                              X