Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri Dieta e Dubbio Su Aumento Proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri Dieta e Dubbio Su Aumento Proteine

    COLAZIONE gr.
    cal.
    - yogurt al naturale 200 133
    - crusca 50 167
    SPUNTINO
    - pane 100 301
    - pollo 75 140
    - olio e.v.o 5 45.5
    PRANZO
    - filetti di sgombro al naturale/ tonno 90 117
    - riso 150 516
    - olio e.v.o 3 18.2
    SPUNTINO
    - pane 100 301
    - pollo 75 140
    - arachidi tostate 35 161
    CENA
    - pasta 200 769
    - pollo 180 337
    - olio e.v.o 5 45.5
    Valori nutrizionali per macrogruppi:
    colazione 303
    spuntino 1 487
    pranzo 651
    spuntino 2 603
    cena 1151
    kcal totali: 3196
    carboidrati 463 58%
    grassi (di cui saturi) 74.9 (22.2) 21%
    proteine 161 20%

    ringrazio in anticipo chi presterà attenzione al mio messaggio.

    sono un ragazzo di 22 anni alto 185 e peso ad oggi 74,5 kg; non ho postato i miei dati specifici perchè lo avevo già fatto quando iniziai a fare palestra e mi era stato detto che non dovevo ricalcolarli ogni volta: pesavo 57 kg (gambe moooolto magre, ma non mi si vedevano nemmeno le costole), in un anno e otto mesi ho aumentato in modo considerevole il peso (perchè partito molto sottopeso) e di conseguenza ho incrementato l'apporto calorico di volta in volta come mi era stato spiegato qui sul forum.

    il problema è che ora sto affrontando un periodo di stallo nell'aumento di carichi, ma non nell'aumento del peso (presumo dunque di aver messo su più grasso che muscolo in quest ultimo periodo). così mi stavo chiedendo se le proteine non fossero troppo basse perchè nell'aumentare ogni volta le calorie sono sempre partito dai carboidrati e grassi come mi era stato detto, ma le proteine non le ho quasi mai aumentate.

    volevo perciò chiedere un parere generale sulla dieta e se l'apporto proteico non sia troppo basso (non mi sono mai fatto problemi sul cercare di assumere ad ogni costo più proteine possibili però mi sa che le ragioni del mio stallo risiedono in questo).

    #2
    sei in ipercalorica e sopra i 2g per kg, le pro vanno bene.
    per valutare il resto posta una foto, sei comunque sottopeso, quanto puoi essere grasso?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      sei in ipercalorica e sopra i 2g per kg, le pro vanno bene.
      per valutare il resto posta una foto, sei comunque sottopeso, quanto puoi essere grasso?
      ok, se serve dopo proverò a postare delle foto premettendo però che me le devo scattare da solo per cui non so cosa uscirà.

      ...e io pensavo di essere finalmente uscito dal sottopeso

      Commenta


        #4
        [IMG][/IMG]
        [IMG][/IMG] [IMG][/IMG]



        spero vadano bene. Non sto contraendo i muscoli ma sono rilassato.

        Commenta


          #5
          il problema è che ho sempre avuto le gambe magrissime anche se le alleno come gli altri muscoli... si vede infatti come nella foto di profilo il braccio sia praticamente uguale alla gamba.

          avrei dovuto aprire ance una discussione nella sezione allenamento per capire le ragioni nel mio stallo nei carichi che sono ancora ridicoli, penso lo farò domani.
          cmq alla luce delle foto cosa si può dedurre in più? la dieta va bene?

          Commenta


            #6
            c'è da riempire un po', fossi in te continuerei un altro paio di mesi la massa, a pulirti ci dovresti mettere poco.
            la dieta non capisco come fai ad arrivare a 75g di grassi con quello che hai scritto, ad occhio sono molti di meno.
            frutta non ne mangi? verdure ai pasti principali? la cena coincide con il tuo postwo?
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
              c'è da riempire un po', fossi in te continuerei un altro paio di mesi la massa, a pulirti ci dovresti mettere poco.
              la dieta non capisco come fai ad arrivare a 75g di grassi con quello che hai scritto, ad occhio sono molti di meno.
              frutta non ne mangi? verdure ai pasti principali? la cena coincide con il tuo postwo?
              non so, ho riguardato sul programma che uso per la dieta e i grassi sono 75 g (le arachidi sono quell che ne anno di più - 15g).

              per quanto riguarda la frutta dipende dai periodi: ora ne sto mangiando pochissima, ma per il semplice fatto che non ce n'è che mi piaccia (mangio ogni tanto banane e mele). penso che quando inizierà la stagione estiva ne mangierò molta di piu.
              verdure invece ne mangio abbastanza: c'è sempre una porzione alla cena che di solito è un piatto abbndante di bieta, cavolfiore, barbabietola, insalate varie etc... poi ogni tanto bevo anche i succhi fatti con l'estrattore.

              si la cena è il postwo.

              cmq la definizione non è per il momento ne tanto meno in ottica futura il mio obiettivo: se è necessaria al fine di mettere nel periodo successivo più massa la faccio altrimenti potrei anche continuare in massa per molto tempo (non sono ferrato a riguardo)

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎