Risultati poco soddisfacenti con la dieta: come procedere ora?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xerox92
    Bodyweb Advanced

• Jun 2014
    • 64
    • 1
    • 0
    • Send PM

Risultati poco soddisfacenti con la dieta: come procedere ora?

Ciao ragazzi, eccomi qui ancora una volta a rendervi partecipe delle mie paronie. Negli ultimi mesi (confrontandomi anche qui sul forum) ho stilato e seguito una dieta. Puntando alla massa ho optato per un'ipercalorica che vi allego di seguito:

Colazione
    300 ml Latte scremato
    20 gr nocciole
    10 fette biscottate integrali
    25 gr whey

Spuntino mattina (coincidente con pasto pre-work out)
    70 gr prosc. crudo magro/fesa tacchino/52g tonno al naturale
    50 gr pane integrale/ gallette/ pane di segale

Pranzo (Coincidente con post work out)
    10 ml di olio di oliva
    150 g penne integrali/100 gr riso basmati
    120 gr petto di pollo/150 gr coniglio/120 gr tacchino/100 gr vitello (max 1 volta a settimana)

spuntino Pomeriggio
    52 gr di tonno/20gr di whey/60 gr fesa
    50 gr pAne di segale/gallette di riso/pane integrale

Cena
    150 gr di albume/100 gr di pesce spada/100 GR PETTO DI POLLO/tacchino
    10 ml olio
    100 gr riso integrale/pane integrale/

Siamo attorno alle 2600 kcal senza cardio nè post allenamento, nè in sedute apposite.

Il peso è ovviamente salito, ed ammetto di vedermi "leggermente diverso" più "aperto" (passatemi il termine) per quel che riguarda schiena spalle e petto. i chilogrammi presi, come giusto che sia, non sono poi così tanti(4 kg da ottobre), ma non riesco a fare a meno di vedermi grasso nonostante abbia dato particolare cura tanto all'allenamento che all'alimentazione, proprio per questo vorrei capire dove sto sbagliando per poter corregere così glie errori.
    Attualmente sono alto 174x 76, 5 kg quindi sono un secchissimo hp +2 e parlare di definizione mi sembra davvero fuori luogo, tuttavia mi chiedo e vi chiedo, come dovrei muovermi?

le mie idee attualmente sono:
    1. Continuare con l'ipercalorica ed aggiungere cardio in fascia lipolitica (almeno due sedute)
    2. stilare una normocalorica ed aggiungere comunque il cardio in fascia lipolitica
    3. stilare una ipocalorica aggiungendo sempre il cardio.

Grazie a tutti quelli che avranno pazienza di leggere sino a qui e mi scuso con i mod nel caso abbia sbagliato sezione.
  • Martin4
    Bodyweb Senior
    • Oct 2014
    • 676
    • 58
    • 26
    • Toscana
    • Send PM

Per valutare al meglio la tua condizione potresti postare delle tue foto in modo da capire meglio. iNoltre cosa intendi per "grasso"? 4 kg da ottobre sono circa poco più di mezzo chilo al mese, non è molto e a mio parere potrebbe andare bene.
    In più dovresti scrivere anche la tua età, il TDEE e il totale calorico giornaliero della tua dieta tipo.
    Il cardio comunque lo terrei comunque in tutte le fasi,che sia iper, ipo o normo
    Il Mio Diario - Diario di Martin

Commenta

• xerox92
      Bodyweb Advanced

• Jun 2014
      • 64
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
      Per valutare al meglio la tua condizione potresti postare delle tue foto in modo da capire meglio. iNoltre cosa intendi per "grasso"? 4 kg da ottobre sono circa poco più di mezzo chilo al mese, non è molto e a mio parere potrebbe andare bene.
      In più dovresti scrivere anche la tua età, il TDEE e il totale calorico giornaliero della tua dieta tipo.
      Il cardio comunque lo terrei comunque in tutte le fasi,che sia iper, ipo o normo
      in primis grazie per esserti letto il mio piagnistero. Detto questo:

il totale calorico tenuto in questo periodo è stato 2600 kcal (un' ipercalorica nemmeno così estrema rispetto al tdee che riporto qui di seguito) tenendo i "canonici" 1.7 max 2gr pro per kg di peso/ 1gr di grassi per kilo di peso ed il resto carbo.
      Metabolismo basale 1724 kcal
      TDEE: 2400 kcal,

Gli allenamenti li ho studiati e discussi proprio qui sul forum:na dedicandomi dapprima ad una scheda in multifrequenza SPINTA/TRAZIONE/ per poi passare ad una monofrequenza!

qui con una luce un pò bianca..ma voglio dire..il succo è quello. Personalmente mi sembra quasi non essere mai entrato in una palestra. Sicuramente mi sto dando tempo, però non capisco a questo punto se e soprattutto dove io stia sbagliando.
      Last edited by xerox92; 12-04-2017, 21:11:48.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Ciao! per caso ti sei fatto una foto di com'eri all'inizio?? per avere un'idea che tipo di risultati ti aspettavi? nei giorni off che alimentazione seguivi?

Commenta

• xerox92
          Bodyweb Advanced

• Jun 2014
          • 64
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          Ciao! per caso ti sei fatto una foto di com'eri all'inizio?? per avere un'idea che tipo di risultati ti aspettavi? nei giorni off che alimentazione seguivi?
          Ciao!!! In realtà ho tenuto la stessa alimentazione sia nei giorni on che nei giorni off. Scavo un pò nel vecchio cellulare appena rientro a casa e cerco una foto dell'inizio.
          Cosa mi aspettavo? Beh sicuramente penso di essere razionale, e so che ci vuole tempo per avere qualche risultato, tuttavia ad oggi guardandomi mi sembra davvero di essere uno che in palestra non c'è mai entrato e che mangia a casaccio e questo mi scoccia...(nonostante mi sembra di aver avuto sicuramente anche qualche risultato positivo ma irrisorio). Ora quindi voglio capire e mettere in discussione quello che sto facendo, altrimenti non vado da nessuna parte...

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

si ma hai ragione, può essere che non rispondi bene a questa dieta o all'allenamento o non ti alleni come si deve però è troppo soggettiva la valutazione. Cmq io proverei una normocalorica con calorie differenti tra giorno on e off o altrimenti differenziare i giorni in carbo alti,medi e bassi (da valutare le quantità) . Riesci a riportare le grammature della dieta?

Commenta

• xerox92
              Bodyweb Advanced

• Jun 2014
              • 64
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              si ma hai ragione, può essere che non rispondi bene a questa dieta o all'allenamento o non ti alleni come si deve però è troppo soggettiva la valutazione. Cmq io proverei una normocalorica con calorie differenti tra giorno on e off o altrimenti differenziare i giorni in carbo alti,medi e bassi (da valutare le quantità) . Riesci a riportare le grammature della dieta?
              Mi sembra di aver inserito le varie grammature nel primo post...se servono ancora altri dati e specifiche chiedi e provvedo
              Guarda per l'allenamento boh..non sono tanto presuntuoso da credere di allenarmi in maniera perfetta anzi neppure.giusta..peró faccio il possibile (grande attenzione alle esecuzioni ed ai fondamentali, sempre fatto panca squat e stacco e gambe da sole da quando sono passato alla monofrequenza)...inoltre le schede le ho discusse qui suo forum proprio per imparare ed evitare errori...
              Le diete le stilo su my fitness pal, o meglio scannerizzo gli alimenti confezionati per i macro ed inserisco manualmente gli altri proprio per avere un quadro attendibile. Mi scuso se sembro lamentoso e petulante nello scrivere, la mia è solo un pó di tristezza perchè mi sembra di aver sbagliato nonostante l'attenzione e la dedizione...grazie per la pazienza insomma

Commenta

• Abra
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2014
                • 454
                • 12
                • 0
                • Send PM

Vedendo così foto e dieta darei la colpa all'allenamento, potrei pure sbagliare.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

• xerox92
                  Bodyweb Advanced

• Jun 2014
                  • 64
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
                  Vedendo così foto e dieta darei la colpa all'allenamento, potrei pure sbagliare.

Ciao! Grazie per la risposta! Evito di postare anche l'allenamento perchè mi sa che andrei off topic, ma ti rimando al link dove ho stilato l'ultima scheda e dove c'è un accenno ai precedenti allenamenti... http://www.bodyweb.com/threads/45253...=1#post9716637

Commenta

• Abra
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2014
                    • 454
                    • 12
                    • 0
                    • Send PM

Ti ha già risposto in maniera esauriente Salvo [emoji6]

Commenta

• xerox92
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2014
                      • 64
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
                      Ti ha già risposto in maniera esauriente Salvo [emoji6]

Quindi (se non sono tonto proprio fino alla fine) per quello che riguarda l'allenamento dovrei stare tranquillo...
                      In realtà imbeccato da hunter boy sto leggendo informazioni su informazioni sulla carbcycling, trovando informazione anche alle volte contraddittorie.
                      Da quelli che ho capito (o almeno credo) nel mio caso potrei provare una normocalorica con carbs alti nei giorni on ed una ipocalorica con carbs bassi nei giorni off...
                      Sbaglio?

Commenta

• Abra
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2014
                        • 454
                        • 12
                        • 0
                        • Send PM

E' una prova come un' altra , potrebbe funzionare , secondo me se imbrocchi bene la scheda di allenamento vedrai risultati anche con una " normale " dieta....però le strade da provare sono molteplici ed è giusto farlo.

Commenta

• 2manyskills
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2015
                          • 286
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Io mi ritrovo ad avere il fisico molto simile all'autore del post e voglio farvi una domanda. Con la nostra genetica è possibile avere dei pettorali decenti? O siam destinati ad averli a forma di ''tettina''? grazie

Commenta

Working...
                          X