Consigli dieta perdita massa grassa e piano allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Asiama
    Bodyweb Member
    • Apr 2017
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli dieta perdita massa grassa e piano allenamento

Ciao, sono nuova del forum, ho pensato di chiedervi un consiglio sul programma di dieta/alimentazione che sto seguendo da circa un mese.

I miei dati:
    Altezza: 1.65m
    Peso: 60Kg

Dieta:
    COLAZIONE: 170g yogurt greco magro (con marmellata)
    SPUNTINO 1: 30g whey alla vaniglia (con acqua)
    SPUNTINO 2: 100g di frutta a scelta fra papaya, ananas o mirtilli
    PRANZO: 60g riso venere + 120g carne bianca / 150g carne rossa / 200g pesce + verdure
    SPUNTINO: 170g yogurt greco magro (bianco)
    CENA: 120g carne bianca / 150g carne rossa / 200g pesce / 300ml albume + verdure

MACROS (calcolati su una giornata tipo):
    Carboidrati: 98g (38%)
    Grassi: 16g (14%)
    Proteine: 126g (48%)

Per motivi di lavoro mi vedo obbligata ad allenarmi sempre alle 5 o alle 6 di mattina.
    Da questo la prima domanda:
    - sarebbe opportuno mangiare qualcosa in più allo yogurt come pre-wo?

Prima di iniziare il PT mi ha detto che la mia massa magra era di 45Kg su 64Kg totali di peso, e il mio metabolismo basale 1430 Kcal circa. (non so nemmeno quale sia la mia %bf )
    Il mio stile di vita (esclusi gli allenamenti) è molto sedentario, lavorando al PC 11h al dì.
    Seguo questo programma da circa un paio di mesi, nel corso dei quali la bilancia è scesa da 64 a 60 (ma non ho rifatto nessun esame BIA per sapere con precisione cosa ho perso).

Integrazione:
    Al momento assumo 5-6g di BCAA 2:1:1 subito dopo il wo e 30g di whey una mezz'ora dopo.

Vorrei qualche opinione sul quadro generale, e inoltre ho qualche altra domanda:
    - La perdita di peso vi sembra corretta? Da quel che leggo 4Kg molta gente li perde di liquidi in solo una settimana...
    Tra quanto dovrei fare una BIA per capire se sono sulla strada giusta?
    - Vorrei iniziare ad usare qualche integratore per agevolare un po' la perdita di massa grassa. Ora, documentandomi online, mi sono persa nella jungla di termogenici magici e brucia grassi miracolosi. Avete qualche consiglio da darmi in merito? Ce ne sono alcuni che funzionano nelle mie condizioni, o sono solo soldi buttati finchè non si raggiungono percentuali di massa grassa molto più basse? Mi hanno consigliato Animal Cut e LIPO-6 Black.
    - La dieta che sto seguendo ha un nome? So che sembra stupida come domanda, ma a volte, stanca di mangiare verdure lesse e riso scondito, vado alla ricerca di qualche surrogato o ricetta online, ma quando trovo delle ricette low carb proteiche, sono tutte high fat! E non so se possano essere inseriti senza alterare l'equilibrio della dieta...
    - Potrei sostituire il riso a pranzo con dell'avena nella prima colazione (tanto per avere un po' di carbo per il wo)?

Grazie mille.
    Last edited by Asiama; 11-04-2017, 18:54:51.
  • t.durden
    Cut max 24 ore (e non oltre) user
    • Jan 2009
    • 965
    • 136
    • 193
    • Send PM

Devi inserire i valori ma ad occhio mi sembrano troppo basse le calorie, i bcaa post workout sono inutili se poi assumi le whey (che sono cibo e nn hai inserito nella lista) più tosto che la marmellato io inserirei dell'avena aromatizzata per colazione.
    Comunque ripeto a me sembra abbastanza sballata, i termogenici nn servono, o per lo meno nn credere che facciano miracoli.
    Originariamente Scritto da Ozn
    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
    Originariamente Scritto da ASTRONZO
    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Shank
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2016
      • 756
      • 16
      • 8
      • Send PM

Come ha detto durden dovresti scriverci i macro della tua alimentazione(che poi ricavare tramite app come myfitnesspal).
      Anche a me ad occhio già nn piace,mi sembra le classiche diete dove si portano i carbo troppo bassi(senza ricariche),cosi da perdere subito peso nel breve termine,ma porterà ad uno stallo.
      Ah l'allenamento postalo nella sezione adatta.

Commenta

• Asiama
        Bodyweb Member
        • Apr 2017
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ho inserito i macro e tolto l'allenamento (e aggiunto le whey come spuntino).
        Come pensate che dovrei modificarla?

Commenta

• t.durden
          Cut max 24 ore (e non oltre) user
          • Jan 2009
          • 965
          • 136
          • 193
          • Send PM

Sei 1040 kcal...senza ricariche deprimi il metabolismo ed appena torni a mangiare come prima recuperi con interessi, il tuo pt è da denuncia
          Originariamente Scritto da Ozn
          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
          Originariamente Scritto da ASTRONZO
          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Shank
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2016
            • 756
            • 16
            • 8
            • Send PM

Parla bene con il tuo pt,chiedigli perchè ti ha portato le kcal sotto il bmr,perchè ti ha abbassato cosi tanto i carbo e perchè non ti fa fare le ricariche...
            Se non ti risponde in maniera sensata(dubito ci sia una risposta sensata),cerca qualcuno di più competente oppure fai da sola,nel caso cerchiamo di aiutarti
            Ripeto,se vorresti aggiustare anche la scheda di allenamento(e ti consiglio fortemente di farlo),ripostala nella sezione allenamento

Commenta

• Asiama
              Bodyweb Member
              • Apr 2017
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie mille per i consigli, ne farò tesoro.
              Proverò a parlare col PT, e nel caso sceglierò una strada alternativa.

Ah, ho postato la scheda di allenamento nella giusta sezione.

Commenta

• Shank
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2016
                • 756
                • 16
                • 8
                • Send PM

Facci sapere cosa ti dice,nel frattempo se vuoi possiamo aiutarti ad aggiustare questa

Commenta

Working...
                X