Salve ragazzi, volevo un parere per questa dieta che ho buttato giù per perdere un po' di grasso... Visto che ho chiuso la mia massa a 3100 kcal più o meno ho pensato di cominciare la mia fase di perdita di grasso con un ammotare calorico di 2500kcal... peso 73kg per 174cm (21 anni), ho però abbastanza grasso da perdere poiché sono ex-obeso, cioè a partire da 83 kg ho iniziato un percorso di dieta e allenamento mirato alla perdita di peso che mi ha portato a 63 kg ad agosto dell'anno scorso; ho iniziato poi un periodo di massa aumentando man mano le calorie prendendo 10 kg da fine agosto ad inizio aprile (sono un novizio e ho avuto una buona risposta all'allenamento, ho preso sicuramente del grasso ma comunque ho guadagnato qualcosa anche in termini di massa).
Vi posto le mie condizioni iniziali ad aprile, poi ad agosto a 63 kg, e le mie condizioni attuali:
Aprile (83kg)
Agosto (63kg)
Ora (73kg)
Nonostante guardando queste foto sia comunque abbastanza soddisfatto del percorso, so benissimo che la mia bf è ancora molto alta e che ho ancora poco muscolo, per questo ora mi voglio concentrare sulla perdita di grasso andando però a mantenere quel po' di massa magra che ho guadagnato. E' un obiettivo possibile asciugarmi leggermente nei prossimi 4-5 mesi o devo ridimensionare le mie aspettative?
La dieta che ho pensato è la seguente:
2500 kcal | macros: 60g fat, 180 pro, restanti carboidrati
colazione:
200 g albume d'uovo
20 g farina 00
120 g banana
(uso quei 20g di farina per legare meglio il pancake che ne viene fuori)
spuntino mattina:
20 g cioccolato fondente 75%
pranzo:
2 scatolette piccole tonno al naturale (2 x 56 g)
120 g riso basmati
200 g pomodorini
20 g olio EVO
pre-WO:
1 mela
post-WO:
30g whey
60g gallette di mais
cena:
250g petto di pollo
70g riso basmati
200g fagiolini bolliti
20g olio EVO
prenanna:
200g fiocchi di latte
Vi posto le mie condizioni iniziali ad aprile, poi ad agosto a 63 kg, e le mie condizioni attuali:
Aprile (83kg)
Agosto (63kg)
Ora (73kg)
Nonostante guardando queste foto sia comunque abbastanza soddisfatto del percorso, so benissimo che la mia bf è ancora molto alta e che ho ancora poco muscolo, per questo ora mi voglio concentrare sulla perdita di grasso andando però a mantenere quel po' di massa magra che ho guadagnato. E' un obiettivo possibile asciugarmi leggermente nei prossimi 4-5 mesi o devo ridimensionare le mie aspettative?
La dieta che ho pensato è la seguente:
2500 kcal | macros: 60g fat, 180 pro, restanti carboidrati
colazione:
200 g albume d'uovo
20 g farina 00
120 g banana
(uso quei 20g di farina per legare meglio il pancake che ne viene fuori)
spuntino mattina:
20 g cioccolato fondente 75%
pranzo:
2 scatolette piccole tonno al naturale (2 x 56 g)
120 g riso basmati
200 g pomodorini
20 g olio EVO
pre-WO:
1 mela
post-WO:
30g whey
60g gallette di mais
cena:
250g petto di pollo
70g riso basmati
200g fagiolini bolliti