Ciao a tutti,
sono un nuotatore agonista (ormai praticamente un ex) da tutta la vita.
Ho 26 anni sono alto 180 cm e al momento peso 72 kg.
Ho letto spesso questo forum, e mi è stato molto d'aiuto, soprattutto nei periodi in cui avevo necessità di perdere peso, per poter gareggiare al meglio.
Questa estate ho raggiunto la mia massima definizione di sempre (e anche le mie massime prestazioni in gara), purtroppo però, il mio peso quando sono tirato al massimo, è di 67 kg. Viene da se, che sono troppo pochi per un uomo di 180 cm (anche se non mi manca la massa muscolare nella parte superiore, ma sono certo che non mi crederete ). La mia struttura ossea è particolarmente esile, ho le mani grandi come quella di mia madre alta 150..
Detto questo, vorrei decisamente incrementare la mia massa muscolare, visto anche il fatto che sono uno sprinter.
Vi propongo la dieta da me impostata, e vi chiedo dei suggerimenti a riguardo:
Colazione (Post WO)
Latte p.s. 300 ml
Banana 130 gr
Whey 25 gr
Pranzo
Pasta integrale 100 gr
Olio EVO 20 gr
Carne manzo/ pollo 150 gr – in alternativa albumi 150 gr
Parmigiano reggiano 15 gr
Insalata di pomodori/ lattuga/funghi
Spuntino
Pane integrale 50 gr
Fesa di tacchino/prosciutto sgrassato 50 gr
Cena
Carne di manzo/pollo 150 gr – in alternativa due uova (140 gr circa)
Riso 70 gr
Olio EVO 15 gr
Insalata
Se ho fatto bene i calcoli, dovrebbero essere circa 2100kcal
La colazione coincide con il Post WO perchè mi alleno la mattina presto e faccio fatica a mangiare due ore prima di allenarmi, quindi generlamente mi alleno a stomaco vuoto.
A voi la parola.
sono un nuotatore agonista (ormai praticamente un ex) da tutta la vita.
Ho 26 anni sono alto 180 cm e al momento peso 72 kg.
Ho letto spesso questo forum, e mi è stato molto d'aiuto, soprattutto nei periodi in cui avevo necessità di perdere peso, per poter gareggiare al meglio.
Questa estate ho raggiunto la mia massima definizione di sempre (e anche le mie massime prestazioni in gara), purtroppo però, il mio peso quando sono tirato al massimo, è di 67 kg. Viene da se, che sono troppo pochi per un uomo di 180 cm (anche se non mi manca la massa muscolare nella parte superiore, ma sono certo che non mi crederete ). La mia struttura ossea è particolarmente esile, ho le mani grandi come quella di mia madre alta 150..
Detto questo, vorrei decisamente incrementare la mia massa muscolare, visto anche il fatto che sono uno sprinter.
Vi propongo la dieta da me impostata, e vi chiedo dei suggerimenti a riguardo:
Colazione (Post WO)
Latte p.s. 300 ml
Banana 130 gr
Whey 25 gr
Pranzo
Pasta integrale 100 gr
Olio EVO 20 gr
Carne manzo/ pollo 150 gr – in alternativa albumi 150 gr
Parmigiano reggiano 15 gr
Insalata di pomodori/ lattuga/funghi
Spuntino
Pane integrale 50 gr
Fesa di tacchino/prosciutto sgrassato 50 gr
Cena
Carne di manzo/pollo 150 gr – in alternativa due uova (140 gr circa)
Riso 70 gr
Olio EVO 15 gr
Insalata
Se ho fatto bene i calcoli, dovrebbero essere circa 2100kcal
La colazione coincide con il Post WO perchè mi alleno la mattina presto e faccio fatica a mangiare due ore prima di allenarmi, quindi generlamente mi alleno a stomaco vuoto.
A voi la parola.
Commenta