Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta forza/ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta forza/ipertrofia

    Salve a tutti, vi posto la mia alimentazione che credo sia piuttosto sbilanciata (specialmente per quanto riguarda i grassi) e spero possiate darmi qualche consiglio, date inoltre le mie numerose intolleranze
    Vi lascio intanto i miei dati :altezza 173, peso 60
    Colazione:
    Latte o yogurt 250 ml + 15 g pro + 60 g corn flakes senza glutine o 40 g croccantini di sesamo
    Pranzo:
    100 g riso + 200 g carne (il piu delle volte pollo o tacchino) o pesce o 2 uova
    Post wo: 30g pro + 30g gallette
    Spuntino: 80g bresaola o crudo o tacchino + banana
    Cena: 100 g riso + 200 g carne/pesce o 2 uova + verdura (non sempre) + 2 cucchiai olio
    Premetto inoltre che prima dell'allenamento (3 volte a settimana) non mangio nulla perche ho una digestione piuttosto lenta, lo stesso vale per il pre nanna!
    Grazie in anticipo!

    #2
    Premetto che ho 18 anni e sono entrato da poco nel mondo del bodybuilding diciamo.
    Provo a aiutarti se sbaglio qualcuno di più esperto nel forum mi correggerà.

    1. Posta il tuo BMR e TDEE
    2. Posta i macro per ogni alimento (grassi Proteine e Carboidrati) puoi usare applicazioni come MyFitnessPal per vedere i macro degli alimenti.

    Dopo aver messo questi dati potremmo aiutarti.

    Commenta


      #3
      BMR 1556 TDEE 2100, per i macro di ogni alimento potrei metterci settimane :-D

      Commenta


        #4
        Posta almeno le calorie e i marco totali (se riesci totali di ogni pasto) così potremo aiutarti.

        Commenta


          #5
          Prendendo in esame la giornata di giovedi (venerdi e sabato ho avuto 2 feste), 2600 kcal, 162g pro, 298g carbo, 78g grassi

          Commenta


            #6
            La dieta va bene e anche le calorie dovrebbero andare bene ovviamente guarda sempre lo specchio per non appannarti troppo. In caso aumenti o abbassi ma dovrebbero bastare per ora.

            Non ho capito il post-workout e lo spuntino quanto distanti sono? Seno ti conviene metterli assieme oppure spostarli nel pre nanna.
            Prima dell allenamento non pranzi? Cerca di pranzare e andare più tardi in palestra oppure mangiare un po' meno e spostare il resto negli altri pasti. Anche se sarebbe meglio lasciare così.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎