Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri dieta Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri dieta Definizione

    Ciao a tutti. Vi chiedo aiuto e qualche delucidazione riguardo all’impostazione di una dieta per perdere grasso e definire la massa che ho messo su in questi 5-6 mesi. Ecco i miei dati:
    - Anni 23, Altezza 170 cm. BF credo sul 17% ( https://ibb.co/npcegF ).
    Obiettivo come detto definizione, quindi perdita di massa grassa mantenendo quella magra.
    Allenamento: Quasi 2 anni che alleno coi pesi, da settembre i maniera piu seria dato che ho iniziato a inserire e seguire una dieta in maniera precisa, con protocolli di allenamento messi su grazie a questo Forum. Per quanto riguarda l’allenamento che andro a fare con questa nuova dieta ne parlero nella sezione apposita, piu o meno saranno 4 giorni di pesi con scheda ad alta intensità, pesi pesanti e con cardio dopo l’allenamento o al mattino a digiuno, + 1 giorno di solo cardio.
    Per quanto riguarda la dieta il mio TDEE è di circa 2100. Cal. Questa è la mia ultima dieta in massa con la quale ho preso 0,5 kg alla settimana ( grazie anche a Myfitness pal )
    Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

    Non ho inserito volutamente le verdure per il loro scarso apporto calorico, tengo conto invece a mente della frutta come Banana e Mela perché danno un apporto importante di Carboidrati. Mangio ovviamente sia frutta che verdura a ogni pasto. Inoltre Alterno il pollo col tacchino, manzo o pesce ( cambiando poi altri alimenti perché questi ultimi sono ricchi di grassi, seppur buoni).
    Assumo anche proteine in polvere e avena istantanea nei giorni in cui non riesco ad arrivare agli obiettivi col cibo solido
    //
    Io stavo pensando di procedere in questo modo:
    Diminuire gradualmente le calorie, quindi passando dagli attuali 2600 fino a 1800-1900, a seconda della velocità con la quale perdo peso, tagliando circa 200 calorie a settimana. Le calorie le taglio essenzialmente riducendo i carboidrati , lasciando i grassi quasi inviariati e aumentando invece le proteine ( ora sono a circa 2.3 per peso, vorrei arrivare fino a 3g per peso, quindi 200 g totali circa ) .
    Quindi praticamente andrò a diminuire piano piano fino ad eliminare il primo piatto della cena che era sempre 120 g di pasta o riso , circa 400/500 calorie , e il pane a pranzo.
    Questa dovrebbe essere piu o meno la dieta ‘’ finale ‘’ dopo un po' di settimane
    Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

    Come gia anticipato arriverò anche a 1900 se vedo che perdo peso troppo velocemente. Anche qui ho omesso la verdura e la frutta, i grassi sono un po' pochi ma sono abituato a correggere durante la giornata, magari aumento di piu la frutta secca o l’olio nei pasti.
    Come vi sembra il mio programma? Secondo voi arriverò a mangiare troppi pochi carbo ?

    #2
    ciao potresti anche tagliare le calorie ogni due settimane, poi valuterai tu cmq. La verdura ok che non la conteggi, ma cerca d'inserirla a pranzo e cena.. non ho visto o magari mi è sfuggito quale pasto è il post wo e se per caso fai un pasto pre wo. Se si, da questi cercherei di non togliere i carbo.
    Delle proteine a colazione le inserirei, ancor di più se deciderai di abbassare i carboidrati.
    Ma faresti la stessa dieta (calorie) tutti i giorni?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao potresti anche tagliare le calorie ogni due settimane, poi valuterai tu cmq. La verdura ok che non la conteggi, ma cerca d'inserirla a pranzo e cena.. non ho visto o magari mi è sfuggito quale pasto è il post wo e se per caso fai un pasto pre wo. Se si, da questi cercherei di non togliere i carbo.
      Delle proteine a colazione le inserirei, ancor di più se deciderai di abbassare i carboidrati.
      Ma faresti la stessa dieta (calorie) tutti i giorni?

      A colazione volevo inserire la crema di riso con albumi d'uovo e frutta secca, ma siccome non ho mai provato questo tipo di colazione e la mattina il mio stomaco non è fortissimo ho inserito la colazione ''base''. Se va male, le inserirò con uno shaker di proteine del siero.

      Post WO la maggior parte delle volte è la cena perchè mi alleno tardi. Quando mi alleno in orari decenti, invece, shaker di avena istantanea 50 gr+ proteine 25 gr o , in alternativa, una banana + qualche fetta di bresaola.

      In teoria si, la mia idea era di farla tutti i giorni ma stavo pensando di aumentare un pò le calorie ( 100-150) i giorni in cui alleno pesi + cardio, ma non so se sia la strategia piu adatta.

      Per le verdure intendi inserire a pranzo e cena nel conteggio sull'applicazione oppure intendi inserirle nei pasti/ mangiarle?

      Commenta


        #4
        io non terrei tutti i giorni uguali poi vedi tu..potresti anche fare giorni a bassi,medi ed "alti" carbo di possibilità ce ne sono parecchie.
        No mi riferivo a mangiarle

        Commenta


          #5
          Allora ti sei perso una parte nel primo post: mangio frutta e verdura in ogni pasto, ma non conteggio le verdure nell app

          Comunque per i carbo, contando che alleno 5 gg a settimana, dici che dovrei alzarli in quei giorni? Cosa comporta alzarli (o non alzarli) nei giorni off?
          P. S. La BF che ho indicato è corretta?

          Commenta


            #6
            Io ti consiglio di alzare i carbs nei giorni ON e di inserirli prevalentemente a ridosso del WO. Moltiplica le calorie per 7 ed avrai le calorie settimanali che puoi distribuire come vuoi tu ( stando attento agli sgarri che devono essere sempre considerati nel conteggio ). Inoltre io procederei ad un taglio più netto che graduale poichè è possibile che il tuo corpo si adatti e non senta più "tagli".

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Chuck98 Visualizza Messaggio
              Io ti consiglio di alzare i carbs nei giorni ON e di inserirli prevalentemente a ridosso del WO. Moltiplica le calorie per 7 ed avrai le calorie settimanali che puoi distribuire come vuoi tu ( stando attento agli sgarri che devono essere sempre considerati nel conteggio ). Inoltre io procederei ad un taglio più netto che graduale poichè è possibile che il tuo corpo si adatti e non senta più "tagli".
              Ok grazie! Si gli sgarri li conteggio sempre, per i carbo mi avete convinto, li aumenterò ed eventualmente nei primi pasti della giornata, a cena preferisco rimanere senza o con pochi.

              Per il taglio netto invece ho qualche perplessità perchè ho letto in molti articoli che trattano questo tema che i tagli netti non sono il massimo, sopratutto se una persona passa, nel mio caso, da 2600 a 1900 cal, piu di 500 cal in meno! Anche qui sul forum l'ho letto piu volte.

              Commenta


                #8
                Io personalmente non taglierei ogni settimana ma almeno dopo un mese, in modo da fare circa 3 tagli. Questo è ciò che intendo con netto, sicuramente non di fare tutto in una volta perchè sennò arriveresti velocemente ad uno stallo. Un altro consiglio che posso darti è quello di intervallare periodi di ipo con periodi di normo, ad esempio 6 settimane di ipo e 1 di normo e così via.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎