Buongiorno,
Volevo un parere secondo voi sulla dieta che sto seguendo per un pò di definizione (sottoscritta da un Dietologo e riadattata un pochino da me).
Attualmente peso 69,7kg per 170cm di altezza. Ho preso circa 5kg tra massa magra e grasso da Settembre 2016 ad oggi, pesavo circa 64kg, ma adesso ho deciso di passare alla definizione anche se un pò presto (ci metto un pò di più a dimagrire purtroppo).
Ovviamente mi piacerebbe mantenere molta massa magra e levare quella grassa, ma questo lo scopriremo col tempo![Sogghigno](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/asd.gif)
In palestra vado tre volte alla settimana, da lunedì inizierò una scheda full body che mi sarà data dal mio personal trainer.
Ecco la dieta che sto seguendo al momento:
Domanda stravolgente: Riuscirei a mettere un pò di massa ugualmente anche se l'introito calorico che andrò a consumare giornalmente è inferiore a quello che dovrei assumere per prendere peso tra massa e grasso? Si potrebbe verificare questa eccezione?
Colazione: 30g di proteine Whey (MyProtein) + 200ml di latte Parmalat Omega3
Spuntino Mattina: 1 Frutto a scelta
Spuntino Pomeridiano: 1 Yogurt Magro Bianco
Spuntino Mattina (Giorni di allenamento): Yogurt Bianco
Spuntino Pomeridiano (Giorni di allenamento): Un frutto a scelta + 2bca in pillole preworkout + 2bca in pillole postworkout
Integratori utilizzati: ACIDO LINOLEICO CONIUGATO (CLA MYPROTEIN) 2 softgel prima di pranzo, 2 prima di cena.
Saluti e grazie in anticipo
Volevo un parere secondo voi sulla dieta che sto seguendo per un pò di definizione (sottoscritta da un Dietologo e riadattata un pochino da me).
Attualmente peso 69,7kg per 170cm di altezza. Ho preso circa 5kg tra massa magra e grasso da Settembre 2016 ad oggi, pesavo circa 64kg, ma adesso ho deciso di passare alla definizione anche se un pò presto (ci metto un pò di più a dimagrire purtroppo).
Ovviamente mi piacerebbe mantenere molta massa magra e levare quella grassa, ma questo lo scopriremo col tempo
![Sogghigno](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/asd.gif)
In palestra vado tre volte alla settimana, da lunedì inizierò una scheda full body che mi sarà data dal mio personal trainer.
Ecco la dieta che sto seguendo al momento:
Domanda stravolgente: Riuscirei a mettere un pò di massa ugualmente anche se l'introito calorico che andrò a consumare giornalmente è inferiore a quello che dovrei assumere per prendere peso tra massa e grasso? Si potrebbe verificare questa eccezione?
Colazione: 30g di proteine Whey (MyProtein) + 200ml di latte Parmalat Omega3
Spuntino Mattina: 1 Frutto a scelta
Spuntino Pomeridiano: 1 Yogurt Magro Bianco
Spuntino Mattina (Giorni di allenamento): Yogurt Bianco
Spuntino Pomeridiano (Giorni di allenamento): Un frutto a scelta + 2bca in pillole preworkout + 2bca in pillole postworkout
Integratori utilizzati: ACIDO LINOLEICO CONIUGATO (CLA MYPROTEIN) 2 softgel prima di pranzo, 2 prima di cena.
Pranzo | |||
- 60g di Pasta/Riso Pesata con Pomodoro (salsa circa 15g/20g, rigorsamente bollita). - (Vi erano anche altre ricette, ma per questioni di tempo preferisco mangiare sempre la stessa cosa a pranzo). | |||
- Verdure Varie 250g senza olio (Asparagi, Bietole, Broccoli, Cavoli, Cavolfiore, Carciofi, Finocchio, Indivia, Lattuga, | |||
Sedano, Spinaci, Radicchio, Rape, Valeriana, Zucchine, Funghi). | |||
Verdure sia a pranzo che a cena!!! | |||
Cena (Scelta tra questi alimenti) | |||
Carni | Pesci | Crostacei e Molluschi | Salumi |
Pollo - 140g | Alici - 135g | Aragosta - 160g | Prosciutto Cotto Magro - 120g |
Tacchino - 125g | Cefalo - 135g | Astice - 175g | Bresaola - 130g |
Capriolo - 125g | Merluzzo - 155g | Gambero - 150g | |
Cervo - 130g | Platessa - 155g | Granchio - 180g | |
Fagiano - 115g | Sogliola - 165g | Cozza - 270g | |
Coniglio - 130g | Rana Pescatrice - 185g | Ostrica - 305g | |
Cavallo - 130g | Triglia - 135g | Seppia - 195g | |
Vitello - 130g | Pesce San Pietro - 150g | Capesante - 175g | |
Manzo - 125g | Pesce Spada - 140g | Calamari - 220g | |
Maiale (filetto magro) - 125g | Rombo - 165g | Polpo - 260g | |
Carpa - 150g | |||
Luccio - 150g | |||
Persico - 150g | |||
Tinca - 155g | |||
Trota - 140g |
Saluti e grazie in anticipo
![Smilie](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon7.gif)
Commenta