Buongiorno,
Volevo un parere secondo voi sulla dieta che sto seguendo per un pò di definizione (sottoscritta da un Dietologo e riadattata un pochino da me).
Attualmente peso 69,7kg per 170cm di altezza. Ho preso circa 5kg tra massa magra e grasso da Settembre 2016 ad oggi, pesavo circa 64kg, ma adesso ho deciso di passare alla definizione anche se un pò presto (ci metto un pò di più a dimagrire purtroppo).
Ovviamente mi piacerebbe mantenere molta massa magra e levare quella grassa, ma questo lo scopriremo col tempo
In palestra vado tre volte alla settimana, da lunedì inizierò una scheda full body che mi sarà data dal mio personal trainer.
Ecco la dieta che sto seguendo al momento:
Domanda stravolgente: Riuscirei a mettere un pò di massa ugualmente anche se l'introito calorico che andrò a consumare giornalmente è inferiore a quello che dovrei assumere per prendere peso tra massa e grasso? Si potrebbe verificare questa eccezione?
Colazione: 30g di proteine Whey (MyProtein) + 200ml di latte Parmalat Omega3
Spuntino Mattina: 1 Frutto a scelta
Spuntino Pomeridiano: 1 Yogurt Magro Bianco
Spuntino Mattina (Giorni di allenamento): Yogurt Bianco
Spuntino Pomeridiano (Giorni di allenamento): Un frutto a scelta + 2bca in pillole preworkout + 2bca in pillole postworkout
Integratori utilizzati: ACIDO LINOLEICO CONIUGATO (CLA MYPROTEIN) 2 softgel prima di pranzo, 2 prima di cena.
Saluti e grazie in anticipo
Volevo un parere secondo voi sulla dieta che sto seguendo per un pò di definizione (sottoscritta da un Dietologo e riadattata un pochino da me).
Attualmente peso 69,7kg per 170cm di altezza. Ho preso circa 5kg tra massa magra e grasso da Settembre 2016 ad oggi, pesavo circa 64kg, ma adesso ho deciso di passare alla definizione anche se un pò presto (ci metto un pò di più a dimagrire purtroppo).
Ovviamente mi piacerebbe mantenere molta massa magra e levare quella grassa, ma questo lo scopriremo col tempo
In palestra vado tre volte alla settimana, da lunedì inizierò una scheda full body che mi sarà data dal mio personal trainer.
Ecco la dieta che sto seguendo al momento:
Domanda stravolgente: Riuscirei a mettere un pò di massa ugualmente anche se l'introito calorico che andrò a consumare giornalmente è inferiore a quello che dovrei assumere per prendere peso tra massa e grasso? Si potrebbe verificare questa eccezione?
Colazione: 30g di proteine Whey (MyProtein) + 200ml di latte Parmalat Omega3
Spuntino Mattina: 1 Frutto a scelta
Spuntino Pomeridiano: 1 Yogurt Magro Bianco
Spuntino Mattina (Giorni di allenamento): Yogurt Bianco
Spuntino Pomeridiano (Giorni di allenamento): Un frutto a scelta + 2bca in pillole preworkout + 2bca in pillole postworkout
Integratori utilizzati: ACIDO LINOLEICO CONIUGATO (CLA MYPROTEIN) 2 softgel prima di pranzo, 2 prima di cena.
Pranzo | |||
- 60g di Pasta/Riso Pesata con Pomodoro (salsa circa 15g/20g, rigorsamente bollita). - (Vi erano anche altre ricette, ma per questioni di tempo preferisco mangiare sempre la stessa cosa a pranzo). | |||
- Verdure Varie 250g senza olio (Asparagi, Bietole, Broccoli, Cavoli, Cavolfiore, Carciofi, Finocchio, Indivia, Lattuga, | |||
Sedano, Spinaci, Radicchio, Rape, Valeriana, Zucchine, Funghi). | |||
Verdure sia a pranzo che a cena!!! | |||
Cena (Scelta tra questi alimenti) | |||
Carni | Pesci | Crostacei e Molluschi | Salumi |
Pollo - 140g | Alici - 135g | Aragosta - 160g | Prosciutto Cotto Magro - 120g |
Tacchino - 125g | Cefalo - 135g | Astice - 175g | Bresaola - 130g |
Capriolo - 125g | Merluzzo - 155g | Gambero - 150g | |
Cervo - 130g | Platessa - 155g | Granchio - 180g | |
Fagiano - 115g | Sogliola - 165g | Cozza - 270g | |
Coniglio - 130g | Rana Pescatrice - 185g | Ostrica - 305g | |
Cavallo - 130g | Triglia - 135g | Seppia - 195g | |
Vitello - 130g | Pesce San Pietro - 150g | Capesante - 175g | |