Consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Turrio
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 62
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consiglio

domanda forse molto banale..volevo sapere perché la pizza e gli hamburgher vengono considerati degli sgarri?

ho 18 anni e da circa 3 anni pratico palestra, sono alto 1.71 e peso 64kg (4,37% di massa grassa)
    penso di avere un fisico decente e parecchio definito anche nell'aria addominale, seguo una dieta alimentare eppure al sabato e alla domenica "sgarro" con i cibi sopraelencati..
    datemi delle delucidazioni in merito, io li considero cibi sani se preparati nella giusta maniera.
  • Ithilion
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 28
    • 1
    • 0
    • Send PM

La domanda non è affatto banale...La farina bianca è quasi come lo zucchero,alza parecchio la glicemia,(con tutto ciò che ne consegue). Inoltre i grassi di un hamburger alla piastra o della mozzarella fusa son tra i peggiori che puoi mangiare dal punto di vista della salute.

Commenta

• Turrio
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2015
      • 62
      • 1
      • 0
      • Send PM

grazie mille, farò ricerche, almeno ho una base di partenza con la tua risposta.
      altri cibi da evitare?

p.s la farina bianca non c'è in alimenti come pasta, pane.. ecc...
      Last edited by Turrio; 29-03-2017, 21:49:00.

Commenta

• DR. CACARELLA
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 6073
        • 218
        • 168
        • Send PM

Certo che c'è nel pane dolci biscotti, fette biscottate
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

Commenta

• Shank
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2016
          • 756
          • 16
          • 8
          • Send PM

La farina bianca non è come lo zucchero e non deve essere cosi demonizzata.
          Intanto con l'aggiunta di fibre,grassi e pro l'indice glicemico cala,quindi un panino fatto con carne,verdure e formaggio,sicuramente non avrò un ig altissimo...E poi ormai si sa che ciò che conta è il carico non l'indice glicemico.
          Inoltre è superfluo lamentarsi del fatto che sia lavorata e che abbia pochi micronutrienti,perchè stiamo parlando di un cereale,anche da integrale non ha nulla di particolare,se andate alla ricerca dei micronutrienti,sicuramente c'è di meglio come frutta e verdura.

Commenta

• Ithilion
            Bodyweb Member
            • Dec 2015
            • 28
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Turrio Visualizza Messaggio

p.s la farina bianca non c'è in alimenti come pasta, pane.. ecc...
            Mi spiace darti una brutta notizia, ma spesso pane, pasta e farinacei vari son fatti con la farina bianca 00.
            Solitamente è meglio quella integrale per svariate ragioni, in particolar modo nel pane.

Commenta

• Shank
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2016
              • 756
              • 16
              • 8
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ithilion Visualizza Messaggio
              Mi spiace darti una brutta notizia, ma spesso pane, pasta e farinacei vari son fatti con la farina bianca 00.
              Solitamente è meglio quella integrale per svariate ragioni, in particolar modo nel pane.
              La pasta e il pane integrale,sono al 90% dei casi una presa in giro

Commenta

• Ithilion
                Bodyweb Member
                • Dec 2015
                • 28
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                La farina bianca non è come lo zucchero e non deve essere cosi demonizzata.
                Non l'ho demonizzata,come non demonizzo lo zucchero, però la farina 00 son lunghe catene di glucosio...zucchero facilmente accessibile! L'impasto di una pizza o il panino dell'hamburger è così.
                Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                E poi ormai si sa che ciò che conta è il carico non l'indice glicemico.
                Contano entrambi.
                Rimane poi il discorso dei grassi saturi cucinati alla piastra che non ne fan di certo un piatto super salutare...
                P.s. Io mangio sia piazza che hamburger ma cerco di non farne una abitudine

Commenta

• Turrio
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2015
                  • 62
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

invece ragazzi cibi da abolire proprio? che bisognerebbe farne proprio a meno senza permettersi sgarri?
                  non so, tipo coca-cola, patatine in busta..ecc..??

Commenta

• Ithilion
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2015
                    • 28
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Turrio Visualizza Messaggio
                    invece ragazzi cibi da abolire proprio? che bisognerebbe farne proprio a meno senza permettersi sgarri?
                    non so, tipo coca-cola, patatine in busta..ecc..??
                    La dose fa il veleno. Allergie o gravi intolleranze permettendo se ti sale lo sfizio di qualcosa, conceditela pure.

Commenta

Working...
                    X