Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per dieta

    Ciao a tutti, sono Simone ho 20 anni e attualmente peso 77kg e sono alto 1,92.. Volevo un consiglio su come migliorare la mia dieta dato che per ora non penso di seguirne una corretta. Prima di pesare 77kg ne pesavo 100 e in seguito a una mia "dieta" (fatta abbastanza a caso) ho perso drasticamente peso.


    Colazione/pre workout
    Porridge di avena con 200ml di latte di soia, 80g di avena e 1 banana

    Post workout
    30g di proteine con acqua

    Pranzo
    70g di riso (2 volte a settimana con legumi)
    150g carne bianca o 100 di carne di manzo/ oppure frittata con 3 bianchi d'uovo+ una fetta di pane integrale
    1 cucchiaio di olio
    1 frutto

    Spuntino
    1 yogurt greco con frutta + 4 gallette di riso integrali

    Cena
    150g carne bianca + fesa di tacchino o tonno
    1 cucchiaio di olio
    1 frutto

    Spuntino Pre nanna
    Per ora ancora nulla ma stavo pensando ai fiocchi di latte dato che leggendo in giro ho notato che sono consigliati da molte persone

    Come dieta che ne pensate? principalmente vorrei cercare di mettere qualche kg di massa magra in piu senza accumulare grasso. P.S Mi alleno 4 volte alla settimana
    Last edited by Infernn; 06-04-2017, 16:48:08.

    #2
    Originariamente Scritto da Infernn Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono Simone ho 20 anni e attualmente peso 77kg e sono alto 1,92.. Volevo un consiglio su come migliorare la mia dieta dato che per ora non penso di seguirne una corretta. Prima di pesare 77kg ne pesavo 100 e in seguito a una mia "dieta" (fatta abbastanza a caso) ho perso drasticamente peso.


    Colazione/pre workout
    Porridge di avena con 200ml di latte di soia, 80g di avena e 1 banana
    + fonte proteica

    Post workout
    30g di proteine con acqua
    + carbo veloci

    Pranzo
    70g di riso (2 volte a settimana con legumi)
    200g carne oppure frittata con 3 bianchi d'uovo (non sono equivalenti)
    1 frutto
    Olio? condimenti?

    Spuntino
    1 yogurt greco con frutta + 4 gallette di riso integrali
    + fonte di grassi

    Cena
    200g carne bianca + fesa di tacchino o tonno
    1 frutto
    Olio, condimenti?

    Spuntino Pre nanna
    Per ora ancora nulla ma stavo pensando ai fiocchi di latte dato che leggendo in giro ho notato che sono consigliati da molte persone

    Come dieta che ne pensate? principalmente vorrei cercare di mettere qualche kg di massa magra in piu senza accumulare grasso. P.S Mi alleno 4 volte alla settimana
    Alcune osservazioni sopra. Fai il calcolo dei macro (basta una app per cel come fat secret) e delle kcal totali
    Conosci il tuo fabbisogno? Ti lascio la guida
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Alcune osservazioni sopra. Fai il calcolo dei macro (basta una app per cel come fat secret) e delle kcal totali
      Conosci il tuo fabbisogno? Ti lascio la guida
      http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Ciao, ho inserito la mia dieta nel programma che mi hai consigliato e mi ha dato questi risultati http://i63.tinypic.com/2i1jk3k.jpg
      Per quanto riguarda l'utilizzo d'olio non ti so dire con precisione le quantità ma ne uso d'avvero poco giusto un filo per quanto riguarda la carne. Che intendi con "200g carne oppure frittata con 3 bianchi d'uovo (non sono equivalenti)"?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Infernn Visualizza Messaggio
        Che intendi con "200g carne oppure frittata con 3 bianchi d'uovo (non sono equivalenti)"?
        che 200 grammi di carne sono 2-300 calorie con 45 grammi di proteine (in media), mentre tre bianchi saranno ca. 50 calorie con 10-15 gr. di pro.....capirai da solo che non è proprio la stessa cosa
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          che 200 grammi di carne sono 2-300 calorie con 45 grammi di proteine (in media), mentre tre bianchi saranno ca. 50 calorie con 10-15 gr. di pro.....capirai da solo che non è proprio la stessa cosa
          Ah capito, che mi consigli di mettere allora per aggiustare il tutto?

          Commenta


            #6
            ti ha risposto OZN...
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Si si lo so, volevo solo piu pareri in attesa della sua risposta.

              Commenta


                #8
                devi ovviamente anche specificare che carne , 100gr di maiale di capocollo avrà 200 kal, 100 gr di lombata magra..100-120 cmq altri pareri o opinioni non ne avrai, perchè non ci sarebbero

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  devi ovviamente anche specificare che carne , 100gr di maiale di capocollo avrà 200 kal, 100 gr di lombata magra..100-120 cmq altri pareri o opinioni non ne avrai, perchè non ci sarebbero
                  In questo periodo sto mangiando perlopiú carne bianca (petto di pollo) 2 fette a pranzo e 2 a cena che credo siano 200g dato che non li ho mai pesati, a volte come carne rossa o quella di cavallo o manzo 1 fetta. Per ora oltre che la pasta non mi sono mai preoccupato di pesare altro.
                  Last edited by Infernn; 30-03-2017, 09:38:39.

                  Commenta


                    #10
                    beh, inizia a pesare tutto...altrimenti è inutile e impossibile darti una mano una fetta di carne non significa nulla, pure una fiorentina fa 1kg è una fetta, cosi' come quella di petto di pollo che ti danno in ospedale che peserà max 80gr Segui le indicazioni di ozn e riformula tutto.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Raga scusate se non ho risposto ma sono stato occupato in questi giorni. Ho seguito la guida per calcolare il tdee ed è venuto fuori che il mio tdee è di 2821,875 kcal mentre il mio bmr è di 1881,25 kcal, inoltre dato che sono venuto a conoscenza della presenza di una bilancia impedenziometrica nella mia palestra ho deciso di provarla ed è uscito fuori che ho 10%di massa grassa e 46% di massa magra (test fatto di mattina a digiuno) che ne pensate di questi valori?
                      Per quanto riguarda la dieta ho corretto alcuni valori sballati tipo cose che prima non pesavo ad esempio la carne.
                      Last edited by Infernn; 06-04-2017, 16:52:37.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎