Ciao a tutti! Apro questo topic per parlare della mia attuale dieta, prescrittami da un nutrizionista.
Il problema, come ho riportato sull'altro mio topic http://www.bodyweb.com/threads/45273...28#post9720128, è questo:
Attualmente, sto seguendo questa dieta:
La dieta, come potete vedere, esclude totalmente carne e pesce (scelta mia da poco più di un anno), ma il problema l'ho sempre avuto, fatico tantissimo a mettere su peso.
Integro con proteine whey e BCCA subito dopo allenamento in palestra: lunedì, mercoledì e venerdì.
Ringrazio già chi avrà la cortesia di darmi una mano e vi prego di perdonare eventuali inesattezze nella mia spiegazione. Ovviamente non sono un esperto nel settore, altrimenti non avrei chiesto il vostro aiuto!
Il problema, come ho riportato sull'altro mio topic http://www.bodyweb.com/threads/45273...28#post9720128, è questo:
Ho grandi problemi a mettere su massa.. ormai ho provato diverse strade, ma sto sicuramente sbagliando sotto qualche punto di vista. In palestra, ho provato diverse configurazioni di allenamento: peso leggermente minore ma movimento preciso e pulito, 3/4 serie con 12/15 ripetizioni per volta seguendo una classica scheda di allenamento, ho provato la multifrequenza, ho provato il crossfit, ma niente!
Anzi, proprio niente no, perchè ho avuto un leggero aumento con il crossfit, ma anche una conseguente perdita di peso (massa grassa) che ha avuto il risultato di farmi sembrare ancora più magro (peso 70 kg ed ho 30 anni).
Seguo una dieta per lo sport, essendo podista a livello amatoriale (corro solo le 10 km) e praticante di arti marziali. Di solito, le mie sessioni di allenamento in palestra durano circa 1h per 3 volte la settimana, a cui aggiungo magari 2/3 corse la settimana (a volte meno..). Assumo regolarmente proteine del siero del latte dopo l'allenamento e BCCA.
Sono sinceramente "sperso" riguardo a come potrei migliorare per mettere su un po' di peso.. spero possiate darmi qualche consiglio utile!
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
Seguo una dieta per lo sport, essendo podista a livello amatoriale (corro solo le 10 km) e praticante di arti marziali. Di solito, le mie sessioni di allenamento in palestra durano circa 1h per 3 volte la settimana, a cui aggiungo magari 2/3 corse la settimana (a volte meno..). Assumo regolarmente proteine del siero del latte dopo l'allenamento e BCCA.
Sono sinceramente "sperso" riguardo a come potrei migliorare per mettere su un po' di peso.. spero possiate darmi qualche consiglio utile!
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica | |
Colazione | 300 ml Latte parzialmente scremato 40g avena |
300 ml di latte parzialmente scremato 40 gr di corn flakes 1 mela |
300 ml latte parzialmente scremato 40 gr di avena 40 gr di frutta secca (uvetta, mandorle, noci) |
300 ml di latte parzialmente scremato 40 gr di corn flakes 1 mela |
300 ml di latte parzialmente scremato 40 gr di avena 40 gr di frutta secca (uvetta, mandorle, noci) |
300 ml di latte parzialmente scremato 40 gr di avena 40 gr di frutta secca (uvetta, mandorle, noci) |
300 ml di latte parzialmente scremato cereali misti e frutta secca |
Spuntino | 125 g Yogurt bianco magro 100 gr di frutta fresca |
Yogurt greco con miele e noci | 2 clementine | Yogurt a piacere 1 pera o 1 mela |
100 gr Kiwi 1 Yogurt da latte scremato |
1 mela 1 bicchiere di latte con cereali misti |
1 clementina |
Pranzo | 80 gr pasta al pomodoro (pasta integrale + passata di pomodoro 120 gr) 10 gr di parmigiano 150 gr di zucchine al vapore 60 gr pane tipo 00 |
80 gr di risotto ai funghi 10 gr di parmigiano 70 gr di radicchio rosso 60 gr di pane tipo 00 |
200 gr di gnocchi di ricotta e spinaci 100 gr di carote stufate 40 gr di pecorino romano |
70 gr di rucola 300 gr di patate lesse + 30 gr di olio di semi di lino 60 gr di pane tipo 00 Macedonia di frutti di bosco condita con limone e 20 gr di zucchero |
Pasta alle verdure cotte miste 10 gr di parmigiano 70 gr di lattura + 2 cucchiai di olio di semi di lino Pane tipo 00 |
100 gr di riso bollito con 150 gr di verdure miste a scelta 10 gr di parmigiano Radicchio rosso condito a piacere 60 gr pane tipo 00 |
1 Hamburger di soia 70 gr di rucola 60 gr pane tipo 00 |
Spuntino | 1 bicchiere di latte 3 noci |
1 mela 1 Yogurt con frutta fresca |
1 clementina Yogurt magro + cereali misti + miele |
1 pera o 1 mela 1 Barretta proteica |
1 frutto 1 Yogurt da latte scremato |
1 mela 1 Yogurt da latte scremato |
1 clementina 1 Yogurt da latte scremato |
Cena | 300 gr di ceci stufati 2 uova sode 50 gr di robiola fresca 150 gr di insalata di finocchi 40 gr pane tipo 00 |
300 gr di fagioli borlotti stufati 30 gr pecorino romano 200 gr di carciofi + 20 gr di olio di semi di lino 1 piccolo panino integrale |
Frittata di 1 uovo 200 gr di lenticchie stufate 30 g pane tipo 00 |
80 gr di ricotta fresca 80 gr di finocchi 50 gr pane multi cereali 1 cubetto di cioccolato (fondente al 70%) |
300 gr di ceci stufati 2 uova sode 150 gr di indivia condita con limone Pane multicereali |
200 gr di lenticchie stufate 30 gr di pecorino romano |
1 pizza a scelta 100 gr di carote 1 pompelmo |
Integro con proteine whey e BCCA subito dopo allenamento in palestra: lunedì, mercoledì e venerdì.
Ringrazio già chi avrà la cortesia di darmi una mano e vi prego di perdonare eventuali inesattezze nella mia spiegazione. Ovviamente non sono un esperto nel settore, altrimenti non avrei chiesto il vostro aiuto!
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
Commenta