Distribuzione Macronutrienti consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stomig
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
    perché i carbo sono più indicati a pranzo che a cena?
    allora ti dico che la maggior parte dei carbo dovresti mangiarla tra il prewo (per avere energie) e il postwo (per ripristinare le scorte).
    staccati da congetture e idee di nutrizione degli anni 90, la ricerca è andata avanti
    stesso discorso per le proteine, che problema possono darti 50g in un pasto? nessuno.
    stai praticamente seguendo uno schema alimentare forse adatto per dimagrire o per non ingrassare, ma sei sottopeso!!
    Si molto probabilmente sono legato a tradizioni e abitudini alimentari magari anche sbagliate...premetto inoltre che il mio obiettivo è giusto quello di aumentare leggermente la massa magra non di molto, magari arrivare a 68-72kg e forse qualche carbo in più anche a cena può aiutare.

    Commenta

    • Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Stomig Visualizza Messaggio
      Si molto probabilmente sono legato a tradizioni e abitudini alimentari magari anche sbagliate...premetto inoltre che il mio obiettivo è giusto quello di aumentare leggermente la massa magra non di molto, magari arrivare a 68-72kg e forse qualche carbo in più anche a cena può aiutare.
      direi proprio di si, soprattutto nei giorni in cui ti alleni
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta

      • debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Stomig Visualizza Messaggio
        Si anche io molto spesso vado di roba vegana come cotolette di soia o polpette di soia, hamburger vegetali, fagioli, lenticchie ecc per variare, l'unico problema è che molto spesso si sente parlare dell'importanza delle proteine nobili in palestra e queste con la sola alimentazione vegana ho sentito dire sono difficili da assumere se non con un integratore.
        Le proteine cosiddette nobili hanno un profilo amminoacidico completo, cioè hanno tutti gli amminoacidi che esistono, in quanto come servono a noi servono anche all'animale che viene ucciso ed infatti lui ce le ha.
        I prodotti vegetali, pur avendo contenuti proteici spesso maggiori rispetto a carne e pesce (la soia sta al 37% per esempio, cioè 37g su 100 sono proteine), hanno quasi sempre uno o più amminoacidi assenti. Ma questo significa poco, basta compensare la mancanza di questi amminoacidi mancanti mangiando altre fonti vegetali a cui invece ne mancano altri, ma non quelli. In questo modo il profilo amminoacidico di ciò che mangi è di nuovo completo. Non serve nemmeno che tu faccia questi abbinamenti nello stesso pasto, puoi anche usare questa variabilità di fonti proteiche nell'arco della giornata. Fortunatamente poi l'abbinamento migliore è dato proprio dai legumi con i cereali, quindi la classica pasta e fagioli, per intenderci, o qualunque altro cereale con qualunque altro legume. La quinoa invece è già completa di suo, ma essendo un cereale non ha moltissime proteine, quindi puoi abbinare anche quella. Ma anche un hamburger di soia in mezzo al pane diventa un pasto con un profilo amminoacidico completo. Insomma, basta non mangiare unicamente una cosa (cosa che non fa nessuno) e problemi non ce ne sono, soprattutto per noi italiani pastasciuttari.
        Comunque sia non è che tu debba essere vegano o vegetariano, nel qual secondo caso avresti a disposizione yogurt, uova, formaggi magri... ma se hai paura di eccedere con la carne, be', io ti ho suggerito una validissima alternativa.
        Per quanto riguarda l'integratore di proteine, così come esiste quello con le proteine del siero del latte per chi non è vegano, esiste anche quello di proteine vegane, con profilo amminoacidico completo, ovviamente.

        Commenta

        • Stomig
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2015
          • 51
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Le proteine cosiddette nobili hanno un profilo amminoacidico completo, cioè hanno tutti gli amminoacidi che esistono, in quanto come servono a noi servono anche all'animale che viene ucciso ed infatti lui ce le ha.
          I prodotti vegetali, pur avendo contenuti proteici spesso maggiori rispetto a carne e pesce (la soia sta al 37% per esempio, cioè 37g su 100 sono proteine), hanno quasi sempre uno o più amminoacidi assenti. Ma questo significa poco, basta compensare la mancanza di questi amminoacidi mancanti mangiando altre fonti vegetali a cui invece ne mancano altri, ma non quelli. In questo modo il profilo amminoacidico di ciò che mangi è di nuovo completo. Non serve nemmeno che tu faccia questi abbinamenti nello stesso pasto, puoi anche usare questa variabilità di fonti proteiche nell'arco della giornata. Fortunatamente poi l'abbinamento migliore è dato proprio dai legumi con i cereali, quindi la classica pasta e fagioli, per intenderci, o qualunque altro cereale con qualunque altro legume. La quinoa invece è già completa di suo, ma essendo un cereale non ha moltissime proteine, quindi puoi abbinare anche quella. Ma anche un hamburger di soia in mezzo al pane diventa un pasto con un profilo amminoacidico completo. Insomma, basta non mangiare unicamente una cosa (cosa che non fa nessuno) e problemi non ce ne sono, soprattutto per noi italiani pastasciuttari.
          Comunque sia non è che tu debba essere vegano o vegetariano, nel qual secondo caso avresti a disposizione yogurt, uova, formaggi magri... ma se hai paura di eccedere con la carne, be', io ti ho suggerito una validissima alternativa.
          Per quanto riguarda l'integratore di proteine, così come esiste quello con le proteine del siero del latte per chi non è vegano, esiste anche quello di proteine vegane, con profilo amminoacidico completo, ovviamente.
          Si infatti molto spesso sottovalutavo Pasta e lenticchie o Pasta e Ceci a Pranzo ed integravo con magari 100-120gr di pollo quando invece bastava la pasta abbinata con quei legumi. Inoltre spesso mangio Cereali a colazione con fiocchi d'avena e poi mi capita di mangiare Fagioli Cannellini o borlotti la sera, quindi diciamo avrei comunque inserito un valido profilo amminoacidico nella dieta da quello che ho capito. Tutto quello che mi rimane da fare dunque è diminuire le proteine animali a pranzo aumentando un pò i carbo ed eliminare il post workout per integrarlo alla cena dove andrei ad aumentare sia proteine che qualche carbo.

          Commenta

          • Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

            #20
            ma ogni messaggio che scrivi cambi idea??
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta

            • Stomig
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2015
              • 51
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
              ma ogni messaggio che scrivi cambi idea??
              no ho scritto sempre la stessa cosa di prima ma seguendo anche i consigli di debe ho scritto che, invece di fare solamente riso o pasta a pranzo, aggiungo qualche legume per dargli anche sapore tutto qui. Il resto rimane uguale a prima con i consigli che anche tu mi hai dato.

              Commenta

              Working...
              X