aiuto normocaloria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fedesect
    Bodyweb Member
    • Mar 2017
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiuto normocaloria

Salve a tutti sono nuovo, Mi presento :
    Federico
    19 anni
    altezza 1 m 88 cm
    peso 84.5 kg

mi alleno 6 volte a settimana di cui, 6 volte thai boxe e 3 volte sala pesi incentrata sulla forza, la settimana è suddivisa così:

lunedì = thai boxe a pranzo e sala pesi verso le 20 con cardio hiit a fine sessione

martedì = tahiti boxe alle 20:30

mercoledì = lunedì

giovedì = martedì

venerdi = lunedì

sabato = thai boxe a pranzo eda eventualmente corsetta verso le 18

ho calcolato un tdee di circa 2700 calorie
    integro con glutammina e bcaa 8:1:1 entrambi presi la mattina appena sveglio ( 5gr e 5gr ) e altri 5 gr di bcaa ogni fine allenamento più altri 5 gr di glutammina a fine dell'ultimo allenamento.

la dieta pensavo di suddividerla in giorni on e off
    so che magari non è una normocalorica completa dato che ci sarà il giorno off nel quale assumero meno calorie per questo chiedo un aiuti in generale.

nei giorni on pensavo di stare sulle 2700 calorie

colazione: 60 grammi di avena + 250 ml di albume + 10 mandorle + 10 gr di chia

spuntino : pane integrale 100 gr + 100 gr di fesa di tacchino/200ml di albume/ due scatolette di tonno al naturale + 10 mandorle

30 minuti prima di thai mangio un mela (200 gr)

pranzo : 80 grammi di basmati + 150 di carne magra/200 di pesce/ 3 scatolette di tonno al naturale + 250 di verdura ( broccoli/spinaci/insalata e pomodori/zucchine ) ( non so in che aggiungere i legumi ) + 20 gr di olio evo

spuntino : come a pranzo

senza mela prima della sala pesi

post workout dato che ceno 30/40 minuti dopo la sala pesi o la thai non lo faccio e mangio :
    80 grammi di basmati + 150 di carne magra o 200 di pesce+ verdura come a pranzo e olio come a pranzo

totale kcal = 2750 di cui 200 gr proteine / 315 gr carboidrati / 76 gr grassi
    ( vorrei aumentare le fibre che così facendo sto sui 30 grammi, come faccio ? con i legumi ma come li inserisco ?)

nei giorni off dato che faccio solo thai la sera toglierei 300 calorie o 400 per stare sulle 2300/2400 calorie quindi in linea di massima tolgo 100 grammi di carbo però da dove? cosa mi suggerite ?

grazie a tutti!

qualsiasi suggerimento/ critica o consiglio è ben accolto
  • DarkSideGT
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 724
    • 17
    • 2
    • Send PM

per i carb basta che abbassi un pò il pane/avena/riso per ogni pasto
    se vuoi aumentare le fibre io aumenterei semplicemente l'insalata nei pasti anche se non ne vedo il bisogno
    i bcaa non li prenderei appena sveglio, ma pre workout

Commenta

• Fedesect
      Bodyweb Member
      • Mar 2017
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie per la risposta, i bcaa mi hanno detto di prenderne massimo 15 gr, secondo te come li dovrei suddividere in 2 allenamenti?
      per il resto ti sembra ok la dieta ?

Commenta

• DarkSideGT
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2016
        • 724
        • 17
        • 2
        • Send PM

puoi fare 5gr prima di box e 5gr prima di sala pesi dato che cmq mangi sia dopo box che dopo la palestra
        la scelta dei cibi va bene, se è ok o no dipende da cosa vuoi ottenere, perdere peso o prenderlo? rimanere costante?
        in ogni caso lo saprai solo dopo un pò che la fai tenendo sotto controllo il peso e l'aspetto fisico

Commenta

• Fedesect
          Bodyweb Member
          • Mar 2017
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

prenderlo non posso per ora perché devo rimanere in categoria, anzi volevo abbassare la massa grassa, un sorta di ricomposizione corporea, però grazie per i consigli

Commenta

• Fedesect
            Bodyweb Member
            • Mar 2017
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

un'altra cosa che volevo chiedere, la domenica posso andare a pranzare per esempio al sushi ?
            se si, come mi regolo con il resto della giornata ? mangio uguale o diminuisco le calorie ?

Commenta

• Fedesect
              Bodyweb Member
              • Mar 2017
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

qualcuno che risponde ?

Commenta

Working...
              X