Io ripeto che avevo semplicemente aggiuto questo pasto per arrivare alla quota di calorie/macronutrienti giornaliere. Mi è stato sconsigliato e chiedevo il perché. Ho letto in giro sul forum e molti si giustificavano con questo motivo.
Aiutatemi con l'ipocalorica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza MessaggioIo ripeto che avevo semplicemente aggiuto questo pasto per arrivare alla quota di calorie/macronutrienti giornaliere. Mi è stato sconsigliato e chiedevo il perché. Ho letto in giro sul forum e molti si giustificavano con questo motivo.
Ora che lo sai regolati di conseguenzaOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioSe c'é un momento in cui un gainer sta malissimo é proprio il prenanna. I gainer hanno poco senso in ipercalorica poi, figuriamoci in ipo
Ora che lo sai regolati di conseguenza
Nei giorni di ipocalorica, lasciare il taglio del 10% delle calorie giornaliere (al massimo aumentare leggermente le pro che ho toloto con il gainer) mentre nei giorni di ricarica aumentare l'apporto glucidico, meglio se a ridosso dell'allenamento (quindi pranzo, post-wo e cena). Puó andare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza MessaggioOk, pensavo di eliminare del tutto il gainer.
Nei giorni di ipocalorica, lasciare il taglio del 10% delle calorie giornaliere (al massimo aumentare leggermente le pro che ho toloto con il gainer) mentre nei giorni di ricarica aumentare l'apporto glucidico, meglio se a ridosso dell'allenamento (quindi pranzo, post-wo e cena). Puó andare?
Se le kcal sono le stesse ma vuoi gestire le kcal swtichando tra on ed off continua a non rimanere una ipocalorica ma puó avere il suo senso.
Una ipocalorica é una dieta in cui assumi meno del tuo tdee. Se il tuo tdee é 2500 e tu assumi 3000 sei sempre in iper.
Indipendentemente da quello che vuoi fare quel gainer va tolto a prescindereOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioPuó andare se capiamo cosa vuoi fare: per capirci, le kcal vanno distribuite su base settimanale. Se tu ricarichi ed alla fine dei 7 giorni le kcal sono le stesse o superiori, non é una ipocalorica.
Se le kcal sono le stesse ma vuoi gestire le kcal swtichando tra on ed off continua a non rimanere una ipocalorica ma puó avere il suo senso.
Una ipocalorica é una dieta in cui assumi meno del tuo tdee. Se il tuo tdee é 2500 e tu assumi 3000 sei sempre in iper.
Indipendentemente da quello che vuoi fare quel gainer va tolto a prescindere
Ah ok ho capito, comunque come puoi vedere dal primo posto vorrei iniziare un protocollo di definzione (anche se c'è poco da definire come dicd Manx, e ne sono consapevole).
Attualmente non conosco il mio tdee, perché credo sia cambiato con il tempo, ad ottobre era attorno alle 2700 kcal, adesso credo si sia alzato leggermente.
Comunque credo non sia una scelta saggia passare da un surplus calorico, ad un deficit calorico; quindi vorrei scendere gradualmente, passare prima ad una normocalorica e poi ad una ipo.
Credo che per fare questo, io debba gestirmi con un taglio graduale (non so, magari ogni 3/4 settimane) e controllarmi con una bilancia.
Commenta
-
-
Guarda che io ti dicevo che hai poco da definire in senso positivo...qui c'è gente che non avrà MAI il tuo fisico nemmeno dopo 15 anni di allenamento e dieta al mg... dico sul serio. Relax...magna tranquillo, metti su muscoli e goditi la primavera con l'addome a vista
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza MessaggioAh ok ho capito, comunque come puoi vedere dal primo posto vorrei iniziare un protocollo di definzione (anche se c'è poco da definire come dicd Manx, e ne sono consapevole).
Attualmente non conosco il mio tdee, perché credo sia cambiato con il tempo, ad ottobre era attorno alle 2700 kcal, adesso credo si sia alzato leggermente.
Comunque credo non sia una scelta saggia passare da un surplus calorico, ad un deficit calorico; quindi vorrei scendere gradualmente, passare prima ad una normocalorica e poi ad una ipo.
Credo che per fare questo, io debba gestirmi con un taglio graduale (non so, magari ogni 3/4 settimane) e controllarmi con una bilancia.Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioGuarda che io ti dicevo che hai poco da definire in senso positivo...qui c'è gente che non avrà MAI il tuo fisico nemmeno dopo 15 anni di allenamento e dieta al mg... dico sul serio. Relax...magna tranquillo, metti su muscoli e goditi la primavera con l'addome a vista
Ah ok, avevo capito che avevo comunque poca roba, sia da definire che a livello di massa magra (cosa che comunque ritengo veritiera)
Comunque si, ovviamente sono un neofita e alle prime armi, quindi è inutile che mi faccia troppe "pippe mentali" su queste cose. A me piace esere preciso nel dettaglio perché questa "passione" mi sta picendo sempre di più e vorrei (in futuro) avere anche dei risultati da "agonista", passatemi il termine
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioQualsiasi taglio o aumento deve essere graudale
Commenta
-
Commenta