Ciao, mi presento sono Alessandro e ho 21 anni. La mia altezza e peso sono 177 x 87 Kg. Arrivo da un periodo molto sedentario per motivi vari. Adesso ho deciso di darmi una regolata e avere il miglior fisico possibile. Quindi mi sono iscritto in palestra e da due settimane vado 3 volte a settimana, martedì e giovedì la mattina verso le 7/8(anche se ho letto che sarebbe meglio far passare 2 ore tra colazione e allenamento) e domenica per le 10. Per il resto la mia vita è abbastanza sedentaria con qualche partita a calcetto/tennis ma nulla di costante.Confrontando il mio corpo con il 3d del bf penso di avere un bf 20%, forse qualcosina in più.
Ho letto per qualche giorno il forum per capire come strutturare la dieta e mi sembra di aver capito che dovrei partire perdendo peso per poi mettere su massa magra.
La mia domanda è: perché bisogna prima sgrassare e poi mettere su massa magra? non si può fare il contrario ossia mettere su massa e poi definire. Ma sopratutto quanto peso dovrei perdere prima di iniziare a mettere su massa?
Grazie in anticipo dell'aiuto, ho messo informazioni anche superflue perché essendo nuovo magari commetto degli errori e non me ne accorgo
Ho letto per qualche giorno il forum per capire come strutturare la dieta e mi sembra di aver capito che dovrei partire perdendo peso per poi mettere su massa magra.
La mia domanda è: perché bisogna prima sgrassare e poi mettere su massa magra? non si può fare il contrario ossia mettere su massa e poi definire. Ma sopratutto quanto peso dovrei perdere prima di iniziare a mettere su massa?
Grazie in anticipo dell'aiuto, ho messo informazioni anche superflue perché essendo nuovo magari commetto degli errori e non me ne accorgo
Commenta