Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schema alimentare per massa magra muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Schema alimentare per massa magra muscolare

    Buonasera a tutti,
    mi sono appena iscritto da pochi giorni a questo forum

    Di seguito i miei dati
    età: 23 anni, altezza: 168, peso: 54.5 kg
    vita: 75, fianchi: 85, collo: 35, polso: 15

    intolleranze: salmone, gambero, glutine di grano
    allergie: crostacei, polpo, granchio

    Ho iniziato un mese fa circa palestra con l'obiettivo di mettere su massa magra muscolare. Sono seguito da un personal trainer.

    Sono andato da un nutrizionista-biologo che mi ha fatto le analisi di intolleranza e mi ha proposto la seguente dieta per massa magra muscolare, da utilizzare per 4-5 settimane (dopodiché verrà modificata).

    Mattino
    - Insalata con una arancia tagliata a cubetti, carote a julienne, pomodorini e mezzo panetto di tofu o formaggio feta tagliato a cubetti. Condire con un cucchiaio di olio, sale e, se piace, aceto balsamico.oppure
    - Focaccia senza glutine o pane senza glutine di circa 70 g con 30 g di bresaola o prosciutto (sia cotto che crudo) o speck + 30 g di ricotta + una spremuta di arance.
    oppure
    - Frittata con un uovo intero e due albumi + 6 olive + un cucchiaio di pinoli o due cucchiai di pistacchi + 50 g di pane senza glutine.
    oppure
    - Pane per toast senza glutine e tostato + burro di mandorle o salsa tahina + uvetta passa + semi di girasole.

    Aggiunta eventuale di latte di mandorla o latte di cocco.
    Tè, caffè o caffè d’orzo.

    Pre-workout
    Frutta secca noci, nocciole, mandorle, pistacchi, anacardi (evitare le arachidi) + spremuta o frutto fresco.

    Oppure al posto della frutta secca consumare un mezzo avocado maturo.
    Aggiungere sempre parmigiano o grana (circa 40 g).

    Eventuale aggiunta di yogurt intero ma non alla frutta.
    Oppure cioccolato fondente senza glutine.

    E’ consigliabile inserire inoltre anche granuli di polline (circa 20 g) e semi di
    zucca (circa 5 g).


    Allenamento
    Bevanda a base di latte di mandorle (300 ml)

    Post-workout
    - Una scatola di ceci lessati + yogurt intero ma non alla frutta (anche tipo greco) + 5 noci + un frutto di stagione.
    oppure
    - 80 grammi di quinoa con 50 grammi di ceci + insalata di pomodori, carote e zucchine crude a julienne + un cucchiaio colmo di pinoli.oppure
    - 80 grammi di quinoa + 5 funghi champignon + 50 grammi di nocciole. Condire con olio di oliva + aglio e prezzemolo (se gradito).

    Cena
    - 120 g di ceci lessati o fagioli neri + 70 g di pasta di soia oppure 60 g di riso integrale + una manciata di mandorle + un cucchiaino di olio di oliva.
    oppure
    - 80 g di pasta di soia o pasta di mais + 5 ciliegine di mozzarella + un cucchiaio di olive nere + zucchine trifolate (quantità libera), olio, sale.
    oppure
    - 150 g di petto di pollo + 40 g di parmigiano + 1/2 pera + 5 noci + 400 g di fagiolini lessati conditi con olio e limone + 2-3 gallette di riso.
    oppure
    - 150 g di pesce (esclusi i pesci a cui si è intolleranti o allergici) + 300 g di verdura di stagione (cotta o cruda) + 5 noci + 10 g di pinoli + olio è 2-3 gallette di mais
    oppure
    - due hamburger accompagnati da insalata verde abbinata a 30 grammi di noci o pinoli + rucola, pomodori secchi, qualche oliva, carote. Condire con un cucchiaino di olio, sale.


    Avvertenze: tenere tutti gli alimenti separati di almeno un giorno. Cioè non mangiare due giorni di seguito lo stesso tipo di carne o di pesce o lo stesso tipo di cereale. Le verdure e la frutta invece, possono anche essere ripetute.

    Integratori
    Per completare l’alimentazione assumere l’integratore Soldatt Eleuterococco della Vegetal Progress al mattino, 2 cucchiaini al giorno. Inoltre integrare con capsule di Herkules Vegetal Progress, mezz'ora prima dell'inizio dell'attività.




    Cosa ne pensate? Quali sono le vostre opinioni?
    Se avete bisogno di ulteriori informazioni, sono a vostra disposizione.
    Vi ringrazio anticipatamente!

    #2
    eviterei i grassi pre e post work, come anche gli alimenti integrali post.

    Il medico che ti segue non è un medico sportivo vero ?
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta


      #3
      Innanzitutto grazie mille per la risposta
      Il medico che mi sta seguendo è docente di nutrigenetica alla Sanis.
      Riguardo ai grassi, intendi frutta secca, yogurt...?

      Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
      eviterei i grassi pre e post work, come anche gli alimenti integrali post.

      Il medico che ti segue non è un medico sportivo vero ?
      Last edited by fepei93; 20-03-2017, 14:29:12.

      Commenta


        #4
        Lo yogurt se è magro va anche bene, ma si, intendo quelle fonti.

        L'alimentazione in se è fatta anche bene, le fonti sono quelle giuste anche se non so esattamente quanti grassi , carbo , proteine contiene; ma per lo sport non è proprio il massimo.
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎