Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voglio farcela! (Dimagrimento)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Voglio farcela! (Dimagrimento)

    Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e ho 19 anni. Fin da piccolo sono sempre stato sovrappeso (sono robusto di costituzione) e negli anni, a causa della mia scarsa conoscenza in ambito alimentare tendevo a mangiare di tutto. Non ho mai praticato nessuno sport durante tutta la mia adolescenza. Due anni fa mi iscrissi in palestra e in poco tempo riuscii a raggiungere buoni risultati a livello di forza (non so perché). Ho smesso di andare in palestra e nel frattempo ho finito la scuola. Da un mese circa mi sono messo a dieta, all'inizio di Febbraio pesavo circa 130 Kg e oggi ne peso 116. Faccio una camminata di 45 minuti tutti i giorni con 5.5 di velocità e prima di fare la camminata (tapis roulant) faccio 20-30 minuti di Boxe (sport che ho sempre amato e che un giorno spero di praticare) subito dopo la camminata faccio circa 40-50 squat senza pause perché vorrei rinforzare i muscoli delle gambe (quadricipite) perché soffro di lussazione del ginocchio cronica dovuto a un incidente avuto da piccolo che da allora (a causa del mio sovrappeso) non mi ha mai abbandonato. Vorrei il vostro aiuto per impostare una dieta seria perché penso, che anche se questa dieta ipocalorica che sto facendo (fatta da me) mi dia risultati credo che non sia molto salutare. Vorrei raggiungere i 90-100 kg e poi ricominciare ad andare in palestra seriamente. Io sono alto 1.85 e peso 116 kg al momento. Io la dieta l'ho fatta cercando un po' su internet (imparando un sacco di cose che non avevo nemmeno l'idea esistessero) sto mantenendo una Low carb ipocalorica che si imposta così:

    MATTINA
    spremuta d'arancia (un bicchiere)
    3 gallette di avena 22 cal l'una e 4 grammi di carb l'una

    PRANZO
    3 gallette di avena
    petto di pollo
    zucchine (100 g)

    SPUNTINO
    3 gallette di avena

    CENA
    pomodori
    mozzarella 235 cal
    tonno (in scatola) 57 cal 21g pro

    PRIMA DEL CARDIO
    un caffè (ho notato che mi da una bella carica per quello lo prendo, solitamente non lo bevo)

    DOPO CARDIO
    un frutto (mela o pera)

    prima di scoprire le gallette la mattina mangiavo 3 fette biscottate integrali e a pranzo 100g di pasta integrale poi la pasta mi ha rotto e l'ho completamente eliminata insieme al pane. Di acqua bevo circa 1,5 2 litri al giorno.

    Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!

    #2
    Originariamente Scritto da Andrea97x Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e ho 19 anni. Fin da piccolo sono sempre stato sovrappeso (sono robusto di costituzione) e negli anni, a causa della mia scarsa conoscenza in ambito alimentare tendevo a mangiare di tutto. Non ho mai praticato nessuno sport durante tutta la mia adolescenza. Due anni fa mi iscrissi in palestra e in poco tempo riuscii a raggiungere buoni risultati a livello di forza (non so perché). Ho smesso di andare in palestra e nel frattempo ho finito la scuola. Da un mese circa mi sono messo a dieta, all'inizio di Febbraio pesavo circa 130 Kg e oggi ne peso 116. Faccio una camminata di 45 minuti tutti i giorni con 5.5 di velocità e prima di fare la camminata (tapis roulant) faccio 20-30 minuti di Boxe (sport che ho sempre amato e che un giorno spero di praticare) subito dopo la camminata faccio circa 40-50 squat senza pause perché vorrei rinforzare i muscoli delle gambe (quadricipite) perché soffro di lussazione del ginocchio cronica dovuto a un incidente avuto da piccolo che da allora (a causa del mio sovrappeso) non mi ha mai abbandonato. Vorrei il vostro aiuto per impostare una dieta seria perché penso, che anche se questa dieta ipocalorica che sto facendo (fatta da me) mi dia risultati credo che non sia molto salutare. Vorrei raggiungere i 90-100 kg e poi ricominciare ad andare in palestra seriamente. Io sono alto 1.85 e peso 116 kg al momento. Io la dieta l'ho fatta cercando un po' su internet (imparando un sacco di cose che non avevo nemmeno l'idea esistessero) sto mantenendo una Low carb ipocalorica che si imposta così:

    MATTINA
    spremuta d'arancia (un bicchiere) togli
    3 gallette di avena 22 cal l'una e 4 grammi di carb l'una fai 6 gallette con 20gr di miele
    manca fonte proteica opterei per delle whey comode e pulite, latticini evitali

    inserisci spuntino
    1 frutto
    una fonte proteica magra 80gr bresaola, tacchino, tonno ecc.


    PRANZO
    3 gallette di avena togli pochissime non ci fai nulla a pranzo
    80gr pasta integrale
    petto di pollo 150gr
    zucchine (100 g) 200gr
    10gr olio oliva extravergine

    SPUNTINO
    3 gallette di avena togli fai come mattina

    CENA
    pomodori
    mozzarella 235 cal latticcini eliminali
    tonno (in scatola) 57 cal 21g pro cena fai come pranzo eliminando la pasta

    PRIMA DEL CARDIO
    un caffè (ho notato che mi da una bella carica per quello lo prendo, solitamente non lo bevo)

    DOPO CARDIO
    un frutto (mela o pera)

    prima di scoprire le gallette la mattina mangiavo 3 fette biscottate integrali e a pranzo 100g di pasta integrale poi la pasta mi ha rotto e l'ho completamente eliminata insieme al pane. Di acqua bevo circa 1,5 2 litri al giorno.

    Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!

    ti ho scritto dei consigli accanto, la tua dieta è troppo povera di calorie sopratutto di pro essenziali nel dimagrimento e di grassi buoni, devi dimagrire e farlo bene non facendo la fame, ma mangiare meno calorie di quelle che consumi, e con alimenti puliti, ogni pasto deve avere i tre nutrienti principali: grassi carbo e pro, carbo da evitare a cena sopratutto in ipo.
    Last edited by DamianoBB; 19-03-2017, 18:48:20.

    Commenta


      #3
      Innanzitutto grazie mille per la veloce risposta! Allora la imposterei così se va bene

      Mattina
      Un bicchiere di spremuta
      6 gallette (il miele non mi piace molto)
      Di whey quanto dovrei prendere? Vanno bene queste? xxx

      Spuntino
      1 frutto
      80g di bresaola o tacchino

      Pranzo
      80g pasta integrale
      2 zucchine (200g)
      150g petto di pollo
      10g olio di oliva

      Spuntino
      6 gallette e spremuta e whey?

      cena
      2 zucchine (200g)
      150g pollo
      10g olio oliva

      Seguirò questa dieta, ma ho un dubbio, per dimagrire non devo essere basso di carbo? Facendo un conto 12 gallette e 80gr di pasta sono circa 112 carb, non è tanto? Grazie mille ancora!
      Last edited by Hunterboy; 19-03-2017, 20:50:05. Motivo: link ecommerce

      Commenta


        #4
        Se 112 sono troppi io che ne mangio 400 cosa sono lol? Per non parlare di claudio di cui penso non sia quantificabile lol
        Comunque prima stilare una dieta bisogna sapere a quante kcal sei stato fino ad ora e il tuo bmr e tdee

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
          Se 112 sono troppi io che ne mangio 400 cosa sono lol? Per non parlare di claudio di cui penso non sia quantificabile lol
          Comunque prima stilare una dieta bisogna sapere a quante kcal sei stato fino ad ora e il tuo bmr e tdee
          Che cosa intendi per cal che sono stato fin ora? Prima di cominciare la dieta? Comunque ho calcolato il metabolismo basale che è 2459 kcal e il fabbisogno che è 2835 utilizzando questo sito che spero valga qualcosa. Grazie mille per la risposta comunque!

          Commenta


            #6
            Si intendo le kcal che hai assunto prima di scrivere la dieta che hai postato.
            Comunque non ti so dire se il sito è buono,usa le formule in questo link:

            Commenta


              #7
              Sull'eliminare i carbo alla sera non sono d'accordo soprattutto se post wo a maggior ragione ci devono essere, magari eliminarli o tagliarli da altri pasti. Detto questo, in palestra non vai più? come ti ha chiesto Shank posta le calorie della dieta e i vari macro, so che vuoi dimagrire, ma la diminuzione la farei per step non da un giorno all'altro abbassare cosi le calorie e i macro..

              Commenta


                #8
                Prima di cominciare la dieta stavo sulle 2200-2500 kcal al giorno. Ho utilizzato la formula del topic che mi hai mandato ed il risultato è questo:
                Bmr 2226
                Tdee 3784


                chiedo scusa per lo spam di prima, non ci ho fatto caso.
                grazie a tutti per le risposte comunque, siete gentilissimi!

                Commenta


                  #9
                  Per andare in ipo solitamente è consigliabile stare di un 10/15% sotto il tdee senza scendere al bmr o sotto,a maggior ragione se vuoi tenerla per medi o lunghi periodi.
                  Il problema è che però sei stato troppo tempo a 2200 kcal,se vai poco sotto il tdee sicuramente ingrasserai,quindi da quanto tempo stai a quelle kcal?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Andrea97x Visualizza Messaggio
                    faccio circa 40-50 squat senza pause perché vorrei rinforzare i muscoli delle gambe (quadricipite) perché soffro di lussazione del ginocchio cronica dovuto a un incidente avuto da piccolo che da allora (a causa del mio sovrappeso) non mi ha mai abbandonato
                    Eviterei al momento di fare squat, perlomeno non con quelle ripetizioni, specialmente dopo aver avuto problemi.
                    Originariamente Scritto da Ghesboro
                    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                    Commenta


                      #11
                      il tdee mi sembra esagerato..

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎