Volevo mettere sui 10 kg, sono alto 1.80 peso 72kg. Mangio piu pasta e carne per ora, consigli su una dieta per mettere peso? Privilegiare i carbo è giusto?
Esempio dieta di bulking per mettere chili ovviamente anche sporchi?
Collapse
X
-
Ciao, non possiamo stilarti una alimentazione da zero, vai a questo link: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica , leggi tutto quello che c'è scritto e stila una tua alimentazione. Te la correggeremo e ti daremo dei consigli sulla base di quella.
In ogni caso in ottica di bulking privilegiare i carboidrati è una buona strategiaOriginariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
-
-
Come aumentare peso e massa
Ciao a tutti ho 18 anni, mi alleno da un anno, buoni risultati ma volevo dedicarmi maggiormente alla dieta per mettere chili. Peso 72 kg sono alto 1.80. vorrei mettere sui 10 chili ovviamente sporchi in buona parte. Mangio piú carbo, ma penso di non raggiungere molte kcal. Un buon metodo per stimare le kcal giornaliere? Inoltre secondo voi in quanto tempo posso guadagnare quei chili e quante kcal dovrei assumere? Sulle 5000?
Grazie a tutti.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Prima di tutto devi calcolare TDEE e BMR , trovi le formule nel topic in rilievo "impostare un programma alimentare", poi mettere 10 kg (sporchi) e' un errore,lo sporco non serve, 5000 kcal sono decisamente troppe. Fai i calcoli,vedi quante kcal diarie utilizza il tuo corpo,poi prova a buttare giu' una bozza di dieta ipercalorica e vediamo se va bene. prova con 2g di pro e 1 di lipidi per kg, il resto carbo.
Studente Nutrizione Umana.
Argentina.
21 anni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MatDeg Visualizza MessaggioCiao a tutti ho 18 anni, mi alleno da un anno, buoni risultati ma volevo dedicarmi maggiormente alla dieta per mettere chili. Peso 72 kg sono alto 1.80. vorrei mettere sui 10 chili ovviamente sporchi in buona parte. Mangio piú carbo, ma penso di non raggiungere molte kcal. Un buon metodo per stimare le kcal giornaliere? Inoltre secondo voi in quanto tempo posso guadagnare quei chili e quante kcal dovrei assumere? Sulle 5000?
Grazie a tutti.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MatDeg Visualizza MessaggioOk stilerò la dieta, grazie
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Dal basso della mia (poca) esperienza fatta di innumerevoli tentativi ed esperimenti, ti posso dire che secondo me la via migliore è quella del clean bulk, ovvero di fare massa nella maniera più pulita possibile cercando di controllare l'introito calorico, abbassandolo nei giorni off e alzandolo anche parecchio nei giorni on. È un metodo che non ti fa vedere i numeri sulla bilancia nel breve termine e che richiede molta pazienza, ma a mio avviso è la strada migliore.
Commenta
-
Commenta