Ciao! Intanto mi presento: Mi chiamo Salvatore e ho 20 anni . C'è stato un periodo della mia vita, da piccolino, dove seguivo una cattiva alimentazione ed ero praticamente il classico bambino ciccioso, con due tette da far invidia alle mie amichette di scuola elementare. Crescendo gran parte del grasso è andato via, ma il problema è che mi ritrovo con un rapporto massa magra/grassa troppo sbilanciata: tanta massa grassa e poca massa magra, in poche parole. Oltre a questo purtroppo le tette di grasso non sono andate via e questa cosa mi deprime tantissimo, forse anche troppo. Da quasi due settimane ho trovato il coraggio (vi assicuro che per quelli come me ce ne vuole tanto) di allenarmi in palestra e presto inizierò a seguire una dieta. Voi direste "e quindi?"..Non so assolutamente che fare: tipologia di dieta(ipo o ipercalorica), allenamento..niente di niente! Qualcuno che ne capisce più di me può darmi qualche dritta per favore? Ve ne sarei riconoscente per sempre...Intanto vi allego una foto che spero vi faccia capire bene la mia condizione attuale:
La mia altezza e peso sono 175 x 61kg. Il mio obiettivo è di ottenere un fisico il più possibile asciutto, senza il grasso sul petto attuale e aumentare un po' la massa magra.
Grazie per la lettura.
La mia altezza e peso sono 175 x 61kg. Il mio obiettivo è di ottenere un fisico il più possibile asciutto, senza il grasso sul petto attuale e aumentare un po' la massa magra.
Grazie per la lettura.
Commenta