Dieta Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xEyeless
    Forever secco
    • Jul 2014
    • 1218
    • 40
    • 14
    • Roma
    • Send PM

A me non sembra una cosa sconvolgente, questa. A parte il fatto che 20g di grassi sono diversi da 20g di proteine, e noi parliamo delle seconde (personalmente il primo lo correggerei); stiamo dicendo che un ragazzo assume 100kcal dalle proteine piuttosto che dai carboidrati.
    Ora, continuo a chiederti: qual è il problema? Quali sono gli impatti negativi che queste 100kcal prese dalle proteine piuttosto che dai carboidrati hanno sul fisico? Perché 100kcal derivate da 20g di proteine sono inutili?

Io il tuo discorso l'ho capito, ma finché non troviamo una risposta a queste domande non andiamo avanti :P

Cioè, veramente stiamo dicendo che a parità di kcal, se un ragazzo assume 20g di proteine, 10g di grassi o 30g di carboidrati in più, non riesce a raggiungere gli obiettivi che si è posto?
    (Obiettivi che in genere sono sulla linea di "superare i 100kg di panca" e "mettere su un po' di muscolo")
    Last edited by xEyeless; 21-03-2017, 16:45:27.

Commenta

• 2manyskills
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2015
      • 286
      • 3
      • 0
      • Send PM

io feci una dieta con 120-130 proteine e un noto responsabile del forum mi disse di alzarle...

Commenta

• DarkSideGT
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2016
        • 724
        • 17
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        A me non sembra una cosa sconvolgente, questa. A parte il fatto che 20g di grassi sono diversi da 20g di proteine, e noi parliamo delle seconde (personalmente il primo lo correggerei); stiamo dicendo che un ragazzo assume 100kcal dalle proteine piuttosto che dai carboidrati.
        Ora, continuo a chiederti: qual è il problema? Quali sono gli impatti negativi che queste 100kcal prese dalle proteine piuttosto che dai carboidrati hanno sul fisico? Perché 100kcal derivate da 20g di proteine sono inutili?

Io il tuo discorso l'ho capito, ma finché non troviamo una risposta a queste domande non andiamo avanti :P

Cioè, veramente stiamo dicendo che a parità di kcal, se un ragazzo assume 20g di proteine, 10g di grassi o 30g di carboidrati in più, non riesce a raggiungere gli obiettivi che si è posto?
        (Obiettivi che in genere sono sulla linea di "superare i 100kg di panca" e "mettere su un po' di muscolo")
        sono della stessa opinione

Commenta

• 2manyskills
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2015
          • 286
          • 3
          • 0
          • Send PM

quindi cosa mi consigliate?

Commenta

• DefinitonInProgress
            Bodyweb Advanced
            • May 2014
            • 366
            • 15
            • 12
            • Send PM

Se all'apporto proteico e all'apporto lipidico bastano determinate grammature, perchè sprecare kcal che potrebbero andare benissimo in fonti di cho su protidi e lipidi? Comunque io ho detto la mia..Poi ognuno fa come vuole a sto punto Stiamo parlando di una dieta di massa tra l'altro, in cui l'apporto proteico potrebbe stare anche a 1,8g per kg di proteine..Detto questo il calcolo delle proteine per kg di peso è errato. Il calcolo va eseguito sui kg in massa magra..2manyskills posta una tua foto
            Contatto Skype: passionffitness

Commenta

• xEyeless
              Forever secco
              • Jul 2014
              • 1218
              • 40
              • 14
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da DefinitonInProgress Visualizza Messaggio
              Se all'apporto proteico e all'apporto lipidico bastano determinate grammature, perchè sprecare kcal che potrebbero andare benissimo in fonti di cho su protidi e lipidi? Comunque io ho detto la mia..Poi ognuno fa come vuole a sto punto Stiamo parlando di una dieta di massa tra l'altro, in cui l'apporto proteico potrebbe stare anche a 1,8g per kg di proteine..Detto questo il calcolo delle proteine per kg di peso è errato. Il calcolo va eseguito sui kg in massa magra..2manyskills posta una tua foto
              In tutto ciò, non ci hai ancora spiegato perché secondo te sono kcal sprecate e quali sono gli effetti negativi che 20g di proteine in più hanno sul fisico...

Per quanto riguarda la questione "tot. grammi di proteine per kg di peso", dubito che qualcuno voglia sottoporsi a una pesata idrostatica o simili per vedere quanta massa magra ha e calcolare le proteine di conseguenza.
              Per come la vedo io, si può benissimo procedere con i classici 1.5 o 2g di proteine per kg senza farsi problemi.

Originariamente Scritto da 2manyskills Visualizza Messaggio
              quindi cosa mi consigliate?
              Riguardo le proteine, ti consiglio di tenerti sui valori scritti sopra, se non hai problemi.
              Per quanto riguarda i consigli sul post workout, sono d'accordo con Definition, anche se le proteine le porterei sui 30g, piuttosto che 20g. Sono d'accordo anche sulla sostituzione del pane integrale a cena.
              Sugli integratori non mi esprimo in quanto non ne faccio uso :P

Ovviamente, cerca di variare e non abusare di tonno in scatola, affettati e compagnia bella
              Last edited by xEyeless; 22-03-2017, 15:16:16.

Commenta

Working...
              X