Pochi risultati ipocalorica. Cosa fare ora?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zophes
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pochi risultati ipocalorica. Cosa fare ora?

Salve!
    Tempo fa chiesi consiglio sulla dieta
    Ciao! Riporto qui la discussione in cui mi presento e in cui parlo della mia scheda e dei miei dubbi: http://www.bodyweb.com/threads/448769-Neofita-da-troppo-tempo-%C3%A8-il-momento-di-fare-massa?p=9584109#post9584109 Riassumendo: 21 anni, 182cm x 76kg, mi alleno da un anno. BMR=1750 TDEE=2500 Il mio obbiettivo è quello di

Vorrei chiedere un cosiglio su cosa fare ora (di nuovo) :ricapitolo la mia situazione; sono alto 1.83 e mi alleno da settembre:
    -Ottobre --> dicembre normocalorica da 2400 ON 2100 OFF; a fine gennaio pesavo 75kg (ho perso un kilo piano piano);
    -Durante le vacanze di natale per due settimane non mi sono allenato e ho sgarrato un po';credevo che tutto sommato fossi riuscito a contenermi...invece.. 79 kg!
    -Gennaio --> prima metà febbraio: passo da 3 a 4 giorni di allenamento con 10 minuti di corsa alla fine; come risultato ho aumentato parecchio la forza. Decido di aumentare un po' le calorie perchè volevo approfittare della situazione: 2600 ON 2400 OFF. Peso però invariato.
    Dovrei avre dunque un bmr da 1800 e un tdee da 2500 (verificato nel periodo di gennaio visto che ero stabile di peso).

A questo punto decido di provare a una ipocalorica da 2100...ma in un mese non ho avuto quasi nessun risultato! MI sono sgonfiato un po', ma ho perso anche tanta forza negli allenamenti. In più ho spesso dei giramenti di testa e ogni tanto nausea da quando ho tagliato le calorie.
    Io volevo asciugarmi un po' per far vedere un minimo dei risultati avuti fino ad ora, ma visto i pochi risultati e la perdita di forza, non so se ne vale la pena...magari conviene continuare a puntare alla ricomposizione.
    Posto delle foto della mia condizione attuale:

Cosa mi consigliate di fare ora? Continuo con la ipo o torno in normo magari?
    Grazie in anticipo per i consigli
  • furgone97
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2017
    • 170
    • 1
    • 0
    • Send PM

Fosse a te farei massa per altri 3 mesi e poi luglio e agosto ti fai 2 mesi di definizione ..
    facendo due calcoli dovresti stare sulle 2900-3000 klc per aumentare di peso..

Commenta

• Zophes
      Bodyweb Member
      • Sep 2016
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

Secondo te ho una BF abbastanza bassa da potermelo permettere? Non rischio di sporcarmi troppo?

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

ciao! hai già provato una carb cycling?? partire da una quota di carbo e scalarli nei vari giorni.. su come impostarla e da che quantità partire è una scelta che dovrai decidere tu.. Questo magari ti permette in alcuni giorni di mangiare di "più" pur rimanendo nell'arco settimanale come conteggio calorico in normo/ipo.. Come è ovvio alcuni giorni sarai a carbo bassi e magari potrà pesarti o farti avere fame, ma ognuno di noi è diverso quindi dovresti provare.

Commenta

• Zophes
          Bodyweb Member
          • Sep 2016
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

Potrei provare. Ora mi informo e vedo cosa tiro fuori.
          Intanto posso chiedere anche a te un consiglio sulla mia situazione attuale? Faccio bene a provare a dimagrire un po'?

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

si, più che altro accumuli abbastanza in zona addominale..ma un calo di calorie senza esagerare

Commenta

Working...
            X