Ciao mi alleno 3 volte a settimana intensamente 1 ora e 30 circa,sono alto 168 circa e peso 59 kg e faccio questa alimentazione la suddivido per a b e c (a il giorno di carne b di pesce c giorno in cui assumo proteine che non derivano nè da carne nè da pesce) Per la precisione la mia settimana è fatta da : A-B-C-A-B-A e poi il settimo giorno cioè di domenica lo prendo di "riposo" dalla dieta , quindi mangio 2 volte pesce - tre volte carne- e una volta a settimana proteine non derivanti da carne e pesce.
GIORNATA A (giorno in cui c'è la carne )
Colazione :
2 toast (4 fette di pan bauletto) ciascun toast con una sottiletta ( 2 sottilette quindi)
2 fette biscottate con poca marmellata sopra
15 gr proteine in polvere
proteine : 25 gr - carbo: circa 70 gr
Pranzo:
120 gr di riso o pasta integrale con sugo condito con un filo d'olio e una grattuggiata di pecorino
150 gr di carne bianca o rossa sempre alla piastra o con un filo d'olio se in padella
proteine :30 gr - carboidrati : 85 gr di carbo circa
spuntino pomeridiano :
Un toast con due fette di pan bauletto e una sottiletta
30 gr frutta secca
carbo:24 gr- proteine: 10 gr circa
Cena:
100 gr di riso o pasta integrale
200 gr carne bianca o rossa
spinaci conditi con un filo di olio e limone( gli spinaci non ogn giorno ma circa un paio di volte a settimana)
carboidrrati: 70 gr- proteine: 40 gr
totale proteine giorno A :105 gr ( considerando solo le proteine nobili, se si considerassero anche quelle derivanti dalla pasta e dal riso saliremmo a 140 gr circa)
totale carboidrati giorno A: 250 gr
GIORNATA B( giorno in cui c'è il pesce)
Colazione :
2 toast (4 fette di pan bauletto) ciascun toast con una sottiletta ( 2 sottilette quindi)
Pranzo:
120 gr di riso o pasta integrale con sugo condito con un filo d'olio e una grattuggiata di pecorino
150 gr di salmone affumicato
spuntino pomeridiano :
30 gr frutta secca
Cena:
200 gr tonno in scatola sott'olio ma COMPLETAMENTE sgocciolato con cura
carboidrati: 70 gr- proteine: 40 gr
Totale proteine giorno B : 105 gr ( considerando solo le proteine nobili, se si considerassero anche quelle derivanti dalla pasta e dal riso saliremmo a 140 gr circa)
Totale carboidrati giorno B: 250 gr
GIORNO C (giornata in cui non c'è pesce o carne ma alte fonti proteiche)
Colazione :
Pranzo:
70 gr pasta + 60 gr di lenticchie in scatola
150 gr di mozzarella
proteine :35 gr - carboidrati : 70 gr di carbo circa
spuntino pomeridiano :
30 gr frutta secca
10 gr proteine in polvere ( nella giornata C senza carne e pesce anche il pomeriggio prendo proteine in polvere perchè ne assumo meno durante la giornata cosi integro e mi mantengo sul numero degli altri giorni)
carbo:24 gr- proteine: 20 gr circa
Cena:
3 uova intere strapazzate in padella con un filo d'olio e grattuggiata di formaggio pecorino
10 gr di proteine in polvere ( prendo anche la sera le prote in polvere a cena per integrare le poche proteine della cena)
carboidrati: 70 gr- proteine: 30 gr circa
totale proteine giornata C : 110 GR ( considerando solo le proteine nobili, se si considerassero anche quelle derivanti dalla pasta e dal riso saliremmo a 140 gr circa)
Gli unici pesci che mi piacciono sono tonno e salmone( salmone tra l'altro affumicato in busta , quello fresco mi piace relativamente) e quindi li mangio due volte a settimana( due volte il salmone , due volte il tonno )
Ho fatto il conteggio dei carbo e delle prote , i grassi non sono riuscito a calcolarli ma come avrete visto dalla dieta, non è ricca di grassi.
Premetto che non ho intenzione di raggiungere chi sa che risultati, vorrei solo realizzare un bel corpo non voglio diventare un body builder. Lo spuntino pre nanna non lo faccio perchè io ceno alle 22 circa.
Come vi sembra?
GIORNATA A (giorno in cui c'è la carne )
Colazione :
Pranzo:
150 gr di carne bianca o rossa sempre alla piastra o con un filo d'olio se in padella
spuntino pomeridiano :
30 gr frutta secca
Cena:
200 gr carne bianca o rossa
spinaci conditi con un filo di olio e limone( gli spinaci non ogn giorno ma circa un paio di volte a settimana)
carboidrrati: 70 gr- proteine: 40 gr
totale proteine giorno A :105 gr ( considerando solo le proteine nobili, se si considerassero anche quelle derivanti dalla pasta e dal riso saliremmo a 140 gr circa)
totale carboidrati giorno A: 250 gr
GIORNATA B( giorno in cui c'è il pesce)
Colazione :
Pranzo:
150 gr di salmone affumicato
spuntino pomeridiano :
30 gr frutta secca
Cena:
200 gr tonno in scatola sott'olio ma COMPLETAMENTE sgocciolato con cura
carboidrati: 70 gr- proteine: 40 gr
Totale proteine giorno B : 105 gr ( considerando solo le proteine nobili, se si considerassero anche quelle derivanti dalla pasta e dal riso saliremmo a 140 gr circa)
Totale carboidrati giorno B: 250 gr
GIORNO C (giornata in cui non c'è pesce o carne ma alte fonti proteiche)
Colazione :
Pranzo:
70 gr pasta + 60 gr di lenticchie in scatola
150 gr di mozzarella
proteine :35 gr - carboidrati : 70 gr di carbo circa
spuntino pomeridiano :
30 gr frutta secca
10 gr proteine in polvere ( nella giornata C senza carne e pesce anche il pomeriggio prendo proteine in polvere perchè ne assumo meno durante la giornata cosi integro e mi mantengo sul numero degli altri giorni)
carbo:24 gr- proteine: 20 gr circa
Cena:
3 uova intere strapazzate in padella con un filo d'olio e grattuggiata di formaggio pecorino
10 gr di proteine in polvere ( prendo anche la sera le prote in polvere a cena per integrare le poche proteine della cena)
carboidrati: 70 gr- proteine: 30 gr circa
totale proteine giornata C : 110 GR ( considerando solo le proteine nobili, se si considerassero anche quelle derivanti dalla pasta e dal riso saliremmo a 140 gr circa)
Gli unici pesci che mi piacciono sono tonno e salmone( salmone tra l'altro affumicato in busta , quello fresco mi piace relativamente) e quindi li mangio due volte a settimana( due volte il salmone , due volte il tonno )
Ho fatto il conteggio dei carbo e delle prote , i grassi non sono riuscito a calcolarli ma come avrete visto dalla dieta, non è ricca di grassi.
Premetto che non ho intenzione di raggiungere chi sa che risultati, vorrei solo realizzare un bel corpo non voglio diventare un body builder. Lo spuntino pre nanna non lo faccio perchè io ceno alle 22 circa.
Come vi sembra?
Commenta