Consigli definizione carb cycling

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andreflex
    Bodyweb Member
    • Jan 2017
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli definizione carb cycling

Salve a tutti, vorrei un parere sulla dieta che sto seguendo ciclizzando i carboidrati. ho come obiettivo quello di scolpire addome ed il resto senza perdere massa magra, peso 67 kg ed attualmente starò sul 15% di bf.Vorrei eventuali consigli su cosa migliorare perchè sono da due settimane in stallo sui 67kg, probabilmente anche perchè sto caricando un pò di più in palestra e quindi starò crescendo meglio di massa magra, ma vorrei meglio comprendere se ci sono errori in ciò che mangio.
    La settimana è divisa in 3 giorni : carbo alti (230gr) 2 giorni alla settimana(2070kcal),bassi(poco meno di 100gr ) 2 giorni alla settimana 1370kcal e 3 medi sui (150gr) e 1670kcal. Proteine sui 150 e grassi intorno ai 50gr.
    Colazione e cena sono sempre uguali, tranne una sera alla settimana in cui mangio la pizza, facendo in modo di quadrare con i macro.
    Giorno carbo alti:
    Colazione 50 gr di fiocchi d'avena, 125gr di quark magro e 10gr di mandorle.
    spuntino pre workout: 20 gr di whey e una banana;
    pranzo: 120gr di riso o pasta bio integrale e un 150gr di tonno o pollo;
    spuntino delle 4.30: 100gr di albume e 20gr di burro di arachidi e una banana;
    spuntino delle 18: 70 gr di prosciutto crudo o bresaola e 50 gr di pane integrale;
    cena : alternativa fra tonno/pollo/salmone/uova + verdure in quanitità;

Carbo medi:
    colazione uguale;
    pre workout: 20 gr di whey;
    pranzo: 80gr di riso e 150 di tonno o pollo;
    spuntino delle 4.30: 100 gr di albume e 20 di burro di arachidi;
    spuntino 18: 70 di prosciutto crudo o bresaola e 30gr di pane integrale;
    cena uguale;

carbo bassi:
    colazione uguale ma riduco l'avena a 30gr;
    pre workout: 20gr di whey;
    pranzo: 50gr di riso e 150 di tonno o pollo;
    spuntino delle 4.30: 100 gr di albume e 20 di burro di arachidi;
    spuntino delle 18: 70 gr di crudo o bresaola e 30gr di pane integrale;
    cena: uguale;

In realtà vario un pò, ad esempio ogni tanto a pranzo mangio fagioli + fonte proteica ed un paio di sere a settimana carne rossa o hamburger di scottona. Mi regolo molto tramite myfitnesspal e cerco di quadrare sempre con i macro. Attendo vostre opinioni.
  • DarkSideGT
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 724
    • 17
    • 2
    • Send PM

che dire, fatti una foto e confronta di nuovo tra 1 o 2 settimane per vedere se effettivamente stai facendo una recomp
    se nulla cambia significa che sei in normocalorica (calcolando la settimana)
    ma quanto sei alto? tdee?

Commenta

• andreflex
      Bodyweb Member
      • Jan 2017
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
      che dire, fatti una foto e confronta di nuovo tra 1 o 2 settimane per vedere se effettivamente stai facendo una recomp
      se nulla cambia significa che sei in normocalorica (calcolando la settimana)
      ma quanto sei alto? tdee?
      Sono alto 1.73 e il mio tdee è sulle 2100 calorie e finché che son stato a 2100 calorie al giorno il mio peso era stabile. finche non mi laureo a fine aprile starò tutto il giorno in casa a studiare con 3 allenamenti alla settimana della durata di circa 2ore di calisthenics misto ad esercizi di pesistica.
      Secondo te potrei eliminare il giorno a bassi carboidrati e fare 5 giorni a carboidrati medi (1670 calorie ) e due alti (2100 calorie circa)? Perché 1370 calorie son troppo poche e finisco per sgarrare sempre

Commenta

• DarkSideGT
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2016
        • 724
        • 17
        • 2
        • Send PM

eh ma se sgarri allora è ovvio che non cambia niente xD
        cmq puoi provare si
        segui il mio consiglio di prima, fatti una foto e confronta, e pesati ogni settimana

Commenta

Working...
        X