Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo sapere se è possibile avere indicazioni sull'alimentazione e prodotti da assumere con annessa attività sportiva per poter avere un fisico definito. Sono alto 1,80 e peso all'incirca 80kg...ho effettuato palestra per 1 anno e mezzo circa, dopodiché ho lasciato per un pò di mesi...ora mi sono iscritto ad un corso di nuoto, 2 volte a settimana + 1 giorno pallone + la domenica vado a correre... chi mi potrebbe consigliare una giusta alimentazione con annesse proteine/aminoacidi/creatina da poter integrare? il mio obiettivo finale sarebbe quello di un fisico asciutto e ben definito...ringrazio tutti per le risposte ed il tempo a me dedicatomi...
suggerimenti alimentazione, proteine e attività sportiva
Collapse
X
-
ciao
non esiste nessuna formula magica, tutto sta all'allenamento (per i tuoi obiettivi ci vorrebbe palestra) e dieta
gli integratori sono appunto integratori, servono cioè a integrare delle cose che per tempo o altro non riesci a fare con la dieta normale
se vuoi farti un idea per la dieta leggi quì
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
-
Commenta