ricomposizione....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dmax
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 23
    • 1
    • 0
    • Send PM

ricomposizione....

Hei ragazzi ho letto qualche argomento a riguardo e mi è sembrato una cosa interessante per me visto che sono all'inizio
    ho 18 annix184cmx75kg
    sono magro ed ho muscoli,in buona parte del corpo,ma ne ho pochi,cioè non riesco a mettere su massa
    Poi ho un altro problema,gli addominali sono il mio punto piu debole...se li contraggo riesco a sentirli ma sono sotto il grasso,ce n'è un po di grasso nella zona dell addome e non so come eliminarlo,cioè vorrei essere un po piu definito,non diventare come arnold,mi basta anche essere 1/4 di lui,cioè che mi basta avere un corpo piu asciutto ora come ora e poi piano piano mettere su massa poco alla volta senza aumentare la percentuale di grasso.
    Facendo alcuni calcoli anche in classe con un prof di alimentazione,è venuto fuori che il metabolismo basale mio è di 1860kcal circa giornaliere,invece il tdee è di circa 3000kcal.
    Quindi secondo voi per definirmi un po e perdere il grasso addominale quante calorie dovrei assumere?E qauanti carbo pro e grassi?
    Faccio allenamento di boxe 4 volte alla settimana di circa 1h 20 min a sessione
    Vi sarei veramente grato se qualcuno potesse aiutarmi in questo percorso.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

hai aperto 3 o 4 3d identici nell'ultimo mese chiedendo la stessa cosa, se non fornisci tutte le informazioni necessarie per darti un parere questo 3d farà la fine degli altri..
    posta la tua dieta scritta in modo leggibile, con conteggi , grammature e calorie totali
    se ne hai delle foto per valutare la condizione
    dai anche una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Commenta

• dmax
      Bodyweb Member
      • Feb 2016
      • 23
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      hai aperto 3 o 4 3d identici nell'ultimo mese chiedendo la stessa cosa, se non fornisci tutte le informazioni necessarie per darti un parere questo 3d farà la fine degli altri..
      posta la tua dieta scritta in modo leggibile, con conteggi , grammature e calorie totali
      se ne hai delle foto per valutare la condizione
      dai anche una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Eh
      vorrei un parere su quanti macronutrienti mangiare al giorno tra cho pro e fat cosi posso basarmi e stilare una dieta piu o meno equilibrata
      Cioè chiedevo a voi visto che siete degli esperti...tdee 2500kcal bmi 1860kcal giornalieri
      Basandovi su questi dati, riuscireste a dirmi che grammature prendere in considerazione?

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

ma non ci sono grammature giuste o non giuste, alla fine sono numeri, poi la risposta a questi macro varia da persona a persona, in base all'età, attività giornaliera, bf, se si è stati sempre magri, o si è ex obesi.. potresti comunque stare nei giorni di allenamento (ma fai pesi ? ) a 2500 e nei giorni di riposo a 2000 e poi valuta nel tempo di 3 o 4 settimane se cambia qualcosa o magari anche prima

Commenta

• dmax
          Bodyweb Member
          • Feb 2016
          • 23
          • 1
          • 0
          • Send PM

ma non ci sono grammature giuste o non giuste, alla fine sono numeri, poi la risposta a questi macro varia da persona a persona, in base all'età, attività giornaliera, bf, se si è stati sempre magri, o si è ex obesi.. potresti comunque stare nei giorni di allenamento (ma fai pesi ? ) a 2500 e nei giorni di riposo a 2000 e poi valuta nel tempo di 3 o 4 settimane se cambia qualcosa o magari anche prima
          Faccio
          l'allenamento di boxe 3-4 volte alla settimana(che è quasi tutto aerobico) per circa 1h e 20min ed alla fine di ogni sessione faccio circa 20min di pesi
          il lunedi faccio un circuito di aerobica e pesi abbastanza faticoso.
          avevo messo delle foto su un altra discussione della mia situazione di adesso,non so se per caso hai visto,il punto che voglio rafforzzare di piu sono gli addominali,perchè sono messo male su questi muscoli,cioè mi alleno ma di risultati ne vedo pochi per questo vorrei migliorare di piu cosi da avere sempre piu voglia ad allenarmi sempre e bene.
          Comunque da piccolo ero obeso-abbastanza sovrappeso fino a 12-13 anni,poi sono dimagrito.
          Last edited by dmax; 19-03-2017, 22:11:48.

Commenta

• Madhok
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2016
            • 1330
            • 11
            • 0
            • Gioia City
            • Send PM

Originariamente Scritto da dmax Visualizza Messaggio
            Eh
            vorrei un parere su quanti macronutrienti mangiare al giorno tra cho pro e fat cosi posso basarmi e stilare una dieta piu o meno equilibrata
            Cioè chiedevo a voi visto che siete degli esperti...tdee 2500kcal bmi 1860kcal giornalieri
            Basandovi su questi dati, riuscireste a dirmi che grammature prendere in considerazione?
            Di sicuro ti avranno già detto di leggere questo link, troverai tutto quello che ti serve per calcolare i macronutrienti: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• dmax
              Bodyweb Member
              • Feb 2016
              • 23
              • 1
              • 0
              • Send PM

Hei ecco la mia "dieta",mi sto segnando da due giorni gli alimenti che mangio...qualche consiglio a riguardo?Tempo fa su un altra discussione avevo postato alcune mie foto,il mio obiettivo principale adesso è eliminare la pancia e rassodare gli addominali...
              20 marzo http://imgur.com/a/RDJXD
              oggi http://imgur.com/a/1Vr2G

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

ma l'avena come la mangi?? comunque io alzerei le proteine e magari toglierei una 50 gr di carboidrati, da stare attorno ai 200 gr al dì . Nei giorni di riposo come ti regoli?? comunque se hai tempo e possibilità inserirei almeno due giorni di pesi

Commenta

• dmax
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2016
                  • 23
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Con l'avena faccio un porridge con 1/2 di acqua e 1/2 di latte,con un cucchiaino di miele,quindi 200 carbo e a quanto alzeresti le pro?2g/kg o di piu?
                  Ho cominciato da poco a pesare gli alimenti e segnarmeli su questa app,da avere un calcolo apporissimativo,
                  Nei giorni di riposo da 2000kcal mi consigli di scendere a 1800/1900?...visto che il metabolismo basale è di circa 1860kacl ed il tdee di circa 2500.
                  Se faccio lunedi-martedi boxe
                  mercoledi pesi
                  giovedi boxe
                  venerdi pesi
                  Dici che il corpo ce l'ha fa a reggere oppure sarebbe troppo?
                  Ah c'è da dire anche che non assumo pro in polvere o altre cose,senza integratori posso farcela a rassodare il corpo e non "consumare" i muscoli?

Commenta

• dmax
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2016
                    • 23
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Qualcun altro che riesce a consigliarmi basandovi su questi dati?

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

nei giorni on prova ad alzare un pò le calorie 2200/2300 e nei giorni off 1900/2000. Proteine stai sui 2 gr per kg il resto fat.. Per gli integratori non c'è problema nessuno ti obbliga ad usarli. Per il resto bisogna vedere come risponde il tuo fisico, magari possono essere poche per l'attività che fai.. DOvresti vedere

Commenta

• dmax
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2016
                        • 23
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

nei giorni on prova ad alzare un pò le calorie 2200/2300 e nei giorni off 1900/2000. Proteine stai sui 2 gr per kg il resto fat.. Per gli integratori non c'è problema nessuno ti obbliga ad usarli. Per il resto bisogna vedere come risponde il tuo fisico, magari possono essere poche per l'attività che fai.. DOvresti vedere
                        Hei ciao,torno qui per scrivere che sto seguendo la dieta da piu di due settimane,ho preso 1.1.5kg peró non sono affatto sodisfatto perche penso piu che altro di aver perso mass muscolare piu che grasso visto che la pancia ancora c'è,mi alleno faccio anche pesi(e boxe)
                        e ad ogni fine allenamento alleno gli adddominali peró ancora di risultati non ne ho visti.
                        Mi sknk tenuto a 2000-2200 kcla circa mangando pochi carboidrati,rispetto a prima che ne mangiavo il quadruplo...ma questa massa grassa sulla pncia non ne vuole sapre,come gia detto in precedenza me la porto dietro da tipo 4 anni,cioe da quando sobo dimagrito,ma sono sempre stato mooolto sedentario per questo penso di avere l'addome sotosviluppatp perche mai stato sotto sforzo,tu potresti cosnigliarmi qualcosa?

Commenta

• dmax
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2016
                          • 23
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Hey hunter mi daresti qualche consiglio?

Commenta

Working...
                          X