Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto, neo frequentatore di palestre ed ho 38 anni. Da novembre ad oggi ho perso 20 chili associando una sorta di dieta (ho cercato di mangiare solo quello che mi serve) all'uso del tapis roulant (velocità 6-7) e addominali. Essenzialmente la mia dieta comprende: Colazione con 4 fette biscottate integrali, marmellata, succo d'ananas - Pranzo con 80 grammi di riso in bianco e filo d'olio - Cena con carne bianca associata a insalata/verdure o pesce azzurro associato a patate/verdura ed un paio di gallette di mais - Spuntini alle 10 ed alle 17 con un frutto o yogurt - Caffè con dolcificante e tutte le sere una camomilla. In questo modo sono passato dai 106 kg di novembre ai 92 di metà gennaio e da quel momento non ho perso più un grammo. Premetto che ho mangiato in questo modo tutti i giorni escludendo 24-25-26 dicembre. Un amico assiduo frequentatore di palestre mi ha detto che non perdevo più peso perchè avevo raggiunto la fase di stallo e che quindi il giorno di "sfogo" a settimana dovevo concedermelo per dare una "risvegliata" al metabolismo. Ed ecco che da quel momento la domenica mi "ammazzo" letteralmente. Ho notato che in questo modo il peso ha ripreso a scendere arrivando ai miei attuali 87 kg. Da metà febbraio sono iscritto in palestra ma il peso da due settimane è rimasto quello ma mi ritengo sufficientemente soddisfatto dei risultati.
Vi chiederei gentilmente qualche consiglio sull'alimentazione da seguire per togliere quello strato di salvagente rimasto e su come perdere un altro paio di chili.
Grazie mille!
Vi chiederei gentilmente qualche consiglio sull'alimentazione da seguire per togliere quello strato di salvagente rimasto e su come perdere un altro paio di chili.
Grazie mille!
Commenta