Ragazzi buonasera, sono un ragazzo di 23 anni e mi alleno da più di 3 anni ormai. Scrivo qui perchè ho bisogno di un vostro aiuto, di chi ne capisce più di me e da chi ha più esperienza di me. Io non cr la faccio più ormai. Sono anni che mi faccio il **** per prendere peso aumentando il più possibile la massa muscolare e quando poi vado a togliere il grasso prima dell estate torno al peso iniziale. La cosa inizia ad essere seriamente stressante. Sono anni ormai che mi ritrovo al peso di 67 kg più o meno. Tempo, soldi e sacrifici vari per non ottenere niente. Così a fine di questa estate mi sono detto, ok non serve prendere mezzo kg a settimana se poi tanto periodo pre estivo dovrò rifarmi il **** per togliere il grasso. Cerchiamo di prendere 0,1 0,2 a settimana e cerchiamo di prenderli puliti il più possibile. Inizio con una 2700kcal ripartita a 50%carbo 30%pro e 20%grassi. Tutto sembra andare bene poi ovviamente ogni mese andavo aumentando di calorie. Sono arrivato a dicembre con una dieta di 3000kcal. Stessa ripartizione dei macronutrienti. Un giorno mi peso e leggo 66.7kg. Dico vabbe non è possibile, sarà l acqua, sarà l allenamento, non lo so cercavo di trovare qualche scusa. La settimana dopo sempre lo stesso. Ora non capisco veramente che devo fare. Possibile a ottobre ero arrovato a quasi 68kg tutto ancora tirato e ora il peso è più o meno lo stesso solo che ho perso tutta la definizione e la pelle mu è ridiventata spessa? Veramente ragazzi ho bisogno di aiuto perché non è possibile che io do mi faccio il mazzo per allenarmi, mangiare bene e integrarmi quando poi si vedono solo peggioramenti.
Come ho detto ho 23 anni peso 68kg e sono alto 177cm
la mia dieta è la seguente:
3000kcal
375g carbo 225g pro 67g grassi
colazione:
- overnight oats (100g avena; 15g semi di chia; 100g yogurt greco; 250g latte senza grassi; 1 banana; 1 kiwi; frutti di bosco q.b.)
postworkout:
- 50g maltodestrine-destrosio 50:50
- banana
- 30g whey
pranzo:
- 300g pasta integrale
- 24g olio extra vergine
merenda:
- 10g mandorle
-17g burro arachidi
-30g whey
cena:
-240g tacchino
integrazione:
pre workout:
- 4 bcaa
- misurino c4
during workout:
- 3 bcaa
Post workout:
- 10g glutammina
- 5g creatina
- 30g whey
-post pranzo:
- vitamina b complex
- efa's
pre nanna:
- zma
se per favore qualcuno ha dei consigli da darmi ne sarei molto grato. Se vi può servire posso scrivere anche la scheda dell allenamento. Non l ho scritta perché il messaggio iniziava ad essere lunghetto. Grazie (:
Come ho detto ho 23 anni peso 68kg e sono alto 177cm
la mia dieta è la seguente:
3000kcal
375g carbo 225g pro 67g grassi
colazione:
- overnight oats (100g avena; 15g semi di chia; 100g yogurt greco; 250g latte senza grassi; 1 banana; 1 kiwi; frutti di bosco q.b.)
postworkout:
- banana
- 30g whey
pranzo:
- 300g pasta integrale
- 24g olio extra vergine
merenda:
- 10g mandorle
-17g burro arachidi
-30g whey
cena:
-240g tacchino
integrazione:
pre workout:
- 4 bcaa
- misurino c4
during workout:
- 3 bcaa
Post workout:
- 10g glutammina
- 5g creatina
- 30g whey
-post pranzo:
- vitamina b complex
- efa's
pre nanna:
- zma
se per favore qualcuno ha dei consigli da darmi ne sarei molto grato. Se vi può servire posso scrivere anche la scheda dell allenamento. Non l ho scritta perché il messaggio iniziava ad essere lunghetto. Grazie (:
Commenta