Correggere dieta dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fibra933
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2016
    • 145
    • 1
    • 0
    • Send PM

Correggere dieta dimagrimento

Buonasera e buon sabato pomeriggio. Vi espongo brevemente il mio problema.Ho 24 anni, Sono alto 194 cm x 94 Kg. Mi alleno da settembre. Non vi saprei dire a quanto ammonta il mio BF, però so che dovrei dimagrire. Ho un TDEE di circa 3000 kcal, quindi ho impostato una dieta da 2400 kcal (deficit del 20%). Con 2,2 g di pro per kg di peso, 0,8 g di fat per kg di peso e il resto chos.

Eccola:

Colazione
    200 ml latte
    2 misurini di preparato per pancake proteici
    20 g burro arachidi
    1 arancia

Spuntino

125 g quark
    5 noci
    1 banana

Pranzo

80 g basmati
    112 g tonno naturalr
    1 cucchiaio EVO
    150 g peperoni

Post wo
    3 gallette riso
    30 g whey

Cena
    250 g pollo
    1 cucchiaio evo
    200 g broccoli o spinaci

Pre nanna

Fiocchi di latte 200 g

Ora il punto è:

1. Mi sono stufato del riso e preferirei pasta integrale o meglio il cous cous
    2. I pancake mi hanno stancato, come li sostituireste? A colazione assumo 36 g di chos, 15 di fat e 46 di pro. Una colazione simile?
    3. Anche il quark non è il massimo però quello potrei pensare di tenerlo.
    4. Ero partito da 98 kg, dovrei abbassare ulteriormente i chos per dimagrire ancora?
    5. Mi alleno 3 volte a settimane con i pesi, dovrei reintrodurre i 2 giorni di cardio per dimagrire?
    6. Assumo bcaa, creatina, multivitaminicio e termogenico pre wo.

Accetto tutti i consigli possibili.
  • claudio96
    L'inchiappagalline
    • Oct 2015
    • 7711
    • 287
    • 353
    • TRENtino
    • Send PM

Originariamente Scritto da fibra933 Visualizza Messaggio
    Ora il punto è:

1. Mi sono stufato del riso e preferirei pasta integrale o meglio il cous cous
    2. I pancake mi hanno stancato, come li sostituireste? A colazione assumo 36 g di chos, 15 di fat e 46 di pro. Una colazione simile?
    3. Anche il quark non è il massimo però quello potrei pensare di tenerlo.
    4. Ero partito da 98 kg, dovrei abbassare ulteriormente i chos per dimagrire ancora?
    5. Mi alleno 3 volte a settimane con i pesi, dovrei reintrodurre i 2 giorni di cardio per dimagrire?
    6. Assumo bcaa, creatina, multivitaminicio e termogenico pre wo.

Accetto tutti i consigli possibili.
    1) nessun problema....alterna con quello che ti piace di più tra pasta, cereali vari (orzo,farro,miglio...), cous-cous, patate ecc.....basta che alla fine della giornata raggiungi i valori nutrizionali che ti sei prefissato
    2) potresti farti un porridge con 60 gr. di avena, 30/40 gr. Whey e un po' di frutta secca.....come macro siamo li.
    altrimenti anche pane integrale+fesa di tacchino+burro di arachidi....non conosco i tuoi gusti
    3) prova a aggiungere un cucchiaino di cacao amaro e qualche goccia di TIC al Quark.....cambia completamente
    4) se sei già in deficit del 20% lascerei invariato, altrimenti rischi solo di perdere massa magra....
    5) quello non fa mai male
    6) aggiungi anche 1 gr. di carnitina se vuoi asciugarti (non fa miracoli, ma un aiutino lo da)
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• fibra933
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2016
      • 145
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      1) nessun problema....alterna con quello che ti piace di più tra pasta, cereali vari (orzo,farro,miglio...), cous-cous, patate ecc.....basta che alla fine della giornata raggiungi i valori nutrizionali che ti sei prefissato
      2) potresti farti un porridge con 60 gr. di avena, 30/40 gr. Whey e un po' di frutta secca.....come macro siamo li.
      altrimenti anche pane integrale+fesa di tacchino+burro di arachidi....non conosco i tuoi gusti
      3) prova a aggiungere un cucchiaino di cacao amaro e qualche goccia di TIC al Quark.....cambia completamente
      4) se sei già in deficit del 20% lascerei invariato, altrimenti rischi solo di perdere massa magra....
      5) quello non fa mai male
      6) aggiungi anche 1 gr. di carnitina se vuoi asciugarti (non fa miracoli, ma un aiutino lo da)
      Mangio il quark con cacao, cannella, tic, flavdrop white chocolate e nocciole
      La colazione potrebbe essere interessante, ma come si prepara quel porridge? E come gestire il cheat day?

Commenta

• claudio96
        L'inchiappagalline
        • Oct 2015
        • 7711
        • 287
        • 353
        • TRENtino
        • Send PM

Mangio il quark con cacao, cannella, tic, flavdrop white chocolate e nocciole
        La colazione potrebbe essere interessante, ma come si prepara quel porridge? E come gestire il cheat day?
        il Quark potresti anche alternarlo con lo yogurt greco (Fage 0%).....come valori nutrizionali è molto simile e il sapore è meno acido.
        l'unico svantaggio è il prezzo...

per il porridge faccio cosi: prendo una ciotola, ci metto dentro l'avena, verso sopra acqua bollente fino a coprire i fiocchi, mescolo, copro con un piatto per 5 minuti, aggiungo Whey, frutta secca/fresca, dolcificante (quello che vuoi insomma....) e buon appetito

il cheat day lo lascerei stare se vuoi dimagrire....
        un conto è concedersi un gelato/dolcetto ''una tantum'', ma sfondarsi di schifezze tutto il giorno solo per ''appagarsi mentalmente'' non mi sembra il caso

Commenta

• fibra933
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2016
          • 145
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          il Quark potresti anche alternarlo con lo yogurt greco (Fage 0%).....come valori nutrizionali è molto simile e il sapore è meno acido.
          l'unico svantaggio è il prezzo...

per il porridge faccio cosi: prendo una ciotola, ci metto dentro l'avena, verso sopra acqua bollente fino a coprire i fiocchi, mescolo, copro con un piatto per 5 minuti, aggiungo Whey, frutta secca/fresca, dolcificante (quello che vuoi insomma....) e buon appetito

il cheat day lo lascerei stare se vuoi dimagrire....
          un conto è concedersi un gelato/dolcetto ''una tantum'', ma sfondarsi di schifezze tutto il giorno solo per ''appagarsi mentalmente'' non mi sembra il caso
          Quindi niente cheat meal, ok. Seguirò un regime alimentare del genere fino a giugno/luglio sperando di avere di buoni risultati.

Commenta

• claudio96
            L'inchiappagalline
            • Oct 2015
            • 7711
            • 287
            • 353
            • TRENtino
            • Send PM

Quindi niente cheat meal, ok. Seguirò un regime alimentare del genere fino a giugno/luglio sperando di avere di buoni risultati.
            guarda, come ti dicevo prima se UNA volta a settimana ti capita un piccolo sgarretto (gelato, pezzo di pizza....) non succede niente pero' eviterei il classico cheat-Day da BB americani (ovvero.....5 Big Mac+patatine+coca cola+torta e Kebab alla sera per concludere in bellezza....insomma ci siamo capiti )

Commenta

Working...
            X