Gestione carboidrati pre e post workout

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Madhok
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 1330
    • 11
    • 0
    • Gioia City
    • Send PM

Gestione carboidrati pre e post workout

Ciao ragazzi, attualmente sto facendo una alimentazione ipercalorica e cerco di concentrare la maggior parte dei carboidrati pre e post workout, di solito i giorni ON assumo 3400 kcal con 550g di carboidrati divisi così:

COLAZIONE (7.30)
    100g di avena + 20g di uvetta + 1 banana
    SPUNTINO (10.30)
    100g di pane integrale
    PRANZO (13.00)
    200g di riso
    PRE-WORK (16.00) - allenamento alle 18.00 -
    100g di riso integrale
    POST-WORK/CENA (20.00)
    200g di riso

Il problema che mi affligge è che dopo aver mangiato a pranzo non ho proprio più fame per mangiare nuovamente 100g di riso come pre-work, inoltre il dover fare per forza il pre-work per raggiungere la quota di carboidrati giornaliera, mi costringe a non poter andare in palestra prima delle 18.
    Secondo voi potrei sostituire il pre-work con delle maltodestrine post allenamento lasciando però invariata la cena ?
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
  • DarkSideGT
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 724
    • 17
    • 2
    • Send PM

verrebbero sui 70/80gr di maltodestrine, non dovrebbero esserci problemi
    solo che non rischi il problema inverso? la mancanza di fame a cena?

Commenta

• Madhok
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2016
      • 1330
      • 11
      • 0
      • Gioia City
      • Send PM

Mi facevo appunto questo problema, inoltre arrivo ad allenarmi che mi sento veramente pieno. Non so davvero come fa chi assume quote di carbo più alte delle mie ...
      Di solito non mi faccio problemi a mangiare anche a forza, ma penso che sia la cosa peggiore allenarsi sentendosi pieni.
      Last edited by Madhok; 10-03-2017, 17:04:11.
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• DarkSideGT
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2016
        • 724
        • 17
        • 2
        • Send PM

il mistero di claudio96 ahahah
        io mangio praticamente uguale a te (anche come timing) però mi alleno alle 19 e ceno alle 22 e non ho problemi, quell'ora in più in pratica mi salva

Commenta

• (-Luca-)
          Bodyweb Member
          • Jan 2017
          • 43
          • 2
          • 0
          • Send PM

E provare a farelo spuntino delle 16 con l'avena istantanea? Shakeri e via, toglierebbe il dover mangiare sforzandosi l'etto di riso, però non so se andrebbe a risolvere il problema del sentirsi piene durante l'allenamento

Commenta

• Spartano5
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2016
            • 183
            • 2
            • 2
            • Send PM

200 gr di riso
            ti ci vuole un insalatiera per mettercelo tutto, io quando ne faccio 140 gr mi sembrano già tantissimi

per avere più carbo meno sazianti diciamo, prova a mettere il miele o l'uvetta sopra il riso, viene tipo dolce

Commenta

• Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

sorseggia maltodestrine pre/during, magari con un po' di bcaa. ti fai un bottiglione da un litro e mezzo
              altrimenti smista i carbo tra pranzo e cena
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Madhok
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2016
                • 1330
                • 11
                • 0
                • Gioia City
                • Send PM

Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
                il mistero di claudio96 ahahah
                io mangio praticamente uguale a te (anche come timing) però mi alleno alle 19 e ceno alle 22 e non ho problemi, quell'ora in più in pratica mi salva
                certo, ma essendo uno studente pendolare di solito i miei orari non sono così stabili nel pomeriggio, ora non ho corsi ma dalla settimana prossima sarà un problema.

Originariamente Scritto da (-Luca-) Visualizza Messaggio
                E provare a farelo spuntino delle 16 con l'avena istantanea? Shakeri e via, toglierebbe il dover mangiare sforzandosi l'etto di riso, però non so se andrebbe a risolvere il problema del sentirsi piene durante l'allenamento
                ho provato anche con l'avena, comunque sono 100g, e il risultato è lo stesso.

Originariamente Scritto da Spartano5 Visualizza Messaggio
                200 gr di riso
                ti ci vuole un insalatiera per mettercelo tutto, io quando ne faccio 140 gr mi sembrano già tantissimi

per avere più carbo meno sazianti diciamo, prova a mettere il miele o l'uvetta sopra il riso, viene tipo dolce
                il miele e l'uvetta prework non sono il massimo, e poi tengono pochi carbo rispetto il riso/pasta/avena
                Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                sorseggia maltodestrine pre/during, magari con un po' di bcaa. ti fai un bottiglione da un litro e mezzo
                altrimenti smista i carbo tra pranzo e cena
                sto pesando, e se suddivido questo pasto facendo 50g di riso pre-work e poi 50g di maltodestrine post ? Però poi ha senso mangiare 200g di riso a cena dato che non è più il post-work ?
                Last edited by Madhok; 10-03-2017, 17:30:38.

Commenta

• Shank
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2016
                  • 756
                  • 16
                  • 8
                  • Send PM

Io uso il pranzo come pre wo(circa le 14) poi alle 16:30/17:00 mi alleno e per le 18:30/19:00 faccio il post wo con malto e whey,infine per le 20:30/21:00 ceno.
                  Così sinceramente io mi trovo molto ma molto meglio,anche perché alla fine non devi saltare nemmeno il pasto pomeridiano,perché lo fai come post wo.

Commenta

• Giulio85
                    PL a progetto
                    • Jun 2011
                    • 3143
                    • 111
                    • 80
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                    Il problema che mi affligge è che dopo aver mangiato a pranzo non ho proprio più fame per mangiare nuovamente 100g di riso come pre-work, inoltre il dover fare per forza il pre-work per raggiungere la quota di carboidrati giornaliera, mi costringe a non poter andare in palestra prima delle 18.
                    Secondo voi potrei sostituire il pre-work con delle maltodestrine post allenamento lasciando però invariata la cena ?
                    andare in palestra prima e fare un post liquido invece?

Commenta

• Spartano5
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2016
                      • 183
                      • 2
                      • 2
                      • Send PM

il miele e l'uvetta prework non sono il massimo, e poi tengono pochi carbo rispetto il riso/pasta/avena
                      infatti non dicevo nel pre, ma negli altri pasti
                      comunque non dicevo di sostituire eh, ma togli un po' di riso che sazia molto di più del miele o dell'uvetta per aggiungere un po' di quest'ultimi

Commenta

• DarkSideGT
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2016
                        • 724
                        • 17
                        • 2
                        • Send PM

sto pesando, e se suddivido questo pasto facendo 50g di riso pre-work e poi 50g di maltodestrine post ? Però poi ha senso mangiare 200g di riso a cena dato che non è più il post-work ?
                        così va bene
                        per i 200gr perchè no? devi semplicemente arrivare ai tuoi macro giornalieri

Commenta

• Madhok
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2016
                          • 1330
                          • 11
                          • 0
                          • Gioia City
                          • Send PM

Apposto, suddivido tra pre e post e vedo come va. Dovendo stare all'università per mezza giornata sono costretto a portarmi cose pratiche e veloci da mangiare (tranne il pranzo dove posso abbuffarmi tranquillamente), quindi sarebbe veramente difficile fare uno spuntino, tra una lezione e l'altra, che equivarrebbe quantitativamente ad un pranzo/cena. Grazie a tutti per i consigli

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                          andare in palestra prima e fare un post liquido invece?
                          Non ho mai assunto maltodestrine, il post dovrebbe essere sui 80g di carboidrati, secondo te va bene o a questo punto mi conviene fare un pasto solido?
                          Last edited by Madhok; 10-03-2017, 17:42:58.

Commenta

• Giulio85
                            PL a progetto
                            • Jun 2011
                            • 3143
                            • 111
                            • 80
                            • Roma
                            • Send PM

proprio perché stai fuori per comodità andrei diretto in palestra, tanto se ti mangi 200g di riso alle 13 e ti alleni alle 17 non muori di catabolismo.
                            ti porti uno shaker per il post e dopo un'oretta fai al cena come al solito.
                            ragiona anche per comodità

Commenta

• Madhok
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2016
                              • 1330
                              • 11
                              • 0
                              • Gioia City
                              • Send PM

del catabolismo non me ne importa proprio figurati, chiedevo solo se 80g di maltodestrine fosse una quantità giusta oppure no, può sembrare una domanda stupida (forse lo è) ma non le ho mai prese XD

Commenta

Working...
                              X