Buongiorno ragazzi, questo è il mio primo post su questo forum, non ho conoscenze profonde su BB e alimentazione e vorrei un po' di chiarezza sulle farine integrali e su come riconoscerle, per il web ci sono molte guide che spiegano che leggendo la lista degli ingredienti in etichetta farina 0 - farina 00 e altri tipi di farine raffinate devono essere assenti nella lista degli ingredienti, ieri mi sono imbattuto nell'etichetta di questa farina e non trovo la lista degli ingredienti, vi lascio il link dell'etichetta completa in pdf in attesa di chiarimenti. Grazie in anticipo.
Farina integrale? Help!
Collapse
X
-
Versa la farina in un setaccio, se ti rimangono molti residui vuol dire che è una farina bianca arricchita con crusca, se invece trovi pochi o nessun residuo è veramente integrale. Francamente però non ho capito quali ingredienti tu voglia trovare in una farina integrale che contiene appunto solo farinaOriginariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
-
-
Per quanto riguarda la farina un altro modo per capire se è integrale è guardare le fibre.
In questa che hai postato son presenti 10g di fibre per 100 gr, mentre nella farina bianca in media ce ne sono 2-3g, questo può essere un fattore che ti porta a dire che la farina da te citata è meglio della normale farina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Madhok Visualizza MessaggioVersa la farina in un setaccio, se ti rimangono molti residui vuol dire che è una farina bianca arricchita con crusca, se invece trovi pochi o nessun residuo è veramente integrale. Francamente però non ho capito quali ingredienti tu voglia trovare in una farina integrale che contiene appunto solo farina
Originariamente Scritto da (-Luca-) Visualizza MessaggioPer quanto riguarda la farina un altro modo per capire se è integrale è guardare le fibre.
In questa che hai postato son presenti 10g di fibre per 100 gr, mentre nella farina bianca in media ce ne sono 2-3g, questo può essere un fattore che ti porta a dire che la farina da te citata è meglio della normale farina
Commenta
-
-
su quelle "finte" c'è scritto
farina integrale (composta da farina 00 , crusca).
se c'è scritto farina integrale e basta è così. è sul pane che non hai la certezzasostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Compra solo bio perché nell integrale si accumulano pesticidi una buona marca è almav*rde mi sembra si chiamiCura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K KDesade grazie di esistereOriginariamente Scritto da AK_47si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
Commenta
-
Commenta