Farina integrale? Help!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RichardSpica
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2016
    • 75
    • 2
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Farina integrale? Help!

Buongiorno ragazzi, questo è il mio primo post su questo forum, non ho conoscenze profonde su BB e alimentazione e vorrei un po' di chiarezza sulle farine integrali e su come riconoscerle, per il web ci sono molte guide che spiegano che leggendo la lista degli ingredienti in etichetta farina 0 - farina 00 e altri tipi di farine raffinate devono essere assenti nella lista degli ingredienti, ieri mi sono imbattuto nell'etichetta di questa farina e non trovo la lista degli ingredienti, vi lascio il link dell'etichetta completa in pdf in attesa di chiarimenti. Grazie in anticipo.

La migliore farina italiana selezionata da Grandi Molini Italiani, il primo gruppo italiano nella produzione di farina di grano tenero e semola di grano duro.
  • Madhok
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 1330
    • 11
    • 0
    • Gioia City
    • Send PM

Versa la farina in un setaccio, se ti rimangono molti residui vuol dire che è una farina bianca arricchita con crusca, se invece trovi pochi o nessun residuo è veramente integrale. Francamente però non ho capito quali ingredienti tu voglia trovare in una farina integrale che contiene appunto solo farina
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• (-Luca-)
      Bodyweb Member
      • Jan 2017
      • 43
      • 2
      • 0
      • Send PM

Per quanto riguarda la farina un altro modo per capire se è integrale è guardare le fibre.
      In questa che hai postato son presenti 10g di fibre per 100 gr, mentre nella farina bianca in media ce ne sono 2-3g, questo può essere un fattore che ti porta a dire che la farina da te citata è meglio della normale farina

Commenta

• RichardSpica
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2016
        • 75
        • 2
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
        Versa la farina in un setaccio, se ti rimangono molti residui vuol dire che è una farina bianca arricchita con crusca, se invece trovi pochi o nessun residuo è veramente integrale. Francamente però non ho capito quali ingredienti tu voglia trovare in una farina integrale che contiene appunto solo farina
        Esempio: GRANO DURO (50%) SOIA ECC... Forse questa farina è 100% integrale grazie per la risposta

Originariamente Scritto da (-Luca-) Visualizza Messaggio
        Per quanto riguarda la farina un altro modo per capire se è integrale è guardare le fibre.
        In questa che hai postato son presenti 10g di fibre per 100 gr, mentre nella farina bianca in media ce ne sono 2-3g, questo può essere un fattore che ti porta a dire che la farina da te citata è meglio della normale farina
        Grazie luca, anche io avevo notato questi fattori, in realtà stavo valutando la possibilità di sostituire la farina d'avena con quella integrale, non del tutto ma alternare le due farine voi che ne pensate?

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

su quelle "finte" c'è scritto
          farina integrale (composta da farina 00 , crusca).
          se c'è scritto farina integrale e basta è così. è sul pane che non hai la certezza
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• DR. CACARELLA
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 6073
            • 218
            • 168
            • Send PM

Compra solo bio perché nell integrale si accumulano pesticidi una buona marca è almav*rde mi sembra si chiami
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

Commenta

• Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

giusto sull'integrale un occhio di riguardo al bio è più che sensato
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• RichardSpica
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2016
                • 75
                • 2
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Ringrazio tutti voi che avete perso anche un solo minuto per rispondere alla mia discussione, da come ho capito quindi, la farina linkata è davvero integrale ma è molto meglio se compro quelle Bio.

Commenta

Working...
                X