Ciao ragazzi sono un ragazzo di 17 anni peso 52 kg e sono alto 1.78 m sapete consigliarmi qualche metodo per mettere su un po' di massa?
Inizio col dirvi la mia dieta:
A colazione una tazza di latte con 7-8 biscotti
A metà mattina mangio un panino con la cotoletta di circa un etto
A pranzo mangio una porzione di 120g di pasta condita(pesto,ragù,tonno e capperi...), una fettina di carne è un frutto
A metà pomeriggio solitamente un dolce per spezzare la fame
A cena 2 fette di carne, un etto di verdura un frutto e un dolce.
So che non è abbastanza per mettere su massa infatti mi rivolgo a voi per capire una dieta a me utile per farlo.
Non pratico molta attività fisica se non mezz ora di esercizio quando torno da scuola per scaricare lo stress(20 flessioni, 40 addominali, 20 affondi e qualche esercizio con i pesi da 2kg)
I medici mi dicono che è molto difficile per un ragazzo come me mettere su massa ma sono determinatissimo a fargli cambiare idea.
Morale della favola: riuscite a scrivermi una dieta e qualche esercizio da fare a casa( o in palestra) che mi permetta di prendere qualche chilo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inizio col dirvi la mia dieta:
A colazione una tazza di latte con 7-8 biscotti
A metà mattina mangio un panino con la cotoletta di circa un etto
A pranzo mangio una porzione di 120g di pasta condita(pesto,ragù,tonno e capperi...), una fettina di carne è un frutto
A metà pomeriggio solitamente un dolce per spezzare la fame
A cena 2 fette di carne, un etto di verdura un frutto e un dolce.
So che non è abbastanza per mettere su massa infatti mi rivolgo a voi per capire una dieta a me utile per farlo.
Non pratico molta attività fisica se non mezz ora di esercizio quando torno da scuola per scaricare lo stress(20 flessioni, 40 addominali, 20 affondi e qualche esercizio con i pesi da 2kg)
I medici mi dicono che è molto difficile per un ragazzo come me mettere su massa ma sono determinatissimo a fargli cambiare idea.
Morale della favola: riuscite a scrivermi una dieta e qualche esercizio da fare a casa( o in palestra) che mi permetta di prendere qualche chilo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta