If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Miglioramento dieta, migliore suddivisione macro e calorie.
Ooh Yes ��
Diciamo che faccio 15 min cardio/15 min pesi/15cardio /15pesi/15cardio/15pesi poi i pesi mi occupano un po' di più (avvolte anche 60 min dipende da quanto tempo ho)
Il peso è stabile, leggermente diminuito ma dovuto sia alla palestra sia che mangio 1900 kcal circa...
Diciamo che cerco di mangiare alimenti il più puliti possibili (certo ogni tanto la pizza mi scappa e anche qualche altra piccola schifezza) ma solitamente (alcol compreso) cerco di evitarle.
La mia giornata tipo è più o meno così
Colazione
Latte 250ml lo toglierei
Ovomaltine un cucchiaino d lo toglierei
Whey 1scoop minimo 30gr
30 g di cereali alla crusca o 60g di avena porterei l'avena a 100gr
15 g di burro di arachidi 10gr
Merenda
Due fette di pancarré con burro di arachidi (se non mangiato a colazione) meglio pane integrale (50gr) con affettato magro, ok per il burro di arachidi io lo metterei sia a colazione e spuntini, alternando con frutta secca e metterei un frutto come una mela piccola
Pranzo
100g di pasta (o riso o 200 di gnocchi) meglio pasta che gnocchi
Un secondo a scelta sui 150g tra carne (rossa o bianca), pesce, affettati(100g)porterei anche a 200gr la fonte proteica, metterei 10gr di olio extravergione di oliva e della verdura.
Merenda
Yogurt fage total(170g) farei come lo spuntino della mattina, magari evitando pane, come fonte proteica puoi usare anche le whey.
Cena
Un secondo a scelta tra quelli non mangiati a pranzo (o avanzi degli altri giorni) oppure un bel pezzone di parmigiano (50g o più ��)
Verdure/ passato di verdure/patate/raramente polenta (meglio evitarla) . se il tuo obbiettivo è dimagrimento eviterei carbo a cena max. 4 gallette/50gr di pane integrale con sempre una fonte proteica albume/pesce azzurro, carne bianca/rossa, sempre verdura e un cucchiaio d'olio.
Dopo cena
Fiocchi di latte o yogurt (un vasettino ok per i fiocchi yogurt solo greco, ottimo anche quark magro o caseine, yogurt normale ha poche pro e pieno di zuccheri
Ecco più o meno (in grandi linee) la mia giornata tipo, però c è da dire che cerco di seguire i macronutrienti o almeno di mangiare una proteina a pasto e pochi carbo la sera.
post wo: fai sempre una fonte proteica magra, whey ideali, con dei carbo ad alto indice glicemico come banana, gallette e niente grassi.
i gnocchi sono composti da patate, farina 00 (=come la pasta), acqua e un po di sale....direi che non sono ne meglio ne peggio della classica pasta di grano duro.
sugli altri suggerimenti sono d'accordo
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
certo alla fine anche io li mangiavo in massa per alternare riso o pasta senza strafare più che altro quelli che mangiavo io contenevano parecchio sale, anche se in una fase di dimagrimento andrei più su alimenti integrali ma alla fine quello che conta è il complesso della dieta
certo alla fine anche io li mangiavo in massa per alternare riso o pasta senza strafare più che altro quelli che mangiavo io contenevano parecchio sale, anche se in una fase di dimagrimento andrei più su alimenti integrali ma alla fine quello che conta è il complesso della dieta
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Ah ho un dubbio, siccome io mi alzo alla mattina presto (alle 6) e faccio colazione e alle 9 vado in palestra, a colazione posso mangiare un pasto misto e poi 30' min prima di allenamento whey e una mela, vanno bene?? O c è troppo poco il tempo tra i due pasti??
se aumenti la colazione puoi anche evitare di fare questo pre-work, se poi lo vuoi fare perchè ti viene fame puoi sempre mangiare la mela e le whey 1 oretta prima
Originariamente Scritto da Ghesboro
Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Ciao potresti darmi dei consigli per la dieta che ho impostato. Il mio metabolismo è fermo sui 1500 peso 75 sono alta 1.65. Palesta 4gg consecutivi pesi hiit e 30mn di tapis.Vorrei perdere peso e definirmi ,il mio peso ideale è stato sempre sui 55 kg purtroppo x varie problematiche mi ritrovo in eccesso.
La dieta parte da 1200 cal
alimento x 3 giorni a settimana
X la colazione:
Yogurt greco: 170gr
*Latte senza lattosio :150 ml
*Fette biscottate: 4 fette
*Frutta: media 70 gr
*Spuntino:
Cioccolata: 10 gr
Frutta secca:10 gr
Frutta: media 70 gr
Pranzo e Cena :********************
Pasta / Riso: 50 gr
Carne rossa: 150 gr
Carne bianca: 200 gr
Pesce: 300 gr
Affettato: 150 gr
Verdura: 250 gr
Dieta da 800 calorie giornaliere, grammi da usare x alimento x 3 giorni a settimana
Colazione:
Mela /Yogurt greco 100 gr(CIRCA 70 KCAL)
Cioccolato fondente : 10 gr (60 KCAL)
Pranzo/Cena:
Carne bianca: 300 gr (330 KCAL)************************* Pesce: 180 gr(330 KCAL)
Verdure: 300 gr (40 KCAL)
Dieta da 1500 calorie giornalire, grammi da usare x alimento x 1 giorni a settimana(Domenica/Giorno libero)
Colazione:
Latte : 250 ml
Fette biscottate: 4 fette
Spuntino:
Frutta : media
Pranzo/Cena
Pasta/Riso: 100 gr
Carne: 200 gr
Verdura:300 gr
Volevo impostarla in on/off 40.30.30 ma nn so se è del tutto corretto.
Grazie
Ciao potresti darmi dei consigli per la dieta che ho impostato. Il mio metabolismo è fermo sui 1500 peso 75 sono alta 1.65. Palesta 4gg consecutivi pesi hiit e 30mn di tapis.Vorrei perdere peso e definirmi ,il mio peso ideale è stato sempre sui 55 kg purtroppo x varie problematiche mi ritrovo in eccesso.
La dieta parte da 1200 cal
alimento x 3 giorni a settimana
X la colazione:
Yogurt greco: 170gr
*Latte senza lattosio :150 ml
*Fette biscottate: 4 fette
*Frutta: media 70 gr
*Spuntino:
Frutta secca:10 gr
Frutta: media 70 gr
Pranzo e Cena :********************
Pasta / Riso: 50 gr
Carne rossa: 150 gr
Carne bianca: 200 gr
Affettato: 150 gr
Verdura: 250 gr
Dieta da 800 calorie giornaliere, grammi da usare x alimento x 3 giorni a settimana
Colazione:
Mela /Yogurt greco 100 gr(CIRCA 70 KCAL)
Cioccolato fondente : 10 gr (60 KCAL)
Pranzo/Cena:
Carne bianca: 300 gr (330 KCAL)************************* Pesce: 180 gr(330 KCAL)
Verdure: 300 gr (40 KCAL)
Dieta da 1500 calorie giornalire, grammi da usare x alimento x 1 giorni a settimana(Domenica/Giorno libero)
Colazione:
Latte : 250 ml
Fette biscottate: 4 fette
Spuntino:
Frutta : media
Pranzo/Cena
Pasta/Riso: 100 gr
Carne: 200 gr
Verdura:300 gr
Volevo impostarla in on/off 40.30.30 ma nn so se è del tutto corretto.
Grazie
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
ciao ti posso consigliare questa discussione che aiuta come impostarsi un piano alimentare http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica. nel tuo caso direi che per il momento dovresti perdere minimo 10 kg devi procedere un passo alla volta. imposta una dieta ipocalorica quindi mangiare meno del propio tdee
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta