Ho visto che alcuni su internet consigliano di inserire in una dieta con obiettivo dimagrimento il burro di arachidi o il burro di mandorle (il primo lo conosco e mi piace anche tanto, il secondo non l'ho mai provato e onestamente neanche mai visto). Secondo me sono troppo calorici per avere un indice di sazietà decente. Voi cosa ne pensate?
Burro di arachidi e Burro di mandorle
Collapse
X
-
È una fonte di grassi e così va considerata ed inserita nella dieta. Consigliare il burro di arachidi o altro per dimagrimento o massa non ha senso: non è un alimento che fa la differenza ma le kcal totaliOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioÈ una fonte di grassi e così va considerata ed inserita nella dieta. Consigliare il burro di arachidi o altro per dimagrimento o massa non ha senso: non è un alimento che fa la differenza ma le kcal totali
È ovvio che potrei màngiare anche la cosa più calorica del mondo se ne mangio solo un grammo al giorno, ma se quel grammo (ovviamente parlo per assurdo) soddisfa il mio apporto calorico giornaliero non potrò non sentire fame.
Parlavo appunto di "indice di sazietà".
Se mangio un cucchiaio di burro di arachidi le calorie che assumo non penso mi sazino in proporzione. Ma forse sbaglio...
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Massy_73 Visualizza MessaggioSi, su questo siamo perfettamente d'accordo. Ma forse mi sono spiegato male. Si consiglia il burro di arachidi per contrastare "gli attacchi di fame"... Per chi ha difficoltà a tenere basse le calorie giornaliere.
È ovvio che potrei màngiare anche la cosa più calorica del mondo se ne mangio solo un grammo al giorno, ma se quel grammo (ovviamente parlo per assurdo) soddisfa il mio apporto calorico giornaliero non potrò non sentire fame.
Parlavo appunto di "indice di sazietà".
Se mangio un cucchiaio di burro di arachidi le calorie che assumo non penso mi sazino in proporzione. Ma forse sbaglio...
dipende con cosa lo confronti per fare un paragone con la sazietà.
se confronti 20 grammi di burro di arachidi con un un cucchiaio di olio probabilmente sazia di più a parità di calorie, se lo confronti con 1 chilo di finocchi crudi ovviamente noOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
il burro di arachidi e di mandorle danno dipendenza, se pensi di prenderlo per saziarti...è la fine. Ho smesso di comprarli
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil burro di arachidi e di mandorle danno dipendenza, se pensi di prenderlo per saziarti...è la fine. Ho smesso di comprarli
e dopo il 5 barattolo da 1 chilo in un mese e mezzo diventa pure nauseanteOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiodipende.....qualche mese fa, quando avevo la fissa di aumentare di peso a tutti i costi, ne facevo fuori anche 150 grammi in un colpo e ti posso assicurare che in quel caso sazia eccome
e dopo il 5 barattolo da 1 chilo in un mese e mezzo diventa pure nauseante
Commenta
-
Commenta