HELP ME! Non riesco a crescere!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefanino24
    Bodyweb Member
    • May 2016
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

HELP ME! Non riesco a crescere!

Ciao ragazzi vi scrivo come da titolo perchè sono letteralmente ossessionato dal fatto che non riesco a crescere.
    Parto subito dicendovi che ho 23 anni peso 72 kg per 180 cm, lavoro in un supermercato quindi cammino di continuo, carico, riordino magazzino ecc. e per quanto riguarda l'allenamento eseguo in stop in stretch (movimento lento a scendere ed esplosivo a salire) un lavoro in %, in questo mese al mio 85% che aumento di settimana in settimana un esercizio per muscolo 6 serie x 5-6 colpi a sfinimento, quindi tanto peso e pochi colpi per farci capire.
    Vi posto una giornata tipo di dieta quando lavoro dal mattino alle 6 fino alla sera alle 17 senza allenarmi:
    Colazione:
    - Avena 75g
    - Un uovo più 100g di albume
    - Latte di avena 250 ml
    - Burro di arachidi 1 cucchiaio da tavolo
    Spuntino:
    - Frutto fresco basso IG
    - Yogurt greco/tonno al naturale/affettato magro 50gr
    - Noci 10gr
    Pranzo:
    - Pasta integrale 130 gr / Riso integrale 110 gr
    - Pesce fresco 200 gr / pollo 150 gr
    - Verdure
    - Olio evo 1 cucchiaio da tavolo
    Spuntino:
    - Frutto fresco basso IG
    - Iso whey
    - Frutta secca
    Cena:
    - Verdure
    - Pane integrale 50 gr
    - Pesce fresco 200 gr/ pollo 150 gr
    - Olio evo 1 cucchiaio da tavolo

Solitamente utilizzando una app sono sui 250gr di carbo, 140 gr di pro e 70 gr di grassi al giorno..faccio sempre una dieta sana senza cag*te senza cibo spazzatura, tante volte non ho fame e non mangio specialmente tra pranzo e cena.
    Se mi alleno vado di mattina dopo colazione (almeno 2 ore dopo) e faccio direttamente pranzo con 150gr riso e pollo senza grassi aggiunti.
    Vi chiedo aiuto sono stato approssimativo lo so senza tante grammature, poi ho sempre il problema di gonfiore addominale e sinceramente mi girano le p*lle e mi da parecchio fastidio-
    Vi ringrazio anticipatamente per il vostro prezioso aiuto, sicuramente non mangio abbastanza ma spesso e volentieri mi sforzo di mangiare.
  • Stefanino24
    Bodyweb Member
    • May 2016
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aggiungo che a livello di kcal arrivo a circa 2300-2400 al giorno..sono magro con poca massa nonostante mi alleni da 3 anni..inizialmente ho avuto grossi risultati ma da un anno a questa parte sono in stallo..peso anche ogni tanto cala pure..

Commenta

• corvotorvo
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2015
      • 1167
      • 14
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Stefanino24 Visualizza Messaggio
      Aggiungo che a livello di kcal arrivo a circa 2300-2400 al giorno..sono magro con poca massa nonostante mi alleni da 3 anni..inizialmente ho avuto grossi risultati ma da un anno a questa parte sono in stallo..peso anche ogni tanto cala pure..
      ciao, semplicemente non mangi a sufficienza per il tuo fabbisogno, se il peso non cresce o addirittura scende...per esempio a pranzo, essendo il tuo post work puoi alzare il riso..aumenterei anche il pane alla sera oppure inserisci anche lì riso o pasta..con l'avena al mattino puoi anche andare a 100 gr

Commenta

• Stefanino24
        Bodyweb Member
        • May 2016
        • 42
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie 1000 innanzitutto per la tua risposta, so che è praticamente impossibile che si sappia ma più o meno a livello di carbo a quanti g dovrei arrivare? Pensando che arrivo a 140g di pro circa nobili e di grassi intorno ai 70g..a volte anche di più dipende se mi alleno o meno..?
        Nei giorni on è giusto alzare il carbo specialmente intorno al workout e abbassare i grassi nella giornata?
        Allenandomi di mattina il carbo a cena teoricamente ci vorrebbe? So bene che dipende dal fabbisogno della dieta giornaliera..
        Grazie ancora..

Commenta

• corvotorvo
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2015
          • 1167
          • 14
          • 1
          • Send PM

in fase di massa, dovresti impostare una dieta con al massimo 2gr di prot per kg (ma devi considerarle tutte nobili e non, quindi ad esempio anche quelle della pasta), 0,8 gr di grassi per kg e il resto lo prendi dai carb..visto che fatichi a prendere peso non distinguerei tra giorni on e giorni off, comunque a livello teorico si, potresti negli off aumentare i grassi e ridurre i carb..i carb occorrono a cena come qualsiasi altro nutrienti anche se non ti allenassi di mattina, non è che i carb alla sera facciano spanzare ..ovviamente sempre in quantità legate ai propri fabbisogni

Commenta

• Stefanino24
            Bodyweb Member
            • May 2016
            • 42
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
            in fase di massa, dovresti impostare una dieta con al massimo 2gr di prot per kg (ma devi considerarle tutte nobili e non, quindi ad esempio anche quelle della pasta), 0,8 gr di grassi per kg e il resto lo prendi dai carb..visto che fatichi a prendere peso non distinguerei tra giorni on e giorni off, comunque a livello teorico si, potresti negli off aumentare i grassi e ridurre i carb..i carb occorrono a cena come qualsiasi altro nutrienti anche se non ti allenassi di mattina, non è che i carb alla sera facciano spanzare ..ovviamente sempre in quantità legate ai propri fabbisogni
            Perfetto ho capito, riguarderò la dieta aumentando cho mi dovrò sforzare ma spero poi di abituarmi..grazie ancora per la tua disponibilità..a presto!

Commenta

• Stefanino24
              Bodyweb Member
              • May 2016
              • 42
              • 0
              • 0
              • Send PM

Una ultima cosa poi giuro che non ti pinzo più..se ad esempio devo fare lo spuntino per arrivare alla quota calorica giornaliera ma non ho molto appetito lo faccio lo stesso? Ora non mi prendere per fissato ma vorrei vedere dei risultati siccome in palestra e a tavola mi faccio il c**o..

Commenta

• claudio96
                L'inchiappagalline
                • Oct 2015
                • 7711
                • 287
                • 353
                • TRENtino
                • Send PM

Una ultima cosa poi giuro che non ti pinzo più..se ad esempio devo fare lo spuntino per arrivare alla quota calorica giornaliera ma non ho molto appetito lo faccio lo stesso?
                considerando i tuoi dati....si!

ovvio che se hai proprio la nausea inutile buttare giù qualcosa e poi stare male, ma se è solo ''poca voglia'' sforzati di mangiare....spesso l'appetito viene mangiando
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Stefanino24
                  Bodyweb Member
                  • May 2016
                  • 42
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  considerando i tuoi dati....si!

ovvio che se hai proprio la nausea inutile buttare giù qualcosa e poi stare male, ma se è solo ''poca voglia'' sforzati di mangiare....spesso l'appetito viene mangiando
                  non.mi.funziona.la.barra.spazio.comunque.hai.ragione.che.l'appetito.vien.mangiando..cercherò.di.butt are.giu.qualcosa.lo.stesso.grazie.anche.a.te.per.il.tuo.intervento.speriamo.di.crescere.un.po'..

Commenta

• corvotorvo
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2015
                    • 1167
                    • 14
                    • 1
                    • Send PM

Una ultima cosa poi giuro che non ti pinzo più..se ad esempio devo fare lo spuntino per arrivare alla quota calorica giornaliera ma non ho molto appetito lo faccio lo stesso? Ora non mi prendere per fissato ma vorrei vedere dei risultati siccome in palestra e a tavola mi faccio il c**o..
                    nel caso non avessi un gran appetito puoi sempre cercare di inserire qualcosa che ti stuzzichi un pochino..alle volte bastano piccoli accorgimenti per rendere più "attraente" il cibo..ovvio che se proprio non ce la fai, non devi sforzarti fino a star male..ma vedrai che facendo le cose con gradualità non ti succederà..poi come ti ha detto claudio mangiando regolarmente e crescendo noterai che sentirai più fame e ti verrà naturale e spontaneo cercare il cibo a determinate ore ..tienici aggiornati

Commenta

• claudio96
                      L'inchiappagalline
                      • Oct 2015
                      • 7711
                      • 287
                      • 353
                      • TRENtino
                      • Send PM

non.mi.funziona.la.barra.spazio.comunque.hai.ragione.che.l'appetito.vien.mangiando..cercherò.di.butt are.giu.qualcosa.lo.stesso.grazie.anche.a.te.per.il.tuo.intervento.speriamo.di.crescere.un.po'..
                      ti posso solo dire che sono passato da 38 (!) kg di due anni fa ai quasi 80 kg attuali....volere è potere!
                      se ti senti gonfio e hai poco appetito in generale cerca di privilegiare cibi facilmente digeribili e ad alta densità calorica e non esagerare con i prodotti integrali/fibrosi/verdure ecc... che fanno molto volume nello stomaco.
                      Buona fortuna!
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Stefanino24
                        Bodyweb Member
                        • May 2016
                        • 42
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

nel caso non avessi un gran appetito puoi sempre cercare di inserire qualcosa che ti stuzzichi un pochino..alle volte bastano piccoli accorgimenti per rendere più "attraente" il cibo..ovvio che se proprio non ce la fai, non devi sforzarti fino a star male..ma vedrai che facendo le cose con gradualità non ti succederà..poi come ti ha detto claudio mangiando regolarmente e crescendo noterai che sentirai più fame e ti verrà naturale e spontaneo cercare il cibo a determinate ore ..tienici aggiornati
                        Farò le cose con gradualità e vi terrò aggiornati, grazie ancora terrò sicuramente conto dei vostri aiuti e li seguirò ��

Commenta

• Stefanino24
                          Bodyweb Member
                          • May 2016
                          • 42
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          ti posso solo dire che sono passato da 38 (!) kg di due anni fa ai quasi 80 kg attuali....volere è potere!
                          se ti senti gonfio e hai poco appetito in generale cerca di privilegiare cibi facilmente digeribili e ad alta densità calorica e non esagerare con i prodotti integrali/fibrosi/verdure ecc... che fanno molto volume nello stomaco.
                          Buona fortuna!
                          Hai fatto un super salto di qualità magari io pesassi 80 kg! Ci metterei la firma, da lunedì mi stilo la dieta come si deve e ricominciamo un po' come si deve perché non ce la faccio più a rimanere in questo stato di stallo e anche stress..grazie amico mio..

Commenta

Working...
                          X