Ciao a tutti ragazzi! Ho appena iniziato, circa due mesi, a fare palestra. Un mio amico, che fa palestra ormai da 3 anni mi ha consigliato fin da subito di prendere le proteine due volte al giorno: dopo la colazione e dopo l allenamento. Mi alleno 4 volte alla settimana. Ho 19 anni e sono alto 1,87 per 65 kili. Sono qui a scrivere perché non so davvero che mangiare. Solitamente mangio questo: colazione una tazzona di latte con 10 biscotti, verso le 11 30g di proteine in 200ml d' acqua (consiglio di chi me le ha vendute e del mio amico), alle 14 pranzo con 150g pasta con verdure che variano tra broccoli,spinaci,cavolfiore ecc.., due uova o due petti di pollo, un panino con affettati vari e una banana per finire. Il pomeriggio non mangio niente prendo le proteine dopo essermi allenato. Mentre a cena mangio le stesse cose del pranzo variando il secondo con pesce o due mozzarelle come secondo e un frutto che non sia la banana. Va bene? Non va bene? Cosa sbaglio? Sono aperto a tutti i vostri consigli perché ne so veramente poco. Il problema é che non ingrasso.. Ho deciso di iniziare palestra per prepararmi un fisico come dio comanda per andare a fare il militare, secondo voi tra 2 anni sarò pronto? Grazie mille in antcipo!
Tanta voglia di imparare!!
Collapse
X
-
ciao, intanto leggi questa guida, e indica tutto quello che serve http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
-
-
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
ciao! puoi iniziare a leggerti questi due link che ti ho messo, danno delle informazioni generali. Poi se fai fatica ad aumentare di peso, può dipendere dal fatto che mangi poco rispetto a quello che ti serve durante la giornata..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Emiliano98 Visualizza MessaggioHo appena iniziato, circa due mesi, a fare palestra. Un mio amico, che fa palestra ormai da 3 anni mi ha consigliato fin da subito di prendere le proteine due volte al giorno: dopo la colazione e dopo l allenamentoOriginariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Le proteine servono per integrare , di conseguenza integri qualora non dovessi arrivare alla tua quota proteica ,
Per sapere quante polveri assumere devi conteggiare le proteine che assumi con il cibo normale ,
Ps: il venditore ti consiglia di prendere le pro per ovvi motivi ,
PPS: di al tuo amico che nel post work ancora prima delle proteine in polvere servono chos ad alto IG.
Nel Link sono spiegate molto bene ( in linea generale) se hai dubbi chiedi puresigpic
Commenta
-
-
Innanzitutto grazie davvero a tutti per i consigli, ho provato a leggere le varie discussioni che avete postato e a grandi linee ho provato a leggere le etichette del cibo che avevo in casa e altro cibo su internet. Ho provato a fare questa dieta: COLAZIONE
Latte (intero) 400 g
Zucchero 5 g
Fette biscottate integrali 50 g
Marmellata 20 g
SPUNTINO
Yogurt magro alla frutta 110 g
Crackers salati 45 g
PRANZO
Riso parboiled 200 g
Olio extravergine 20 g
Parmigiano grattugiato 35 g
Cavolo cappuccio verde 150 g
Camembert (semigrasso) 140 g
Banana 280 g
SPUNTINO
Crackers non salati 45 g
CENA
Bresaola 50 g
Pane di segale 100 g
Finocchio 280 g
Olio di oliva 10 g
Mela
con tutto ciò arriverei a 3045 calorie e 124g di proteine, c'è qualcosa che dovrei cambiare? Qualsiasi consiglio é ben accetto! Vi chiederei solo di non scrivere le sigle perché molte volte non riesco a capire!!
Commenta
-
-
[QUOTE=Emiliano98;9703276]Innanzitutto grazie davvero a tutti per i consigli, ho provato a leggere le varie discussioni che avete postato e a grandi linee ho provato a leggere le etichette del cibo che avevo in casa e altro cibo su internet. Ho provato a fare questa dieta: COLAZIONE
Latte (intero) 400 g
Zucchero 5 g
Fette biscottate integrali 50 g
Marmellata 20 g
SPUNTINO
Yogurt magro alla frutta 110 g
Crackers salati 45 g
PRANZO
Riso parboiled 200 g
Olio extravergine 20 g
Parmigiano grattugiato 35 g
Cavolo cappuccio verde 150 g
Camembert (semigrasso) 140 g
Banana 280 g
SPUNTINO
Crackers non salati 45 g
CENA
Bresaola 50 g
Pane di segale 100 g
Finocchio 280 g
Olio di oliva 10 g
Mela
con tutto ciò arriverei a 3045 calorie e 124g di proteine, c'è qualcosa che dovrei cambiare? Qualsiasi consiglio é ben accetto! Vi chiederei solo di non scrivere le sigle perché molte volte non riesco a capire!![/QUOTE
il tuo TDEE? attualmente a quante calorie sei? puoi scrivere anche il totale degli altri macro? non mi piacciono alcune fonti...temo tu sia molto alto come grassi..c'è tanto da rivedere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Emiliano98 Visualizza MessaggioGrassi 99 g
Carboidrati 442 g
TDEE dovrebbe essere 2.746
Sentiti libero di correggere qualsiasi cosa, fai che io sono abbastanza secco hahahah
Commenta
-
-
http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica leggi questo e cerca di impostare una dieta che vada bene per le tue esigenze e gusti. Qualche suggerimento: parti con una buona colazione scegli tra latte, yogurt,albumi ciò che riesci meglio a mangiare con fiocchi d'avena o pane o fette (biscotti van bene ma non ogni mattina magari )..fai uno spuntino a metà mattina con pro e carb e grassi, pranzo completo e mangia anche a metà pomeriggio..cena completa..fonti più varie possibili e di buona qualità..lasciati la libertà di concederti cibi appaganti in quantità sobrie in modo che seguire una dieta non ti diventi uno stress ...poi vediamo insieme
Commenta
-
-
Ok, questa l'ho fatta io seguendo quello che mangio solitamente, c'è qualcosa che non va? Secondo me sono un po' troppe proteine
COLAZIONE
Latte intero 300g
Biscotti plasmon 60g
Spuntino
Panino con 50g di bresaola
Pranzo
100g pasta con spinaci/broccoli/pomodori ciliegino/cavolfiore
300g petto di pollo
Banana
Spuntino
Yogurt alla frutta
cena
100 pasta uguale al pranzo
2 mozzarelle 250g
Mela
2188calorie 55,97grassi 259 carboidrati 185proteine (+60 in polvere arriviamo a 245 proteine
Commenta
-
-
proteine uno sproposito..300 gr di pollo a pranzo no, cala...e neanche 2 mozzarelle a cena...poi il totale calorico è molto inferiore al tuo TDEE. Rivedi le cose portando a 2gr per kg le prot, 0,8 per kg i grassi e il resto carb..ad esempio a colazione( che non mi piace per nulla) aumenta e metti qualcosa di diverso dai semplici plasmon (che puoi mangiare ma non ogni giorno e magari mangiane meno aggiungendone qualcuno in un porridge per esempio, se ti piacciono tanto), specifica quanto pane a metà mattina..la banana a fine pranzo non mi piace...aumenta la pasta e mangia sempre una buona quantità di verdure..olio ne usi? yogurt scegli quelli bianchi e mettici tu la frutta..anche a cena se necessario aumenta i carb..prova un po' a rivedere i conti..a colazione se ti va puoi farti anche dei pancake..rivedrei la qualità dei grassi..praticamente ne hai solo di saturi, inserisci fonti buone di insaturiLast edited by corvotorvo; 05-03-2017, 11:58:59.
Commenta
-
-
Allora così sono aumentate le calorie ma le proteine rimangono comunque altissime.. Grazie comunque per continuare a rispondermi!
+100gr pasta
-100gr petto pollo
-140gr mozzarella
+200gr di pane a pranzo e cena
+150gr di fiocchi D' avena
- 60g biscotti plasmon
+200gr di verdura 100 a pranzo 100 a cena
2883 calorie 52,86grassi 481,4 carbo 232,57 pro (60 con le whey) senza whey172,57
Commenta
-
Commenta