dubbio legumi frullati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • corvotorvo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 1167
    • 14
    • 1
    • Send PM

dubbio legumi frullati

ciao! scusatemi, ho un dubbio da zio.....mi capita di occuparmi della mia nipotina ..ha 8 anni e cerco di cucinarle un po' di tutto..lei ama molto le puree, per cui ho adottato la strategia di proporle i legumi sotto questa forma. Mi chiedo però se frullati con l'aggeggio a immersione (non passati al passaverdura),perdano parte delle loro proprietà, anche come fibre ecc...
  • Ithilion
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 28
    • 1
    • 0
    • Send PM

Sminuzzando i legumi meccanicamente di solito, rendi i nutrienti più facilmente accessibili(li separi dalla fibra), è la cottura che va ad alterarne la struttura molecolare di questi ultimi (e quindi ne distruggi qualcuno).
    Per darti un'idea qualitativa le molecole sbattono violentemente fra loro per via del calore e si rompono.
    Quindi come direbbe qualcuno, frullato è meglio!
    Last edited by Ithilion; 01-03-2017, 21:37:03.

Commenta

• Madhok
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2016
      • 1330
      • 11
      • 0
      • Gioia City
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ithilion Visualizza Messaggio
      frullato è meglio!

Confermo e approvo la tecnica della frullanza, da piccolo ingurgitavo biberon su biberon di frullati di verdure e legumi
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• corvotorvo
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2015
        • 1167
        • 14
        • 1
        • Send PM

grazie...bene! quindi poi sostanzialmente frullando mangia anche la buccia, quindi non si perdono neanche le fibre in essa contenute

Commenta

Working...
        X