ciao! scusatemi, ho un dubbio da zio.....mi capita di occuparmi della mia nipotina ..ha 8 anni e cerco di cucinarle un po' di tutto..lei ama molto le puree, per cui ho adottato la strategia di proporle i legumi sotto questa forma. Mi chiedo però se frullati con l'aggeggio a immersione (non passati al passaverdura),perdano parte delle loro proprietà, anche come fibre ecc...
dubbio legumi frullati
Collapse
X
-
Sminuzzando i legumi meccanicamente di solito, rendi i nutrienti più facilmente accessibili(li separi dalla fibra), è la cottura che va ad alterarne la struttura molecolare di questi ultimi (e quindi ne distruggi qualcuno).
Per darti un'idea qualitativa le molecole sbattono violentemente fra loro per via del calore e si rompono.
Quindi come direbbe qualcuno, frullato è meglio!Last edited by Ithilion; 01-03-2017, 21:37:03.
-
-
Originariamente Scritto da Ithilion Visualizza Messaggiofrullato è meglio!
Confermo e approvo la tecnica della frullanza, da piccolo ingurgitavo biberon su biberon di frullati di verdure e legumiOriginariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
Commenta