If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho una bilancia diagnostica Beurer 74817 BF, volevo secondo voi quanto può essere la percentuale in eccesso o difetto di errore nel calcolare la massa grassa.
qualcun'altro ha lo stesso modello o uno simile?
Io preferisco affidarmi al vecchio metodo dello specchio + misurazioni. Francamente reputo queste tecnologie non sufficienti a calcolare la bf, proprio perchè esistono macchinari davvero più complessi che comunque non danno mai valori precisi al 100%
Originariamente Scritto da Ghesboro
Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Io preferisco affidarmi al vecchio metodo dello specchio + misurazioni. Francamente reputo queste tecnologie non sufficienti a calcolare la bf, proprio perchè esistono macchinari davvero più complessi che comunque non danno mai valori precisi al 100%
autopsia a parte....quella è precisa al 100%
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Quel metodo di misurazione non è molto affidabile. Se vuoi sapere la tua bf ci sono dei "test" o misurazioni da fare... Vai dal tuo medico di famiglia o meglio dietologo e chiedi a loro dove e come fare la misurazione..
Quel metodo di misurazione non è molto affidabile. Se vuoi sapere la tua bf ci sono dei "test" o misurazioni da fare... Vai dal tuo medico di famiglia o meglio dietologo e chiedi a loro dove e come fare la misurazione..
Anche quello non è granchè! Se usata bene la BIA va benissimo, se vuoi essere preciso (ma bisogna vedere quanto può servirti) iDXA
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Alla fine la bilancia mi segna circa 3,5/4per cento in più di bf.. ora mi segna il 21 ma il medico sportivo mi con plicometro e un altro strumento mi ha misurato il 17,2
si infatti con il plicometro 17 e qualcosa.. il margine di errore della bilancia è intorno al 3/4%... cmq se l'errore è costante basta saperlo e togliere sempre un tot quando faccio mi peso a casa per avere una stima approssimativa,tanto non devo partecipare a nessuna gara
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta