Non so cosa fare, consigli?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SaraN9
    Bodyweb Member
    • Feb 2017
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Non so cosa fare, consigli?

    Salve, sono una ragazza di 16 anni alta 1.60m e che pesa 53kg con una bf (tramite bilancia impedenziometrica in farmacia) del 25,7% (ad occho avevano stimato 23/24% ma cambia di poco). Fatto sta che ho ben 13,6kg di grasso e 39,4kg di massa magra. Risulto, perciò, poco tonica e con del grasso da togliere.
    Il mio metabolismo basale risulta di 1220kcal e il fabbisogno di 1632kcal. Mi alleno 4 volte a settimana con 40 minuti di cardio post-workout (bruciando circa 200kcal con il cardio).
    Il mio dubbio era in merito a come comportarmi ora. Ho una bf non irrilevante e, al contrario, una massa magra poco solida soprattutto a livello degli altri inferiori (nell'upper sono messa abbastanza bene). Non so veramente cosa fare.
    Il mio obiettivo sarebbe, almeno per quest'anno, una bf del 18% mantenendo quanto più massa magra possibile (obiettivo più a lungo termine una bf del 14/15%).
    Avevo calcolato un deficit di 1950kcal a settimana (mediamente 165kcal al giorno e 200kcal 4 volte a settimana) che corrispondono a 250g (circa lo 0,5% del mio peso) quindi 1kg al mese.
    Però i dubbi persistono: non so se convenga definire senza molta massa né penso convenga buttarsi in ipercalorica per tentare di costruire un po' di muscoli considerando che siamo praticamente a 3 mesi dall'estate e non voglio sfigurare come ogni anno.
    Sono ben accetti consigli.
    Last edited by SaraN9; 28-02-2017, 16:13:00.
  • Madhok
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 1330
    • 11
    • 0
    • Gioia City
    • Send PM

    #2
    Ciao Sara, mi dispiace ma non possiamo aiutarti, sei ancora troppo giovane. Ti consiglio di dare uno sguardo alle altre discussioni e di leggere i post in rilievo (i primi in alto che trovi nel forum), ci sono delle guide utili.
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta

    Working...
    X