Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni dieta massa

    Piacere a tutti, finalmente mi son deciso (con in mano la nuova dieta scritta dalla dietista) a chiedere consigli a voi del forum.
    Allora,ho 27 anni,vado in palestra da 2 anni quasi,altezza 1.70cm per 70 kg di peso.
    Recentemente,come.scritto sopra,mi è stata data la dieta dalla mia Dietista,per l'aumento della massa corporea, provvedo quindi a trascriverla e poi passerò alle domande:

    Kcal 2700 circa
    Proteine:17.5%
    Grassi:27.2%
    Carboidrati:55.2%


    colazione: (che avverrebbe alle 04:00/05:00 del mattino se ho il turno di notte)
    -latte p.s. 250 ml
    -cereali integrali 40g con 4 fette biscottate (o 2/3 fette di pane morbido)
    -marmellata 30g

    spuntino:
    -yogurt greco 150g

    pranzo:
    -pasta/riso 150g condita con pomodoro+1 cucchiaio di olio EVO +1 cucchiaio di grana (pasta meglio integrale o normale?)
    -carne 100g
    -verdura abbondante con 1 cucchiaio di olio EVO

    spuntino:
    -4 fette biscottate (o pane 40g)
    -marmellata 30g

    cena:
    -pesce 200g (o carne magra 150g)
    -patate 300g (o fagioli 200g, o pasta 100g+pane 50g)
    -verdura abbondante con 1 cucchiaio di olio EVO

    Dopocena:
    -frutta fresca di stagione 200g

    Questa la dieta che mi è stata consegnata (ho anche le varie sostituzioni,ho semplificato aggiungendo da subito quello che più mi aggrada) opinioni generali?
    È stata pensata per l'aumento di massa, però da un paio di settimane ho iniziato un programma di Powerlifting con un preparatore,dite che possa andare bene ugualmente? (L'aumento di massa è comunque di mio interesse,pero magari qualche cosa di più specifica a voi viene in mente)
    Poi un'altra cosa,se dovessi aggiungere qualche integratore (penso alle proteine o dei carboidrati in polvere) da sostituire/aggiungere magari durante la colazione,come consigliate di fare? Solo perché capita delle volte che al mattino non ho molto appetito o più semplicemente che facendo palestra poco dopo risulterei abbastanza appesantito.
    Altri dati non ne ho da fornirvi, eventualmente chiedete e proverò a reperirli.
    Grazie mille in anticipo

    #2
    Scusa per la franchezza, ma se sei seguito da una dietologa non puoi fare queste domande a lei ? Proprio perchè la dieta ti è stata fatta su misura lei è la persona migliore per poterti aiutare.
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta


      #3
      A parte la frutta la sera, che invece abbinerei allo yogurt a metà mattina, non mi sembra male.
      Il Mio Diario ----> QUI

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
        Scusa per la franchezza, ma se sei seguito da una dietologa non puoi fare queste domande a lei ? Proprio perchè la dieta ti è stata fatta su misura lei è la persona migliore per poterti aiutare.
        chiedo a voi semplicemente perchè oltre a non essere specializzata in dietologia sportiva (che già mi aveva detto per lei non essere un campo esplorato al 100%,anche se sempre di cibo si parla) e quindi di integratori non se ne è parlato,anzi,ho pensato visto che la vedrò fine marzo,prima avrei potuto espletare i miei dubbi con chi nell'ambito c'è pienamente,poi per il cambio di programma da massa a forza avrò modo di chiederle anche questo,ma anche qui,chi meglio di voi per sollevare i miei dubbi,poi ripeto,non posso andare da lei a chiedere "come la vedi la dieta per massa?"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da themaister Visualizza Messaggio
          A parte la frutta la sera, che invece abbinerei allo yogurt a metà mattina, non mi sembra male.
          ottimo,prendo nota,grazie intanto

          Commenta


            #6
            te lo dicevo giusto perchè potremmo sballare a tua dieta
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
              te lo dicevo giusto perchè potremmo sballare a tua dieta
              Si immagino sia complicato,beh già che non ci siano modifiche da fare sembrerebbe andare bene quindi alla fine ottime notizie dai..

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎