Piacere a tutti, finalmente mi son deciso (con in mano la nuova dieta scritta dalla dietista) a chiedere consigli a voi del forum.
Allora,ho 27 anni,vado in palestra da 2 anni quasi,altezza 1.70cm per 70 kg di peso.
Recentemente,come.scritto sopra,mi è stata data la dieta dalla mia Dietista,per l'aumento della massa corporea, provvedo quindi a trascriverla e poi passerò alle domande:
Kcal 2700 circa
Proteine:17.5%
Grassi:27.2%
Carboidrati:55.2%
colazione: (che avverrebbe alle 04:00/05:00 del mattino se ho il turno di notte)
-latte p.s. 250 ml
-cereali integrali 40g con 4 fette biscottate (o 2/3 fette di pane morbido)
-marmellata 30g
spuntino:
-yogurt greco 150g
pranzo:
-pasta/riso 150g condita con pomodoro+1 cucchiaio di olio EVO +1 cucchiaio di grana (pasta meglio integrale o normale?)
-carne 100g
-verdura abbondante con 1 cucchiaio di olio EVO
spuntino:
-4 fette biscottate (o pane 40g)
-marmellata 30g
cena:
-pesce 200g (o carne magra 150g)
-patate 300g (o fagioli 200g, o pasta 100g+pane 50g)
Dopocena:
-frutta fresca di stagione 200g
Questa la dieta che mi è stata consegnata (ho anche le varie sostituzioni,ho semplificato aggiungendo da subito quello che più mi aggrada) opinioni generali?
È stata pensata per l'aumento di massa, però da un paio di settimane ho iniziato un programma di Powerlifting con un preparatore,dite che possa andare bene ugualmente? (L'aumento di massa è comunque di mio interesse,pero magari qualche cosa di più specifica a voi viene in mente)
Poi un'altra cosa,se dovessi aggiungere qualche integratore (penso alle proteine o dei carboidrati in polvere) da sostituire/aggiungere magari durante la colazione,come consigliate di fare? Solo perché capita delle volte che al mattino non ho molto appetito o più semplicemente che facendo palestra poco dopo risulterei abbastanza appesantito.
Altri dati non ne ho da fornirvi, eventualmente chiedete e proverò a reperirli.
Grazie mille in anticipo
Allora,ho 27 anni,vado in palestra da 2 anni quasi,altezza 1.70cm per 70 kg di peso.
Recentemente,come.scritto sopra,mi è stata data la dieta dalla mia Dietista,per l'aumento della massa corporea, provvedo quindi a trascriverla e poi passerò alle domande:
Kcal 2700 circa
Proteine:17.5%
Grassi:27.2%
Carboidrati:55.2%
colazione: (che avverrebbe alle 04:00/05:00 del mattino se ho il turno di notte)
-latte p.s. 250 ml
-cereali integrali 40g con 4 fette biscottate (o 2/3 fette di pane morbido)
-marmellata 30g
spuntino:
-yogurt greco 150g
pranzo:
-pasta/riso 150g condita con pomodoro+1 cucchiaio di olio EVO +1 cucchiaio di grana (pasta meglio integrale o normale?)
-carne 100g
spuntino:
-4 fette biscottate (o pane 40g)
-marmellata 30g
cena:
-pesce 200g (o carne magra 150g)
-patate 300g (o fagioli 200g, o pasta 100g+pane 50g)
Dopocena:
-frutta fresca di stagione 200g
Questa la dieta che mi è stata consegnata (ho anche le varie sostituzioni,ho semplificato aggiungendo da subito quello che più mi aggrada) opinioni generali?
È stata pensata per l'aumento di massa, però da un paio di settimane ho iniziato un programma di Powerlifting con un preparatore,dite che possa andare bene ugualmente? (L'aumento di massa è comunque di mio interesse,pero magari qualche cosa di più specifica a voi viene in mente)
Poi un'altra cosa,se dovessi aggiungere qualche integratore (penso alle proteine o dei carboidrati in polvere) da sostituire/aggiungere magari durante la colazione,come consigliate di fare? Solo perché capita delle volte che al mattino non ho molto appetito o più semplicemente che facendo palestra poco dopo risulterei abbastanza appesantito.
Altri dati non ne ho da fornirvi, eventualmente chiedete e proverò a reperirli.
Grazie mille in anticipo
Commenta