30% bf e cycling keto diet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simonacommara
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 14
    • 1
    • 0
    • Nasco a Crotone Vivo a Cosenza
    • Send PM

30% bf e cycling keto diet

ciao a tutti,
    vorrei un consiglio da voi riguardo la strategia dietetica che sto pensando di intraprendere. alta 1.60 peso 75 con un bf circa del 30%, ho pensato di stilare una CKD perché, nonostante l'assenza di CHO, penso mi permetterà di evitare lo stallo metabolico. Ho sofferto di disturbi, il male peggiore è andato via, il metabolismo rallentato è rimasto.
    Considerando che mi alleno duramente da 1 anno, piano piano sto creando quella massa muscolare che scarseggiava parecchio. Sono arrivata al punto in cui sento il bisogno di scendere di peso, questa volta saggiamente.
    Pensate che la CDK sia una buona strategia da intraprendere? non mi spaventa l'assenza di CHO. Ma penso che fare una semplice ipocalorica statica porterà inevitabilmente il mio metabolismo a bloccarsi, non vorrei ricadere nel vortice.
    ho calcolato un TDEE giornaliero di 2000 kcal, settimanalmente sono circa 14000

ho impostato così la dieta:
    nei giorni di scarica 50 gr di CHO 150 gr di PRO ed il resto delle cal di FAT
    nelle 24 h di ricarica (a cavallo tra il Sabato e la Domenica)* sono 480 gr di CHO 150 gr di PRO e circa 50 gr di FAT
    per poi riscendere la domenica a 96gr di CHO 150 gr di PRO ed il resto FAT.

dovrebbe esserci un deficit di almeno 4000 cal settimanali, senza considerare i 3/4 allenamenti.

*ps: è possibile fare la ricarica di CHO a cavallo tra i due giorni? o è meglio evitare di fare passare la notte di mezzo? se si o no, perché?
  • simonacommara
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 14
    • 1
    • 0
    • Send PM

Up

Commenta

• simonacommara
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 14
      • 1
      • 0
      • Send PM

Up

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

ciao Simona, attualmente sei a 1400kcal e mantieni il peso o ho capito male?
        considerando il pregresso e la situazione attuale eviterei una keto
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• simonacommara
          Bodyweb Member
          • May 2014
          • 14
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
          ciao Simona, attualmente sei a 1400kcal e mantieni il peso o ho capito male?
          considerando il pregresso e la situazione attuale eviterei una keto
          sto facendo una dieta da 1600 da lunedi a venerdi e poi ricarica il sabato, arriviando circa a 2900 e poi riscendo a 1600 domenica mantenendo comunque i CHO piu alti rispetto al resto della settimana.
          considerando che sono sempre stata sovrappeso ho pensato che una low carb fosse meglio di una low fat. Non volevo fare una semplice ipocalorica per evitare di mandare il metabolismo in stallo. Tu che ne pensi?
          E poi volevo sapere se era buono fare una ricarica a cavallo tra 2 giorni o era meglio concentrala in un giorno solo.
          Grazie per aver risposto ������

Commenta

• Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

ok avevo letto male, se il metabolismo è intorno alle 2000 non parti poi così male; ma se il sabato fai una ricarica da 2900 il deficit settimanale si riduce appena a 1500kcal.
            la ricarica la farei più breve; solo il sabato, magari a partire dal postwo.
            comunque la keto ha dei valori precisi per quanto riguarda i macro, e non è delle più semplici da seguire.

PS il metabolismo lo alzano i carbo non i grassi

Commenta

• simonacommara
              Bodyweb Member
              • May 2014
              • 14
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
              ok avevo letto male, se il metabolismo è intorno alle 2000 non parti poi così male; ma se il sabato fai una ricarica da 2900 il deficit settimanale si riduce appena a 1500kcal.
              la ricarica la farei più breve; solo il sabato, magari a partire dal postwo.
              comunque la keto ha dei valori precisi per quanto riguarda i macro, e non è delle più semplici da seguire.

PS il metabolismo lo alzano i carbo non i grassi
              in effetti non avevo considerato che nel calcolo del TDEE c'era gia l'attività fisica. Anche se introdurrei una seduta di cardio il sabato prima della ricarica. Mi sa che devo scendere di piu di kcal durante la settimana. Cosi da restare sulle 2500 kcal al sabato. Per dare una scossa alla situazione.
              Per i macro della CDK ho letto un libro dal quale ho preso spunto. Impostava 50gr di cho al giorno 150 gr di pro ed il resto del fabbisogno calorico in Grassi.
              non so se posso nominare il libro ma dava una linea guida su tutto.

Tra l'altro essendo stata sempre in sovrappeso, avevo avuto il disturbo, il mio metabolismo basale era sceso parecchio. Tant'è che introducendo solo fonti proteiche nell'arco di 2 mesi avevo preso gia molto peso. Il libro diceva indicativamente che per chi avesse una bf> 15% e fosse stato sempre in sovrappeso di consigliava una dieta bassa in
              Tu che dici?

Commenta

• Madhok
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2016
                • 1330
                • 11
                • 0
                • Gioia City
                • Send PM

Attenzione, la bf tra uomini e donne è diversa. Nelle donne 20-25% di bf è considerato come buono.
                Originariamente Scritto da Ghesboro
                Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• Giulio85
                  PL a progetto
                  • Jun 2011
                  • 3143
                  • 111
                  • 80
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da simonacommara Visualizza Messaggio
                  in effetti non avevo considerato che nel calcolo del TDEE c'era gia l'attività fisica. Anche se introdurrei una seduta di cardio il sabato prima della ricarica.
                  Prima della ricarica più che il cardio farei una full body in modo da svuotare le scorte di glicogeno ed indirizzare i carbo della ricarica al muscolo.
                  il cardio fallo durante la settimana, anche postwo volendo

Mi sa che devo scendere di piu di kcal durante la settimana. Cosi da restare sulle 2500 kcal al sabato. Per dare una scossa alla situazione.
                  fai semplicemente una ricarica più leggera, 2400/2500 va già bene
                  Per i macro della CDK ho letto un libro dal quale ho preso spunto. Impostava 50gr di cho al giorno 150 gr di pro ed il resto del fabbisogno calorico in Grassi.
                  carbo e pro vanno impostate in base ai dati della singola persona, non sono standard. secondo me così stai facendo una semplice metabolica
                  non so se posso nominare il libro ma dava una linea guida su tutto.
                  si puoi

Tra l'altro essendo stata sempre in sovrappeso, avevo avuto il disturbo, il mio metabolismo basale era sceso parecchio. Tant'è che introducendo solo fonti proteiche nell'arco di 2 mesi avevo preso gia molto peso. Il libro diceva indicativamente che per chi avesse una bf> 15% e fosse stato sempre in sovrappeso di consigliava una dieta bassa in
                  Tu che dici?
                  PS anche se non è questa la sezione, come e quando ti alleni?

Commenta

Working...
                  X