Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per dieta

    Ciao mi chiamo Alberto (30 anni, 1.80m 84 Kg) faccio palestra da circa 1 anno e qualche mese.
    Quando ho cominciato ero 105 Kg e ho seguito questo modello di "dieta" per dimagrire (mentre facevo anche palestra ovviamente, di solito programmi per tonificazione / massa)

    Colazione : Youghurt magro o greco
    Pranzo : Insalata condita + Carne o Tonno + (qualche volta) legumi
    Spuntino : Craker integrali
    (In palestra vado di solito alle 18.00, prima prendo 1 banana o cmq un frutto)
    Dopo la palestra ho preso per un periodo le proteine in polvere (30g) e creatina
    Cena : Insalata condita + Carne o Tonno + (poche volte) legumi

    Dal punto di vista muscolare ho guadagnato, per quello che ho potuto vedere, un po' di massa ma non molta (sono dimagrito parecchio), adesso pero' voglio ottenere di piu'.

    Quello che vorrei chiedervi e' cosa ne pensate della seguente dieta che ha come obbiettivo quello di
    1) aumentare la mia massa muscolare.
    2) Dimagrire ulteriormente (o quantomeno restare stabile)

    Colazione : Youghurt greco + fonte di proteine (da scegliere se albumi o integratore)
    Spuntino : 1 pacchetto di craker
    Pranzo : Insalata condita + carne o tonno + fette wasa (fonte di fibre)
    Spuntino (pre-palestra) : 1 banana
    Post palestra : 30g di proteine + 1 cucchiaio di zucchero
    Cena : Come il pranzo

    Punterei ad arrivare ad un totale di 120 o piu' grammi di proteine al giorno.

    Vi ringrazio se vorrete aiutarmi, per fortuna posso gestirmi abbastanza bene l'alimentazione (non devo pranzare o cenare fuori per lavoro) e posso fare palestra 4 volte a settimana (Lun - Mar e Giov - Ven).

    #2
    Originariamente Scritto da aislin Visualizza Messaggio
    Ciao mi chiamo Alberto (30 anni, 1.80m 84 Kg) faccio palestra da circa 1 anno e qualche mese.
    Quando ho cominciato ero 105 Kg e ho seguito questo modello di "dieta" per dimagrire (mentre facevo anche palestra ovviamente, di solito programmi per tonificazione / massa)

    Colazione : Youghurt magro o greco
    Pranzo : Insalata condita + Carne o Tonno + (qualche volta) legumi
    Spuntino : Craker integrali
    (In palestra vado di solito alle 18.00, prima prendo 1 banana o cmq un frutto)
    Dopo la palestra ho preso per un periodo le proteine in polvere (30g) e creatina
    Cena : Insalata condita + Carne o Tonno + (poche volte) legumi

    Dal punto di vista muscolare ho guadagnato, per quello che ho potuto vedere, un po' di massa ma non molta (sono dimagrito parecchio), adesso pero' voglio ottenere di piu'.

    Quello che vorrei chiedervi e' cosa ne pensate della seguente dieta che ha come obbiettivo quello di
    1) aumentare la mia massa muscolare.
    2) Dimagrire ulteriormente (o quantomeno restare stabile)

    Colazione : Youghurt greco + fonte di proteine (da scegliere se albumi o integratore)
    Spuntino : 1 pacchetto di craker
    Pranzo : Insalata condita + carne o tonno + fette wasa (fonte di fibre)
    Spuntino (pre-palestra) : 1 banana
    Post palestra : 30g di proteine + 1 cucchiaio di zucchero
    Cena : Come il pranzo

    Punterei ad arrivare ad un totale di 120 o piu' grammi di proteine al giorno.

    Vi ringrazio se vorrete aiutarmi, per fortuna posso gestirmi abbastanza bene l'alimentazione (non devo pranzare o cenare fuori per lavoro) e posso fare palestra 4 volte a settimana (Lun - Mar e Giov - Ven).
    dovresti specificare le quantità..a colazione mancano i carb e i grassi mentre avresti 2 fonti di prot

    Commenta


      #3
      Per la carne / tonno di solito 110/120g
      Lo youghurt sono 170g (1 vasetto)
      La quantita' di insalata non saprei.. circa 80/100g
      Olio un filo

      Commenta


        #4
        Ciao, secondo me dovresti optare per una low carb vista la tua
        tendenza a prendere peso ma non per questo eliminare completamente
        quelli complessi (cioè che non siano frutta e verdura).
        Questo perchè primo non avresti energie, in secondo luogo non
        assumendone abbastanza il tuo organismo sfrutterà le proteine come
        energia togliendole quindi al muscolo per rigenerarsi.
        Dunque fonti buone senza eccedere.
        Per i grassi mi attesterei intorno ad uno 0.8 per kg, per lo più buoni (frutta secca,
        olio, pesce grasso) ma anche saturi in minor misura da uova (tuorlo),
        carne rossa e latte se ne usi è ok ma attento a far rientrare il tutto.
        Considerando che sei basso di carbo puoi anche alzare leggermente le pro,
        un 2g per kg credo sia sufficiente visti i tuoi obiettivi, quota comprensiva anche di quelle vegetali (pasta,
        riso...) ma in minor misura rispetto alle nobili che devono essere
        maggiori. Il mix cereali-legumi viene considerato nobile ma attento ai carbo.
        Bevi e associa il tuo allenamento con i pesi a del cardio senza strafare.
        Evita modifiche così drastiche alla tua routine, poichè spesso sono
        più i problemi che ne derivano che i benefici.
        Solo solo indicazioni, andrebbe vista la dieta in toto con le varie
        grammature per esprimersi meglio.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da aislin Visualizza Messaggio
          Per la carne / tonno di solito 110/120g
          Lo youghurt sono 170g (1 vasetto)
          La quantita' di insalata non saprei.. circa 80/100g
          Olio un filo
          come ti dicevo mancano carb e grassi a colazione..non mi piacciono né lo spuntino del mattino né il pre-work..wasa quante ne mangi? perché veramente rischi di essere troppo basso di carb...l'insalata non occorre pesarla

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎