If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
PIANO ALIMENTARE - come pianificare la giornata e COME mangiare ?
io metterei delle proteine più veloci (tipo Whey) nel post-wo.
il latte contiene principalmente caseine a lento assorbimento...
il latte è almeno 0% di grassi spero
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Ciao Gru!
Ho letto tutto il 3d....molto bene c***o...vedo che vuoi fare le cose per bene....e questo è veramente giusto!!!!
BRAVO!
.....impostato il tutto, vediamo di reiniziare a scrivere anche sul diario!!!
Oltre a quello che ti hanno detto i vari utenti intervenuti(i quali ti hanno dato degli ottimi spunti), io ti direi:
1. Nella tua "situazione", i pasti più importanti diventano la cena e la colazione, che però puoi organizzare al meglio visto che fai a casa.
1a. Nella cena non aver paura di mettere "kcal": queste ti serviranno per l'allenamento a digiuno del giorno dopo!
2. I restanti pasti io me li preparerei la sera prima/giorni prima: anche io esco di casa alle 7 e torno per cena (certe volte anche dopo cena) ma porto dietro tutti i vari ciotoli con i pasti pronti già preparati.
3. Cerca di avere tutti i macro in tutti i pasti, ad esclusione dei fat nella colazione e, secondo me, anche nello spuntino delle 11.30/12.
4. La colazione con il latte non la vedo tanto bene (forse perchè non mi è mai piaciuto proprio il latte); se proprio vuoi lasciarlo, perchè non aggiungerci uno scoop di pro in polvere, proprio per raggiungere una buona quantità di pro? Vanno benissimo anche delle economiche whey che trovi sugli e-commerce di integratori. Come fonte di carbo andrei di corn flakes "semplici", ma se ti piacciono anche le fette biscottate vanno benissimo e puoi aggiungerle/sostituirle a tuo piacimento per raggiungere la quota glucidica. Lascerei stare la frutta per tenerla per comodità, semmai, negli spuntini.
5. Alle 11.30/12 farei uno spuntino (carbo+ pro, senza fat); metterei invece riso/pasta+pro magre+verdure condite ("pranzo completo") alle 14.30/15.
6. Lascia stare il pre-nanna, inutile al momento.
7. Concordo nel lasciare costanti le kcal sia ON sia OFF....in questo momento inizierei a ""mangiare correttamente"" per poi andare a fare le finezze del caso più in qua!
io metterei delle proteine più veloci (tipo Whey) nel post-wo.
il latte contiene principalmente caseine a lento assorbimento...
il latte è almeno 0% di grassi spero
d'accordo, ma bisogna anche tenere in considerazione cosa riesce lui a mangiare... io penso che la dieta debba essere affrontata con elasticità altrimenti se diventa eccessivamente "tecnica o restrittiva" rischia di essere abbandonata presto, mentre se incontra i gusti di chi la deve seguire pur magari non essendo "perfetta" può garantire un adeguato apporto di nutrienti ed essere seguita con più costanza
d'accordo, ma bisogna anche tenere in considerazione cosa riesce lui a mangiare... io penso che la dieta debba essere affrontata con elasticità altrimenti se diventa eccessivamente "tecnica o restrittiva" rischia di essere abbandonata presto, mentre se incontra i gusti di chi la deve seguire pur magari non essendo "perfetta" può garantire un adeguato apporto di nutrienti ed essere seguita con più costanza
tieni conto che non è una colazione ''normale'' ma un post-wo visto che si allena a digiuno, percio' lo reputo il pasto più importante della giornata che andrebbe ottimizzato.
se poi non segue perfettamente pranzo o spuntini vari non ci vedo grossi problemi, ma come dicevo alla colazione starei abbastanza attento nella sua situazione
poi non credo che aggiungere 1-2 misurini di Whey (che sono pure buone se si prendono aromatizzate ) sia difficile/complicato.
@Grusalag: ho appena riletto il tuo primo post e ho visto che come ''latte'' intendi una bevanda vegetale.......attento che non si puo' assolutamente definire una fonte di proteine (0,3 gr./100 ml. di pro il latte di riso ) e non è minimamente paragonabile al latte vaccino.
devi assolutamente inserire una fonte proteica decente in questo caso!
1. Nella tua "situazione", i pasti più importanti diventano la cena e la colazione, che però puoi organizzare al meglio visto che fai a casa.
4. La colazione con il latte non la vedo tanto bene (forse perchè non mi è mai piaciuto proprio il latte); se proprio vuoi lasciarlo, perchè non aggiungerci uno scoop di pro in polvere, proprio per raggiungere una buona quantità di pro? Vanno benissimo anche delle economiche whey che trovi sugli e-commerce di integratori.
tieni conto che non è una colazione ''normale'' ma un post-wo visto che si allena a digiuno, percio' lo reputo il pasto più importante della giornata che andrebbe ottimizzato.
se poi non segue perfettamente pranzo o spuntini vari non ci vedo grossi problemi, ma come dicevo alla colazione starei abbastanza attento nella sua situazione
poi non credo che aggiungere 1-2 misurini di Whey (che sono pure buone se si prendono aromatizzate ) sia difficile/complicato.
@Grusalag: ho appena riletto il tuo primo post e ho visto che come ''latte'' intendi una bevanda vegetale.......attento che non si puo' assolutamente definire una fonte di proteine (0,3 gr./100 ml. di pro il latte di riso ) e non è minimamente paragonabile al latte vaccino.
Eheeem si , è esattamente così
Bevanda vegetale...le avevo introdotte nel periodo in cui stavo male come "sostitutivi" del latte di vacca perchè ripeto sono troppo abituato a bere latte la mattina. Comunque posso reinserire quello normale senza problemi. Ditemi voi...
Discorso WHEY : ho una confezione di WHEY+ della 4+ gusto cioccolato e ne ho finita 1 giusto giusto la settimana scorsa tornando al Nesquik ... ora non sono espertissimo di integrazione ma sbaglio o bisogna fare dei periodi di pausa con l'assunzione delle pro in polvere? O posso continuare a prenderle tutti i giorni?
Bevanda vegetale...le avevo introdotte nel periodo in cui stavo male come "sostitutivi" del latte di vacca perchè ripeto sono troppo abituato a bere latte la mattina. Comunque posso reinserire quello normale senza problemi. Ditemi voi...
Discorso WHEY : ho una confezione di WHEY+ della 4+ gusto cioccolato e ne ho finita 1 giusto giusto la settimana scorsa tornando al Nesquik ... ora non sono espertissimo di integrazione ma sbaglio o bisogna fare dei periodi di pausa con l'assunzione delle pro in polvere? O posso continuare a prenderle tutti i giorni?
tranquillo, le proteine in polvere non vanno ciclizzate....puoi assumerle sempre, basta che rientrino nel tuo fabbisogno calorico/proteico
sono una normalissima fonte proteica paragonabile a carne/pesce....solo in forma ''polverosa''.
io farei cosi: visto che il latte vaccino ti dà/dava problemi digestivi (e non è neanche l'ideale nel pwo tra l'altro) continua a usare il latte di riso e aggiungi 30 gr. di Whey al cioccolato ai cornflakes+latte di riso....che si abbina anche bene come sapore
cosi almeno hai una fonte proteica (ca. 25 grammi di proteine ''pure'') nel post-wo
tranquillo, le proteine in polvere non vanno ciclizzate....puoi assumerle sempre, basta che rientrino nel tuo fabbisogno calorico/proteico
sono una normalissima fonte proteica paragonabile a carne/pesce....solo in forma ''polverosa''.
OTTIMO!! Pensavo dovessi sospendere ogni tanto l'assunzione. Allora le inserisco visto che ho un altro bidone
io farei cosi: visto che il latte vaccino ti dà/dava problemi digestivi (e non è neanche l'ideale nel pwo tra l'altro) continua a usare il latte di riso e aggiungi 30 gr. di Whey al cioccolato ai cornflakes+latte di riso....che si abbina anche bene come sapore
cosi almeno hai una fonte proteica (ca. 25 grammi di proteine ''pure'') nel post-wo
In realtà io PENSAVO che il latte vaccino mi desse problemi quindi l'avevo momentaneamente tolto, poi ho scoperto che non era lui il problema. Nel frattempo l'avevo sostituito appunto col mix latte di soia+ latte di riso e ho continuato fin'ora perchè effettivamente non era male come accoppiata
Quindi solitamente faccio 150ml di latte di soia (bevanda di soia pardon!) che essendo leggermente dolce si sposa bene con gli altri 150ml di bevanda di riso e poi ci mettevo uno scoop (quello delle WHEY+ mi pare sia di 15g) di pro al cioccolato in sostituzione del Nesquik visto che mi piace il gusto cioccolatoso ahahah
Ho calcolato le calorie e i macro con MyFitnessPall (Mxbody non lo so usare ) e mi dà i seguenti valori con questa colazione/POST WO :
Soya Natural : 4,2 CHO - 2,7 FAT - 4,5 PRO
Chiccolat Riso : 18 CHO - 1,5 FAT - 0 PRO
Kelloggs 50g : 39,5 CHO - 0,8 FAT - 4,5 PRO
WHEY+ 30g : 2,5 CHO - 2,3 FAT - 24 PRO
TOT = 64,2g CHO - 7,3g FAT - 33g PRO = 546 Kcal
Con questi alimenti ho questi valori...forse ci sono troppi grassi no?
7 grammi di grassi sono accettabili vai tranquillo
piuttosto aumenterei i carboidrati,che sono fondamentali dopo un allenamento a digiuno, magari raddoppiando i Cornflakes (e al limite togli una parte di carbo da un altro pasto della giornata per raggiungere i macro che ti sei prefissato)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
7 grammi di grassi sono accettabili vai tranquillo
piuttosto aumenterei i carboidrati,che sono fondamentali dopo un allenamento a digiuno, magari raddoppiando i Cornflakes (e al limite togli una parte di carbo da un altro pasto della giornata per raggiungere i macro che ti sei prefissato)
50g son già tanti Kornflakes, se li raddoppio mi stufano e non ce la faccio a mangiarli
Non saprei che cavolo inserire sinceramente. 2 fette biscottate con marmellata light ?
mi era sfuggito che usa un misto di latte vegetale...
50 gr io li consideravo pochissimi , ma se ti stufano aggiungi 4 fette con marmellata..lì è una questione di gusti
Porca trota mangio veramente poco allora
Conta che 50g già assorbono tutto il latte, e ci entrano a stento nel tazzone, con 100g mi devo prendere una bacinella ahahah
Porca trota mangio veramente poco allora
Conta che 50g già assorbono tutto il latte, e ci entrano a stento nel tazzone, con 100g mi devo prendere una bacinella ahahah
Ok vada per 4 allora fette allora
4 fette+50 gr. di cornflakes eh, non in alternativa
ps: non usare marmellata light ma quella normale (oppure miele....quello che preferisci).
nel pwo vanno benissimo carbo a alto IG
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta