non ho detto di mangiarlo crudo, ma di aggiungerlo alla fine della cottura per non rendere il tutto cemento
PIANO ALIMENTARE - come pianificare la giornata e COME mangiare ?
Collapse
X
-
Ottimo ragazzi. Vi ringrazio ancora per i consigli culinari
Vi farò sapereIL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21
Commenta
-
-
Ragazzi buongiorno e buona domenica innanzitutto !
Non ho ancora iniziato il mio percorso, ma sto ultimando le cose per poter cominciare al meglio una volta per tutte.
Stavo giusto per scrivere nero su bianco il piano alimentare che abbiamo programmato insieme così da averlo sempre a portata di mano e tra le varie alternative per la colazione pensavo di aggiungere anche un frullato una volta ogni tanto con LATTE+FIOCCHI DI AVENA FRULLATI+FRUTTA+MIELE da accompagnare con delle fette biscottate.
Però mi era sorto un dubbio sull'avena : ho letto che consumarla cruda crea problemi di digestione quali gonfiore, nausea ecc ecc quindi mi chiedevo se frullata potesse andare bene oppure no perchè seppur ridotta in polvere è sempre cruda...
Ho solo dei dubbi su questi fiocchi di avena che vorrei fugare ... se frullati e ridotti in polvere possano andare bene o meno, altrimenti vado di porridge classico e via ...
Grazie !
EDIT : per fare i pancake coi fiocchi d'avena devo aggiungere agli albumi i fiocchi frullati giusto?? Questo se non ho la farina, altrimenti non c'è bisogno di frullare no?Last edited by Grusalag; 05-03-2017, 13:51:41.IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggiopensavo di aggiungere anche un frullato una volta ogni tanto con LATTE+FIOCCHI DI AVENA FRULLATI+FRUTTA+MIELE da accompagnare con delle fette biscottate.
Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza MessaggioPerò mi era sorto un dubbio sull'avena : ho letto che consumarla cruda crea problemi di digestione quali gonfiore, nausea ecc ecc quindi mi chiedevo se frullata potesse andare bene oppure no perchè seppur ridotta in polvere è sempre cruda...
Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggioper fare i pancake coi fiocchi d'avena devo aggiungere agli albumi i fiocchi frullati giusto?? Questo se non ho la farina, altrimenti non c'è bisogno di frullare no?Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiomancano le proteine e non va bene nel post-wo perchè ci sono troppe fibre.....
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiose usi l'avena istantanea (i fiocchi morbidi) non dovrebbe dare problemi
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiopuoi anche fare i pancake con i fiocchi normali (senza frullarli)+albumi.....diventa più ''croccante'' rispetto alla farina di avenaIL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21
Commenta
-
-
Ragazzi sto per stampare il piano alimentare così da averlo a portata di mano però vorrei che deste un'altra occhiata soprattutto per vedere se le grammature possono andare bene così o se c'è da correggere qualcosa così che possa modificare al volo
Ovviamente non mangio tutta sta roba in una volta , ma dove c'è la riga di spazio quelle sono le alternative per variare durante la settimana. Naturalmente per lo spuntino delle 12:00 non ci sono alternative in quanto mangio sempre panino
PASTO 1 = POST WO --> ore 8:30|9:00
- 150ml bevanda soia + 150ml bevanda riso
- 30g WHEY (2 scoop)
- 50g di Kornflakes
- 4 fette biscottate con marmellata.
- Pancake con 300ml albumi + 80g fiocchi di avena
- 1 Banana
- Porridge di avena (latte + avena 80g)
- 30g Whey
- Dolcificante (miele, sciroppo d’agave, dolcificante liquido ecc)
- 100g gallette di riso
- 2 o 3 vasetti di yogurt greco 0%
PASTO 2 = SPUNTINO N°1 --> ore 11:30|12:00 = CAR+PRO (pochi FAT)
- Panino + 100g bresaola / fesa / prosciutto crudo (per un po’ di FAT)
- Panino + tonno al naturale + filo d’olio
- Panino + petto di pollo + insalata
- Panino + frittata (1/2 uova) con verdure
PASTO 3 = PRANZO --> ore 14:30|15:00 = CAR+PRO+FAT
- 100g Riso
- 100/150g pollo
- Verdure + filo d’olio
- 100g/150g Pasta fredda
- 100/150g Carne
- Verdure + filo d’olio
- 100/150g Insalata di riso / farro
- 200g pesce (nasello, sogliola ecc) + filo d’olio
PASTO 4 = SPUNTINO N°2 --> ore 18:00/18:30 = CAR+PRO+FAT
- Yogurt greco
- 10g Frutta secca (o burro d’arachidi) + mela
- Panino con 100g bresaola/tacchino/pollo/prosciutto cotto o crudo
- Formaggio
- 2/3 Fette di pane + burro d’arachidi
- Fiocchi di latte
PASTO 5 = CENA --> ore 20:00/20:30 = CAR+PRO+FAT
N.B. : bella abbondante soprattutto di CARBO
- 150g/200g pasta (da sola o con legumi) +
- verdure + olio
- 200g carne/250g pesce
- 150g/200g riso
- 150g pollo (o frittata)
- verdure + olio
CI SIAMO ???????IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21
Commenta
-
-
ok, può' andare bene
io ridurrei solo un po' i carbo a cena e li sposterei più negli altri pasti durante la giornata.....altrimenti mi piace come piano
per caso hai anche calcolato i macro di una giornata tipo?Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiook, può' andare bene
io ridurrei solo un po' i carbo a cena e li sposterei più negli altri pasti durante la giornata.....altrimenti mi piace come piano
per caso hai anche calcolato i macro di una giornata tipo?
Avevo "abbondato" coi CARBO a cena visto che si era detto di non lesinare dato che mi allenavo la mattina a digiuno però posso ridurre magari la pasta/riso a 100/150g così risolvo
Per il resto non ho calcolato ancora i macro, lo faccio più tardi quando torno a casa, poi posto e vediamo ... spero di rientrare ALMENO nelle 2000Kcal altrimenti mi devo mettere sotto e studiare ancora ..IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza MessaggioL'avena istantanea non la trovo da nessuna parte. Ecco perchè chiedevo...crudi i fiocchi non è che abbia voglia di consumarli se provocano tutti sti problemi allo stomaco...Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza MessaggioRagazzi sto per stampare il piano alimentare così da averlo a portata di mano però vorrei che deste un'altra occhiata soprattutto per vedere se le grammature possono andare bene così o se c'è da correggere qualcosa così che possa modificare al volo
Ovviamente non mangio tutta sta roba in una volta , ma dove c'è la riga di spazio quelle sono le alternative per variare durante la settimana. Naturalmente per lo spuntino delle 12:00 non ci sono alternative in quanto mangio sempre panino
PASTO 1 = POST WO --> ore 8:30|9:00
- 30g WHEY (2 scoop)
- 50g di Kornflakes
- 4 fette biscottate con marmellata.
- Pancake con 300ml albumi + 80g fiocchi di avena
- 1 Banana
- Porridge di avena (latte + avena 80g)
- 30g Whey
- Dolcificante (miele, sciroppo d’agave, dolcificante liquido ecc)
- 100g gallette di riso
- 2 o 3 vasetti di yogurt greco 0%
PASTO 2 = SPUNTINO N°1 --> ore 11:30|12:00 = CAR+PRO (pochi FAT)
- Panino + 100g bresaola / fesa / prosciutto crudo (per un po’ di FAT)
- Panino + tonno al naturale + filo d’olio
- Panino + petto di pollo + insalata
- Panino + frittata (1/2 uova) con verdure
PASTO 3 = PRANZO --> ore 14:30|15:00 = CAR+PRO+FAT
- 100g Riso
- 100/150g pollo
- Verdure + filo d’olio
- 100g/150g Pasta fredda
- 100/150g Carne
- Verdure + filo d’olio
- 100/150g Insalata di riso / farro
- 200g pesce (nasello, sogliola ecc) + filo d’olio
PASTO 4 = SPUNTINO N°2 --> ore 18:00/18:30 = CAR+PRO+FAT
- Yogurt greco
- 10g Frutta secca (o burro d’arachidi) + mela
- Panino con 100g bresaola/tacchino/pollo/prosciutto cotto o crudo
- Formaggio
- 2/3 Fette di pane + burro d’arachidi
- Fiocchi di latte
PASTO 5 = CENA --> ore 20:00/20:30 = CAR+PRO+FAT
N.B. : bella abbondante soprattutto di CARBO
- 150g/200g pasta (da sola o con legumi) +
- verdure + olio
- 200g carne/250g pesce
- 150g/200g riso
- 150g pollo (o frittata)
- verdure + olio
CI SIAMO ???????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza MessaggioOttimo, grazie tante claudio sempre disponibile
Avevo "abbondato" coi CARBO a cena visto che si era detto di non lesinare dato che mi allenavo la mattina a digiuno però posso ridurre magari la pasta/riso a 100/150g così risolvo
Per il resto non ho calcolato ancora i macro, lo faccio più tardi quando torno a casa, poi posto e vediamo ... spero di rientrare ALMENO nelle 2000Kcal altrimenti mi devo mettere sotto e studiare ancora ..
tranquillo, le 2000 calorie le superi abbondantemente con la dieta che hai postato.....cosi' ad occhio sei attorno alle 2500Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
La normo sarebbe intorno alle 2300 e volevo iniziare proprio con questo quantitativo di calorie per abituare il corpo pian piano...forse non sarebbe male ridurre un pochino le dosiIL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza MessaggioLa normo sarebbe intorno alle 2300 e volevo iniziare proprio con questo quantitativo di calorie per abituare il corpo pian piano...forse non sarebbe male ridurre un pochino le dosi
guarda a quante calorie/carbo/pro/grassi corrisponde il tuo piano (usa Myfitnesspal o Fatsecret) prima di fare eventuali modificheOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Ho fatto il conteggio con queste grammature (ci hai preso alla grande complimenti ) ed è venuto fuori quanto segue :
PASTO 1 - COLAZIONE PWO :
- 30g Whey
- 50g Kellogs Special K
- 50g marmellata generica
- 4 fette biscottate
PASTO 2 - SPUNTINO
- 100g panino ciabatta
- 100g fesa di tacchino
PASTO 3 - PRANZO
- 100g Basmati
- 100g petto di pollo
- 10g olio
- verdure (che non ho contato)
PASTO 4- SPUNTINO
- 170g Yogurt greco 0%
- 10g mandorle
- 1x100g mela
PASTO 5 - CENA
- 100g Pasta
- 200g fettina di vitello
- 10g olio
TOTALE : 2479Kcal = 333g CAR , 48g FAT , 175g PRO
N.B.: non ho conteggiato la verdura. Sono ben al di sopra del mio TDEE quindi posso fare qualche taglio ... come MACRO comunque dovremmo esserci giusto? Come percentuali su MyFitnessPal mi da : CAR 54% , FAT 18% , PRO 28%Last edited by Grusalag; 05-03-2017, 22:16:19.IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21
Commenta
-
Commenta