If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
PIANO ALIMENTARE - come pianificare la giornata e COME mangiare ?
avendo sia proteine dal latte che carb (relativamente veloci) come i cornflakes secondo me si..anche perché è un pasto che incontra i suoi gusti
Che incontra i suoi gusti e fuori di dubbio , ma le proteine del latte sono davvero irrisorie , anzi ...sono più i chos che le pro ,
Vabbe ' almeno il post work cercate di farlo bene
Allora ragazzi faccio un riepilogo perchè altrimenti mi perdo e i miei poveri neuroni impazziscono
Questo significa che mi avete dato tantissimi consigli e io vi sono grato di ciò
PASTO 1 = POST WO --> ore 8:30 – 150ml bevanda soia + 150ml bevanda riso + 30g WHEY + 50g??? (metto 50g per ora, poi vedo quanti riesco a mangiarne) di Kornflakes + 4 fette biscottate con marmellata.
@Alternative sarebbero ? Pankakes + banana ? Fiocchi d’avena frullati e messi nel latte a crudo? Non saprei … vorrei variare comunque.
PASTO 2 = SPUNTINO N°1 --> ore 11:30/12:00 – abbiamo detto CAR+PRO senza FAT, quindi potrebbero andare bene delle gallette con del tonno? O della frutta tipo 1 mela con … ? O panino con tacchino/bresaola/tonno ?
@Vorrei capire poi perchè fede mi ha consigliato di evitare i GRASSI...perchè ho detto che all'1:00 ho il carico di lavoro pesante? Se metto una decina di mandorle possono andare?
PASTO 3 = PRANZO --> ore 14:30/15:00 – CAR+PRO+FAT , quindi riso con pollo, verdure, olio, carne (a girare) va tutto bene. Quello che riesco a portare insomma giusto?
PASTO 4 = SPUNTINO N°2 --> ore 18:00/18:30 - torno dal lavoro. Yogurt greco+frutta secca+mela / panino (se non l'ho mangiato nello spuntino della mattina) sempre con affettati + formaggio
@Vorrei mantenere il burro d'arachidi visto che ne vado pazzo lo posso mettere al posto della frutta secca ???
PASTO 5 = CENA --> ore 20:00/20:30 - bella abbondante soprattutto di CARBO. Solitamente ripeto mangio pasta alla quale abbino verdure e magari un pò di carne. O no?
Ci siamo ragazzi ?? Sto per uscire pazzo, ma non demordo alla fine devo vincere io ahahah
Vorrei che mi chiariste i vari punti possibilmente così da mettere la parola FINE
PASTO 2 = SPUNTINO N°1 --> ore 11:30/12:00 – abbiamo detto CAR+PRO senza FAT, quindi potrebbero andare bene delle gallette con del tonno? O della frutta tipo 1 mela con … ? O panino con tacchino/bresaola/tonno ?
@Vorrei capire poi perchè fede mi ha consigliato di evitare i GRASSI...perchè ho detto che all'1:00 ho il carico di lavoro pesante? Se metto una decina di mandorle possono andare?
qui la soluzione migliore mi sembra panino+affettato (bresaola, fesa, tonno o anche prosciutto crudo se vuoi aggiungere un po di grassi)
alterna il ripieno.....magari se ti avanza una fetta di pollo dalla cena del giorno prima puoi metterla nel panino.
altrimenti anche una frittata con 1-2 uova intere ci sta bene nel pane....vedi tu insomma
PASTO 3 = PRANZO --> ore 14:30/15:00 – CAR+PRO+FAT , quindi riso con pollo, verdure, olio, carne (a girare) va tutto bene. Quello che riesco a portare insomma giusto?
anche farro,orzo,insalata di pasta fredda....varia!
PASTO 4 = SPUNTINO N°2 --> ore 18:00/18:30 - torno dal lavoro. Yogurt greco+frutta secca+mela / panino (se non l'ho mangiato nello spuntino della mattina) sempre con affettati + formaggio
@Vorrei mantenere il burro d'arachidi visto che ne vado pazzo lo posso mettere al posto della frutta secca ???
qui andrei di yogurt greco+frutta visto che è meno "macchinoso" da mangiare a casa rispetto al lavoro.
il burro di arachidi puoi benissimo sostituirlo alla frutta secca.....è la stessa identica cosa, solo sotto forma di burro appunto
PASTO 5 = CENA --> ore 20:00/20:30 - bella abbondante soprattutto di CARBO. Solitamente ripeto mangio pasta alla quale abbino verdure e magari un pò di carne. O no?
si, alterna carne, pesce, uova.....
anche più di "un pó" visto che vorresti mettere massa ed è l'ultimo pasto della giornata. ;-)
direi almeno 40 gr. di proteine nobili effettive a cena (ovvero 200 gr. carne/250 gr.pesce )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
si, pancake fatti con 300 ml.albumi e 100 gr. avena farciti con banana a rondelle e sploverata di cannella potrebbe essere una buona alternativa.
altrimenti 100 gr.gallette di riso + 2 /3 vasetti di yogurt greco 0%
se fai solo fiocchi di avena+latte aggiungi comunque i 30 gr. di Whey per avere un apporto proteico.
qui la soluzione migliore mi sembra panino+affettato (bresaola, fesa, tonno o anche prosciutto crudo se vuoi aggiungere un po di grassi)
alterna il ripieno.....magari se ti avanza una fetta di pollo dalla cena del giorno prima puoi metterla nel panino.
altrimenti anche una frittata con 1-2 uova intere ci sta bene nel pane....vedi tu insomma
anche farro,orzo,insalata di pasta fredda....varia!
qui andrei di yogurt greco+frutta visto che è meno "macchinoso" da mangiare a casa rispetto al lavoro.
il burro di arachidi puoi benissimo sostituirlo alla frutta secca.....è la stessa identica cosa, solo sotto forma di burro appunto
si, alterna carne, pesce, uova.....
anche più di "un pó" visto che vorresti mettere massa ed è l'ultimo pasto della giornata. ;-)
direi almeno 40 gr. di proteine nobili effettive a cena (ovvero 200 gr. carne/250 gr.pesce )
Perfetto grazie mille davvero. CREDO di aver capito finalmente
Ora non resta che mettere in pratica tutto. Dovrò fare un pò di spesa però prima quindi aspetterò un pò prima di iniziare veramente
comunque se all'inizio non riesci a seguire tutto alla perfezione non preoccuparti, l'importante è abituare corpo e testa gradualmente al cambio di alimentazione
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
comunque se all'inizio non riesci a seguire tutto alla perfezione non preoccuparti, l'importante è abituare corpo e testa gradualmente al cambio di alimentazione
Ecco infatti eheheh stavo giusto per scriverlo.
Sicuramente sarà un po' difficile all'inizio abituarsi però col tempo prenderò i giusti ritmi e mi verrà tutto più automatico. Anche con la preparazione dei cibi sicuramente all'inizio incontrerò delle difficoltà ma poi sono sicuro che sarà tutto in discesa
Vi terrò sicuramente aggiornati anche perché tornerò a scrivere sul diario (ho un diario!! )
Sicuramente sarà un po' difficile all'inizio abituarsi però col tempo prenderò i giusti ritmi e mi verrà tutto più automatico. Anche con la preparazione dei cibi sicuramente all'inizio incontrerò delle difficoltà ma poi sono sicuro che sarà tutto in discesa
Vi terrò sicuramente aggiornati anche perché tornerò a scrivere sul diario (ho un diario!! )
Per il momento .... Vi amo !
vedrai che pian piano ti abitui..ti ci vorrà un periodo iniziale di "condizionamento" anche perché inizi l'allenamento a digiuno..secondo me ti verrà una bella fame ..al mattino hai mai provato il porridge? puoi metterci cannella, cacao, miele..viene gustoso
vedrai che pian piano ti abitui..ti ci vorrà un periodo iniziale di "condizionamento" anche perché inizi l'allenamento a digiuno..secondo me ti verrà una bella fame ..al mattino hai mai provato il porridge? puoi metterci cannella, cacao, miele..viene gustoso
Si in effetti hai ragione. Appena sveglio sinceramente non è che abbia tutta questa gran fame, però dopo l'allenamento a stomaco vuoto per forza di cose mi viene ne son più che convinto
Si, ho provato il porridge coi fiocchi di avena e sinceramente non mi garbava molto. Dopo 3 cucchiai mi aveva stufato, ma forse l'ho fatto male io bho. In effetti ricordo che oltre al latte ci misi solo un pizzico di sale ed era venuto tipo sbobba. Forse per quello, non aveva tutto so saporone in effetti ...
Per rendere dolce il porridge lo mangio con l'uvetta, la cannella e una banana. Quando poi ci metto anche le whey riesco a coprire totalmente il sapore di cartone. Niente ti vieta poi di aggiungere anche del cacao amaro o altri dolcificanti, prova.
Originariamente Scritto da Ghesboro
Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Si in effetti hai ragione. Appena sveglio sinceramente non è che abbia tutta questa gran fame, però dopo l'allenamento a stomaco vuoto per forza di cose mi viene ne son più che convinto
Si, ho provato il porridge coi fiocchi di avena e sinceramente non mi garbava molto. Dopo 3 cucchiai mi aveva stufato, ma forse l'ho fatto male io bho. In effetti ricordo che oltre al latte ci misi solo un pizzico di sale ed era venuto tipo sbobba. Forse per quello, non aveva tutto so saporone in effetti ...
no con il sale no...provalo dolcificato in vari modi (anche con il nesquick che ti piace ) e vedrai che ti si apre un mondo di varietà
Ma le Whey non si dovrebbero sciogliere??? Nella pappetta del porridge come fanno??? Io ricordo di averlo fatto in questo modo : ho preso dell'acqua e l'ho fatta bollire, poi ci ho aggiunto il porridge, ma veniva troppo solido tipo pappetta appunto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta